Notifiche
Cancella tutti

Svizzera, scontro frontale fra due treni


helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

http://www.agi.it/estero/notizie/201307292003-est-rt10323-svizzera_collisione_frontale_tra_due_treni_decine_feriti

20:28 29 LUG 2013

(AGI) - Ginevra, 29 lug. - Nuovo incidente ferroviario in Europa. In Svizzera due treni si sono scontrati frontalmente causando decine di feriti. Lo riferisce la polizia locale. La collisione e' avvenuta tra Moudon e Payerne, nel cantone di Vaud a nord del lago di Ginevra. Un convoglio era diretto a Losannna e da cui l'altro proveniva. Il primo bilancio provvisorio della collisionedell'incidente e' di almeno 40 feriti. L'incidente si e' verificato alle 18,50.

****
Scontro tra treni: sono 44 i feriti
L'incidente si è verificato a Granges-près-Marnand (Vaud) - Bloccata la linea

LOSANNA - Uno scontro frontale tra due treni è avvenuto lunedì sera verso le 19 a Granges-près-Marnand nel Canton Vaud, sulla linea Palézieux-Payerne. I feriti sono quarantaquattro, di cui quattro in gravi condizioni, secondo quanto anticipato da 20 Minuten Online. Conferme anche dalla Polizia cantonale. Il traffico è interrotto tra Moudon e Payerne, fanno sapere le FFS, che hanno messo in funzione bus sostitutivi. Polizia, numerose ambulanze, Pompieri e un elicottero sono al lavoro sul posto.

LA DINAMICA

La collisione è avvenuta tra un treno che arrivava in stazione e l'altro che era appena partito, ha affemato Pierre-Olivier Gaudard, portavoce della Polizia cantonale.
29.07.2013 - 19:36
Red Online-ats | Aggiornamento: 29 lug 2013 20:45

http://cdt.ch/confederazione/cronaca/88616/scontro-tra-treni-sono-44-i-feriti.html


Citazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Martedì, 30 Luglio 2013 07:47

Svizzera: 1 morto e 35 feriti in incidente frontale tra due treni

GINEVRA- È stato estratto senza vita dalle lamiere dell’abitacolo il corpo del conduttore di uno dei due treni che si sono scontrati frontalmente in Svizzera ieri sera.

Trentacinque persone sono rimaste ferite nell’incidente. Almeno 5 versano in condizioni gravi. A bordo dei due convogli si trovavano 45 persone, inclusi i rispettivi macchinisti. Verso le 19 un convoglio diretto a Losanna e uno proveniente dalla città della Svizzera romanda si sono scontrati frontalmente a circa 200 metri dalla stazione di Granges-près-Marnand. I soccorritori hanno dovuto aprirsi un varco tra il groviglio delle lamiere delle cabine per estrarre il corpo del macchinista. I due convogli si sarebbero dovuti incrociare all’altezza della stazione. Al momento le cause della collisione sono sconosciute.

http://italian.irib.ir/featured/item/129282-svizzera-scontro-fra-treni,-40-feriti,-almeno-quattro-feriti-gravi


RispondiCitazione
Condividi: