Notifiche
Cancella tutti

Yuan e Rublo


[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1816
Topic starter  

Banca Popolare Cinese autorizza uso del rublo russo insieme allo yuan a Suifenhe

© Sputnik. Iliya Pitalev

Le autorità della città di Suifenhe, situata al confine con la Russia, ritengono che la legalizzazione dell'uso del rublo contribuirà a promuovere il turismo e la cooperazione economica tra Mosca e Pechino.

La Banca Popolare Cinese (Banca Centrale del Paese) ha ufficialmente autorizzato l'uso del rublo alla pari con lo yuan nella città cinese nordorientale di Suifenhe, situata al confine con la Russia, riferisce oggi l'agenzia cinese Xinhua.

Jin Mai, vice segretario generale del comitato di Politica Monetaria della Banca Popolare ha annunciato la legalizzazione del rublo durante la cerimonia di apertura della fiera di Suifenhe.

Secondo Jin Mai, la decisione è conseguenza della "promozione fruttuosa" delle negoziazioni bilaterali in rublo e yuan senza il dollaro.

Le autorità cittadine ritengono che la legalizzazione dell'uso del rublo contribuirà a promuovere il turismo e la cooperazione economica tra i due Stati, ha detto l'agenzia.

La città di Suifenhe è il principale centro commerciale della provincia dello Heilongjiang, attraverso cui passa l'80% delle produzioni provinciali destinate all'esportazione verso la Russia. Secondo l'agenzia, prima della decisione della Banca Centrale cinese, il rublo veniva ampiamente utilizzato in città, soprattutto nei negozi e negli alberghi desiderosi di attirare i clienti russi.

Secondo Jin Mai, nella prima metà del 2015 l'importo totale delle transazioni sino-russe in yuan è stato pari a 1,32 miliardi di dollari.

Nel 2014 la Banca Centrale russa ha scambiato un contratto swap con la Banca Popolare Cinese di 150 miliardi di yuan (circa 24,5 miliardi di dollari) valido per 3 anni. La Banca Centrale russa sottolinea che questo accordo non dovrebbe essere considerato esclusivamente come il riferimento per le transazioni in rubli e yuan, ma si limita a fornire un'ulteriore opportunità di accesso di liquidità in rubli e yuan alle banche russe e cinesi e ai loro clienti per effettuare le transazioni dei contratti commerciali.

Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/economia/20150809/917318.html#ixzz3iTlWAC9l


Citazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6059
 

http://www.rt.com/business/china-ruble-currency-suifenhe-905/
http://usa.chinadaily.com.cn/business/2013-12/16/content_17180123.htm
Era già legalizzato dal 2013. La PBoC fa ora quel che già facevano le commerciali.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1816
Topic starter  

http://news.xinhuanet.com/english/2015-08/09/c_134497027.htm

http://www.russianews.net/index.php/sid/235621931

http://www.vnewsbd.com/?p=125409

Forse non è chiaro, ma l'hanno autorizzato due giorni orsono, è su tutti i giornali cinesi, russi e internazionali più chiaro di così...


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6059
 

Forse non è chiaro ma era già autorizzato a Dicembre del 2013 come i links che ti avevo messo riportano, che sono del 2013.
Stavano su tutti i giornali.
Più chiaro di così.

Chinese government has allowed the usage of Russian currency, the ruble, along with the yuan, in the city of Suifenhe on the Sino-Russian border in northeast China.
The Chinese will be able to make bank deposits and withdrawals in Russian rubles, and also use rubles to pay for goods and services.
The People’s Bank of China believes the move will help to counter illegal currency swaps and turn Suifenhe into a model site for the ruble-yuan trade.

Quello che cambia oggi è il settlement diretto.
Come avevo detto.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1816
Topic starter  

Me ne scuso professore, chiedo venia mi prostro alla sua sapienza......
Domani vado dal mio amico Xi Xinping e lo cazzio perché mi ha fatto fare una figura da cioccolataio di fronte a un luminare del web 😆 😆


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6059
 

Non ero io il professore che ha scritto molto infastidito:

Forse non è chiaro, ma l'hanno autorizzato due giorni orsono, è su tutti i giornali cinesi, russi e internazionali più chiaro di così..

Io nemmeno mi sono rivolto a te.
Avevo solo messo 2 links del 2013. Per quelli capaci di leggere.
Perchè ce ne sono sai...


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1816
Topic starter  

Per montare il rientro sinistro di scalpellamento del paragrafo in botta o di tutte le righe allo stesso livello putacaso di vintolani in un palatanco puntato, numerato o pigliato, trascinare l'indicatore di rientro con molta fantasia sinistro. Trascinare solo la parte sortariore appuntita dell'indicatore estroflettendo il rettangolo inferiore, si calunniano entrambi i rientri fungiforme. Credo ora sia meglio no?


RispondiCitazione
ballam
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 114
 

grazie ad entrambi !
cmq siete forti...
deve essere un postaccio, praticamente un mega terminal per il traffico merci


RispondiCitazione
Condividi: