Notifiche
Cancella tutti

Genova:Grillo contestato da angeli del fango,vieni a spalare

Pagina 1 / 2

helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Genova Grillo visita la citta Contestato da Angeli del fango
12:32 14 OTT 2014

(AGI) - Genova, 14 ott. - Beppe Grillo, leader del Movimento Cinque Stelle, e' stato contestato dagli 'angeli del fango', i volontari impegnati a spalare dal Museo di Storia Naturale, pesantemente danneggiato dall'alluvione del 9 ottobre scorso. Poco prima, intervistato dalle telecamere della web tv del Corriere della Sera on line, aveva detto che "non sono qui per fare passerelle". Poi uno scambio con un'inviata Rai che intercetta il leader M5S a Genova: "Questo e' l'Iban per il soccorso a Genova. Mi dai duemila euro, i soldi la Rai li versa su quell'Iban e mi intervisti. Se no te ne vai a fare in culo". E' stata comunque una notte tranquilla, senza emergenze segnalate sul territorio cittadino genovese. Per la prima volta da molti giorni l'alba appare luminosa e il cielo sul capoluogo ligure parzialmente sgombero da nuvole. I vigili del fuoco hanno proseguito nella notte con i prosciugamenti dei fondi allagati nelle zone della Foce, di San Fruttuoso e del Quadrilatero. L'allerta meteo e' cessata a mezzanotte. Oggi scuole chiuse, per ordinanza prefettizia, per consentire al personale amministrativo di verificare la presenza di eventuali problemi di natura strutturale conseguente all'alluvione.
Traffico cittadino e trasporti pubblici con ancora forti limitazioni.
La Protezione Civile della Regione Liguria ha dichiarato cessato lo stato di allerta su tutto il territorio. Le ultime previsioni confermano lo spostamento della "struttura frontale" a Est della Liguria. Tuttavia, nella giornata di oggi e' prevista "una nuvolosita' variabile con parziali condizioni di instabilita' a cui potranno essere associati locali fenomeni temporaleschi, anche forti". Per la giornata di domani, mercoledi' 15 ottobre , "permangono ancora condizioni di instabilita' a cui, in un contesto di nuvolosita' tra variabile e diffusa, potranno essere associati temporali anche forti". E' quanto si legge in una nota. (AGI) .

http://www.agi.it/cronaca/notizie/genova_grillo_nell_area_colpita_contestato_da_angeli_del_fango-201410141232-cro-rt10086ù

............................
Genova, Beppe Grillo nelle zone dell'alluvione
Il leader M5S criticato dai ragazzi: «Vieni qui a spalare invece di parlare».

14 Ottobre 2014

L'allerta a Genova è finita, ma l'emergenza rimane. E come promesso, Beppe Grillo è arrivato nel capoluogo ligure. Il leader del Movimento 5 Stelle è arrivato nella sua città ed è stato contestato. Un angelo del fango gli ha detto: «Vuoi una pala? Vieni a spalare». Lui ha risposto: «Ci sono già i parlamentari».
«PRENDETEVELA CON ME». Grillo poi se l'è presa con i giornalisti che l'hanno accerchiato dicendo di voler rilascerà interviste solo dietro bonifico da 2 mila euro, da devolvere agli alluvionati.
Arrivato da Sant'Ilario a bordo di uno scooter ha detto ai genovesi: «Se vi fa piacere prendetevela con me se vi fa piacere sfogarvi».
Uno dei volontari ha replicato: «Noi abbiamo bisogno che il Comune faccia il Comune, la Regione la Regione, lo Stato lo Stato». Ai volontari che gli dicevano «Vieni qui invece di parlare», ha replicato: «Noi siamo dalla stessa parte».
http://www.lettera43.it/cronaca/genova-beppe-grillo-nelle-zone-dell-alluvione_43675144165.htm


Citazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8261
 

Ovviamente hanno fatto benissimo a contestarlo ...

La logica non può essere quella delle "visitine" ... identica a quella di altri politici locali e non ... che pure loro hanno preso le giuste fischiate e proteste, in verità assai più veementi ... ed anche se è vero che ci sono molti parlamentari M5S tra i volontari ma questo non può assolutamente essere "esibizione" ...

Se poi si pensa che tutta la politica, M5S compreso, ha completamente ignorato l'ignobile episodio delle intimidazioni della Celere contro i volontari ...

Casomai sabato c'è, indetta dai movimenti sociali, una manifestazione a Genova ... e quello è il posto per la principale forza di opposizione ... ci saranno ? boh ....

Più volte, negli ultimi mesi, Grillo ha annunciato una svolta "piazzaiola" del Movimento .... anche per la scarsa utilità di una attività parlamentare in un parlamento ormai ridotto ad un CdA aziendale privato ... ma di segnali reali in questo senso finora se ne sono visti pochini e molto episodico/locali ... la contestazione a Renzi a Ferrara ... e qualche bandiera M5s ad un paio di presidi locali della Fiom ...

E comunque, per una svolta "piazzaiola" reale, il M5S, dovrebbe prima di tutto buttarsi definitivamente alle spalle le logiche "legalitarie" ... in piazza ti ritrovi fatalmente davanti la Celere in assetto anti-sommossa ... come è appunto capitato persino agli spalatori volontari di Genova ... e con o senza casco, cambia decisamente poco ... quelli stanno lì per reprimerti ... sempre e comunque "la truppa difende la trippa di chi ha troppo" ...


RispondiCitazione
Storno
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 483
 

Ovvio che l'abbiano contestato: mentre loro spalavano via il fango lui è arrivato a spandere merda.


RispondiCitazione
haward
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 695
 

Il 25% dei voti sottratti, l'unica volta nella vita, ai soliti mostri cacciati nel cesso!
Grillo, genovese come me, mai troppo amato dalla sua città, avrebbe potuto avere/avrebbe la ribalta, la visibilità, il seguito, l'oppurtunità di affrontare seriamente e globalmente un argomento complesso ma fondamentale come quello del dissesto idrogeologico genovese, ligure ed italiano. E invece, dal basso dei suoi evidenti limiti di professionista dell'improvvisazione e della facile battuta, spreca, per l'ennesima volta, l'occasione per montare la solita, inutile gazzarra qualunquista buona solo per raccattare i voti di pancia di qualche migliaio di trentenni in cerca di sè stessi.
Lascia perdere, Beppe, la tragedia è diversa dal cabaret.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Grillo, genovese come me, mai troppo amato dalla sua città, avrebbe potuto avere/avrebbe la ribalta, la visibilità, il seguito, l'oppurtunità di affrontare seriamente e globalmente un argomento complesso ma fondamentale come quello del dissesto idrogeologico genovese, ligure ed italiano.

il dissesto idrogeologico genovese glielo hanno detto come affrontarlo proprio quei ragazzi che spalano ora il fango: spala anche tu, visto che non hai fatto nulla, come altri nelle istituzioni, perchè questo non si ripetesse.

In tutto questo nulla ...

Uno dei volontari ha replicato: «Noi abbiamo bisogno che il Comune faccia il Comune, la Regione la Regione, lo Stato lo Stato».

ci sarebbe anche bisogno di qualcuno che se parla realizza quanto sta dicendo, altrimenti meglio se tace. E se il comune, la regione, lo stato non è più tale è una scatola vuota.
Almeno però che spalino il fango e la merda di Genova di cui loro sono i responsabili essendosi preposti da loro medesimi alla guida della città,della regione e dello stato. Se sono li per guadagnar soldi sta ai cittadini allontarnarli, se non sono collusi anche'essi.


RispondiCitazione
haward
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 695
 

Helios@
La classe politico amministrativa genovese (quindi anche ligure) non solo non ha mai fatto nulla per affrontare questo enorme problema ma, anzi, ha sempre cercato di trarre il massimo profitto da ogni alluvione od esondazione del Bisagno o degli altri corsi d'acqua cittadini. La cupola affari-politica, con la complicità di una magistratura "distratta" e di una stampa locale servile, in tutti questi lunghi anni non ha fatto altro che speculare sulle catastrofi lucrando con gli appalti alle imprese di "famiglia" (inteso anche come mafia e 'ndrangheta), le consulenze degli amici ed i commissariamenti straordinari creati ad hoc per favorire figure istituzionali totalmente organiche ai clan delle COOP rosse e delle correnti del PCI-DC-PD.
I più colpiti dalle alluvioni sono sempre i commercianti e gli artigiani che, storicamente, non appartengono all'area elettorale della Sinistra dei Doria, Burlando e Pericu


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8261
 

#nonsiamoangeli: sabato 18 ottobre manifestazione cittadina a Genova

Un’altra devastante alluvione ha colpito il territorio di Genova e della Provincia. Come nel 2011 assieme a migliaia di volontari abbiamo sopperito all’incuria criminale delle istituzioni e aiutato i cittadini. La necessaria solidarietà non ci deve però far dimenticare le precise responsabilità politiche di una situazione intollerabile.

Riteniamo che, al netto di inefficienze ed incuria organizzativa, la politica che governa Genova e la Liguria sia complice di un disastro annunciato.

Comune e Regione sono governate da un comitato d’affari trasversale che trova nel PD la sua mostruosa sintesi politica in combutta con la destra; questo partito è il principale sponsor di grandi opere inutili e devastanti che costano tantissimo mentre, a quanto sostengono, non ci sono soldi per le opere di messa in sicurezza del territorio.

Comune e Regione continuano a tagliare e privatizzare tutti i servizi pubblici con la scusa del bilancio lasciando la città nell’incuria.
Tagliano i servizi mentre i manager strapagati continuano ad essere intoccabili.

Durante l’alluvione in Valpolcevera, in prossimità di un cantiere del Terzo Valico, un treno ad alta velocità è deragliato a causa di una frana staccatasi da un cantiere del TAV.

I quartieri popolari sono devastati da un modello di sviluppo cittadino che prevede solo centri commerciali, box interrati ed altre speculazioni utili solo al partito del cemento.

Crediamo che questo sia il risultato di una politica insopportabile e criminale per i cittadini e i lavoratori.

Sappiamo che le responsabilità politiche e istituzionali sono complesse e stratificate negli anni, ma le responsabilità del Partito Democratico, del Sindaco Doria e del Presidente Burlando sono sotto gli occhi di tutti. Per questo pensiamo che si debbano dimettere immediatamente.

Chiediamo:
Stop alle grandi opere inutili e dannose
No alla cementificazione, sì alla messa in sicurezza del territorio

Sabato 18 ottobre Manifestazione cittadina - Partenza ore 15 Piazzale Cimitero di Staglieno fino a Piazza De Ferrari

#nonsiamoangeli #genova #alluvione

da noterzovalico.noblogs.org


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8261
 

Stavo leggendo, proprio in questi giorni, una rievocazione del sequestro Gadolla che avvenne a Genova nel 1970.

E proprio nei giorni di quel sequestro avvenne a Genova un'altra spaventosa esondazione del Bisanzio, con molti morti ...

Minchia ... siamo nel 2014 ... a 44 anni da quel 1970 ....

Ovvio che la colpa non è di Grillo ... e nemmeno tanto del sindaco Doria, eletto solo 2 anni fa, qualche mese dopo la penultima alluvione con morti ... e che stato bloccato nei lavori da probabili illegalità, ritenuti tali dal Tar, nella assegnazione degli appalti da parte sia della Regione che della giunta comunale precedente ... comunque entrambe di centro-sinistra ...

Ma altrettanto ovvio che la colpa è comunque principalmente della "politica" ... e non per ignavia ( c'è anche quella, ma credo sia secondaria e fuorviante come argomento) ma soprattutto, come diceva qualcuno prima di me, per profitto ed affarismo ...

Normale e giusto, quindi, che la gente se la prenda con la "politica" in quanto tale ... e quindi anche con Grillo che peraltro, nella dinamica della "visitina", non si è minimamente differenziato dagli altri politici ...

E sì che una oretta di vanga non sarebbe poi stata chissà quale fatica ... sicuramente meno della traversata a nuoto dello stretto di Messina ... i media filo-Pd avrebbero comunque detto che era un "demagogo folclorista", mi pare di sentirli ... ma probabilmente i fischi dei volontari se li sarebbe invece risparmiati ...

Comunque l'occasione, come dicevo, per il M5S c'è ... è la manifestazione di sabato che, anche per l'adesione dei gruppi ultras di Genoa e Sampdoria, anche loro a spalare nei carrugi sin da subito, si annuncia forte, popolare e probabilmente anche agguerrita e "movimentata" ...

Ma appunto, bisogna buttare alle ortiche il paralizzante "legalitarismo" ... svolta che sarebbe ben più pesante e significativa di quella del M5S sull'euro ... ne saranno capaci ?

Ma soprattutto, sono coscienti che in questo autunno si giocano tutta la loro credibilità ?


RispondiCitazione
paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1630
 

la grancassa della TV ha ripreso l'invito dei cosiddetti angeli del fango di Genova di andare a spalare con loro, ma che senso ha?
Che responsabilità hanno Grillo e il M5S nell'alluvione di Genova? quasi nessuna dal momento che nelle recenti elezioni comunali i cittadini genovesi hanno scelto altri amministratori ai quali dovrebbero rivolgere l'invito.
Mi dispiace ma la responsabilità principale è proprio dei cittadini genovesi che, memori della precedente alluvione, non si sono attivati con iniziative continue contro le istituzioni, sono stati passivi e la realtà non perdona.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Il Grillo che ha il coraggio di visitare Genova in vespa, la sua città, come ha notato qualcuno con 5 giorni di ritardo, allo scopo di cogliere l'ennesima occasione per gettare merda su Renzi ed i giornalisti e quindi continuando a guardarsi bene dallo sporcarsi le mani per darci una mano, prova, se ce ne fosse bisogno, che è solo un volgare speculatore.

Facile gettare merda, difficile raccoglierla. Sicuramente per un miliardario, e per di più pregiudicato.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8261
 

come sopra


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8261
 

la grancassa della TV ha ripreso l'invito dei cosiddetti angeli del fango di Genova di andare a spalare con loro, ma che senso ha?
Che responsabilità hanno Grillo e il M5S nell'alluvione di Genova? quasi nessuna dal momento che nelle recenti elezioni comunali i cittadini genovesi hanno scelto altri amministratori ai quali dovrebbero rivolgere l'invito.
Mi dispiace ma la responsabilità principale è proprio dei cittadini genovesi che, memori della precedente alluvione, non si sono attivati con iniziative continue contro le istituzioni, sono stati passivi e la realtà non perdona.

Il M5S alle ultime elezioni comunali a Genova con credo proprio che ci fosse .. . quindi non vedo proprio come i cittadini di Genova avrebbero potuto votarlo ...

E Doria, per tutta una serie di vicende, le primarie vinte contro il candidato Pd e a dispetto dell'apparato storico di potere di questo partito, da sempre al governo di quella città ... ed anche come aureola di rinnovamento ... impersonava molto quella che è poi stata l'anima grillina ... quindi sembrava il meglio possibile pure a chi non sopportava "lo stato di cose presenti" ...

E quando sei la principale, diciamo pure l'unica, forza di opposizione .... delle responsabilità politiche te le devi comunque prendere ... non ho mai amato Berlinguer, cui a volte si richiama il M5S, ed il vecchio Pci ... ma non ho dubbi che Berlinguer con tutti i vertici del vecchio Pci sarebbero andati a Genova poche ore dopo i fatti ...

E poi il popolo italiano è questo ... non è che possiamo inventarcene un altro che ci piace di più ... su questo bisogna lavorare ...

E comunque, se Grillo, che oltretutto è genovese, non avesse aspettato 5 lunghissimi giorni per fare la "visitina" di rito ... di fronte ad una cosa del genere, peraltro pure nella tua città, chi se ne frega della kermesse al Circo Massimo .... e da Roma a Genova poi è roba di un paio d'ore ... e se avesse preso simbolicamente la pala in mano come pure hanno fatto oggi alcuni parlamentari del M5S in altra zona della città ... le contestazioni dei volontari se le sarebbe risparmiate ... gli attacchi dei media no, quelli ci sarebbero stati comunque ... ma quello dei media è un discorso a parte .... e i cittadini, invece, sono un'altra cosa ... che i media ce li hai contro è purtroppo scontato, se hai contro il senso comune dei cittadini invece sono cazzi ....

Soprattutto poi da parte di uno che negli ultimi anni, nel rapporto con la "gente" e con l' "immaginario collettivo", credo non ne avesse sbagliata una ...

E, a scanso di equivoci, sono notoriamente un votante del M5S ...

Che però credo debba buttarsi definitivamente alle spalle il "legalitarismo" del ciufolo che lo contraddistingue e lo blocca ... e finalmente contaminarsi, come a parole dice pure Grillo, con le piazze della protesta sociale ... altrimenti è morto ...


RispondiCitazione
paolodegregorio
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1630
 

caro radisol,

eccome che c'era il M5S alle elezioni comunali di Genova del 2012, ma non ha vinto. I cittadini hanno dato fiducia a Doria e al Pd.

Personalmente avrei preferito che Grillo facesse interrompere il concerto e anche quesa scelta sarebbe stata criticata dai soliti media definendola strumentalizzazione. Concordo con la critica sul ritardo, ma tieni presente che sino al lunedì era previsto allarme nubifragio, che si è verificato. E' arrivato quando non sarebbe più stato intralcio ai soccorsi.

In ogni caso l'episodio è stato volutamente strombazzato proprio per deviare l'attenzione dai veri responsabili e dallo scandalo di un Comune che paga un premio di 40.000 euro ad un dirigente come premio per aver fattivamente affrontato il problema del recupero del territorio a suo tempo già alluvionato!!!!

Occorre proprio essere in malafede nel vedere la pagliuzza nell'occhio di Grillo e ignorare la trave nell'occhio delle istituzioni e degli amministratori votati dai cittadini genovesi.
La "ggente" che va dietro a queste panzane "vuole" essere presa in giro, ma questo non esenta dalla responsabilità di aver delegato a politici, a essere indulgenti incapaci, il recupero del territorio, mentre la gravità della situazione chiede iniziative, denunce e controllo sul reale operato delle istituzioni.


RispondiCitazione
A
 A
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 154
 

radisol, mi meraviglio di te. da quello che scrivi sempre.... dovresti essere almeno, e ripeto almeno... una persona in grado di capire con chi ha a che fare per strada. bastava guardarli in faccia agli angeli scemi. l'unico errore che ha fatto grillo ieri è che glielo doveva troncare in testa il badile. vatti a vedere chi sono i "contestatori". stà cosa per cui uno che appartiene alla "piazza" o alla "società civile" c'ha per forza ragione è demenziale. uno stronzo è uno stronzo. mettilo dove ti pare rimane uno stronzo.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 8261
 

radisol, mi meraviglio di te. da quello che scrivi sempre.... dovresti essere almeno, e ripeto almeno... una persona in grado di capire con chi ha a che fare per strada. bastava guardarli in faccia agli angeli scemi. l'unico errore che ha fatto grillo ieri è che glielo doveva troncare in testa il badile. vatti a vedere chi sono i "contestatori". stà cosa per cui uno che appartiene alla "piazza" o alla "società civile" c'ha per forza ragione è demenziale. uno stronzo è uno stronzo. mettilo dove ti pare rimane uno stronzo.

Nello specifico si trattava di un gruppo di ultras del Genoa, con la presenza anche di alcuni membri di un centro sociale della zona ... più o meno gli stessi che due giorni prima avevano avuto problemi con la Celere ...

E a Grillo sta cosa devono pure averla detta ... perchè poi, ieri, come per miracolo, sul blog è apparso il filmato di quell'episodio di due giorni prima .... una critica esplicita alla polizia abbastanza inusuale per il blog grillino ...
e che girava nel web sin da pochi minuti dopo il fatto ma che anche il M5S aveva fino a quel momento ignorato ...

Comunque, al di là di chi erano i contestatori, anzi il singolo contestatore, difficilmente il fatto sarebbe avvenuto se Grillo avesse anche solo simbolicamente imbracciato la pala ... come del resto stavano facendo, in altra zona di Genova, cinque o sei parlamentari del M5S ... sarebbe stato certamente meno faticoso ed impegnativo che attraversare a nuoto lo stretto di Messina ... non vi pare ?

E poi è innegabile che il singolo contestatore era comunque rappresentativo di un sentire popolare .... a tutti è sembrata la classica "passerella", pure tardiva, del politico in cerca di voti .... anche un tantinello sciacallesca ....

E conoscendo l'acume di Grillo per l'immagine e per il "simbolico" ... sono veramente rimasto stupito in negativo ...

Diversa storia è l'enfatizzazione strumentale dei media ... quella ci sarebbe stata comunque ... gli avrebbero ancora di più dato del "demagogo", del populista, mi sembra comunque di sentirli .... ma questo è un altro discorso ...

Comunque cazzata, volendo, ampiamente recuperabile ... ma appunto volendo .... e prima di tutto capendola come tale ...

Sabato pomeriggio gli "angeli del fango", e non solo loro, scenderanno in piazza a Genova contro le istituzioni locali e nazionali ... che faranno Grillo ed il M5S ?


RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: