Notifiche
Cancella tutti

“Io alla festa di Gheddafi”


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  


I cellulari sequestrati. La schedatura una per una. La stanza blindata. Una delle ragazze italiane portate dal colonnello racconta la «serata angosciante»

La sera del 15 novembre 2009 sono stata contattata da un agenzia per hostess senza avere specifici dettagli sulla mansione da svolgere, dicendomi genericamente che si trattava di una cena di Stato con politici.

Arrivata all'hotel Marriot verso le 19:30 siamo state portate con due pullman verso una località ignota per l'incontro.

Appena entrati nella villa siamo state fatte accomodare in una grande sala dopo aver depositato all'ingresso le nostre borse ed essere state perquisite con il metal detector. All'inizio la disposizione dei posti era casuale, ma successivamente alcune di noi sono state spostate dalle file posteriori ai divani in prima fila e viceversa, che erano sempre più stretti per il numero delle ragazze presenti.

Dopo una discreta attesa, nella stanza sempre più calda è arrivato Gheddafi, con alcuni membri della sua scorta e un uomo che fungeva da traduttore che ci ha posto alcune domande generiche, principalmente di che cosa preferivamo parlare tra politica e religione.

La maggior parte di noi avrebbe preferito parlare di politica ma Gheddafi ha liquidato l'argomento con poche parole facendo chiaramente capire che avrebbe dirottato la conversazione sulla religione.

Gli sono state sottoposte varie domande, ma solo ad alcune ha risposto, appuntandosi le altre in un foglio di carta.

Apparentemente l'atmosfera descritta potrebbe sembrare normale, e noi ragazze consenzienti e rassicurate; in realtà ci guardavamo tra di noi un po' impaurite per vari motivi.

Innanzitutto non si trattava di una cena politica e non ci è stato dato né da bere né da mangiare sino a mezzanotte, siamo state tenute circa un'ora sul marciapiede di via Veneto in attesa dei pullman, appena entrate quello mi ha sorpreso il fatto che per motivi di sicurezza non sapevamo la destinazione ma i pullman non avevano alcuna scorta.

All'arrivo nella villa non c'era nessun rappresentante italiano, né della sicurezza, e né della politica come invece da accordi precedenti.

Ci hanno fatto entrare in una stanza in cui eravamo solo donne, lasciando le borse con cellulari e documenti all'ingresso, quindi completamente isolate con l'esterno.

Dopo almeno un'ora di angosciante attesa nella stanza si è presentato il leader Gheddafi ed ha iniziato una sorta di lezione sul Corano e più volte incitava a convertirci, che ci avrebbe accompagnato lui stesso a fare il pellegrinaggio alla Mecca.

Tra le cose che mi agitavano maggiormente era la sensazione di non poter andare via, visto che eravamo in una stanza blindata, con solo ragazze e nessun rappresentante italiano della sicurezza.

La sensazione angosciante ha toccato il culmine quando durante il discorso del leader siamo state riprese da una telecamera e fotografate una per una, unito al fatto che l'agenzia precedentemente ha preso tutti i dati personali, compreso peso, altezza, taglia, età e dati anagrafici ("per motivi di sicurezza") e che ci hanno fatto lasciare le borse con i documenti fuori dall'ingresso della villa, dandoci la sensazione di essere davvero isolate.

A. F
Fonte: http://espresso.repubblica.it/
Link: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/io-alla-festa-di-gheddafi/2114953&ref=hpsp
17.11.2009


Citazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2528
 

???? va bene e allora?


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 14469
 

se siete state pagate che c'è da dire?
Come hostess pensare di andare a fare le conferenziere o improvvisarsi giornaliste mi pare una pretesa strana..


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

ma questa sciaquetta che pensava?
che incontrare gheddafi era come incontrare berlusconi?


RispondiCitazione
Galileo
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 874
 

…le solite Barbie deficienti…


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 379
 

in realtà ci guardavamo tra di noi un po' impaurite per vari motivi.

quali sarebbero questi vari motivi? Il Mossad ,la CIA o l'orgia?


RispondiCitazione
Condividi: