Notifiche
Cancella tutti

Giallo sul discorso di Berlusconi


Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

Il premier sta trascorrendo la convalescenza in Provenza a casa della figlia Marina In collegamento telefonico ha annunciato le mosse del governo "Sarà l'anno delle riforme"

Giallo sul discorso di Berlusconi
"Nel 2010 meno tasse". Bonaiuti: "Mai detto"

ROMA - Prima l'annuncio poi la smentita. In attesa della sua riapparizione pubblica, dopo l'aggressione di piazza Duomo, Silvio Berlusconi ha rilanciato. In un collegamento telefonico con gli europarlamentari riuniti a pranzo nell'hinterland torinese, ha spiegato le priorità dell'agire politico del governo, fissando nell'anno appena iniziato il lasso temporale per quelle riforme che il Cavaliere invoca da tempo. Con o senza l'opposizione. "Il 2010 sarà l'anno delle riforme. Partiremo con quelle della giustizia, poi proseguiremo con la scuola e soprattutto con un programma di riforma fiscale per ridurre le tasse".

Ma dopo tre ore è arrivata una secca smentita dal portavoce del premier: "Riduzione delle tasse nel 2010? Questa frase dal presidente del Consiglio non è mai stata pronunciata", ha detto Paolo Bonaiuti. Nessuna smentita, invece, sul resto del discorso: "Andremo avanti con determinazione e senza esitazioni" ha detto il presidente del Consiglio, rilanciando l'appuntamento delle Regionali di marzo. "In questo momento difficile - ha osservato il Cavaliere - dove il terrorismo internazionale è tornato a farsi sentire. Noi dobbiamo essere uniti e fare da esempio. Dobbiamo essere il partito dell'amore che combatte contro chi diffonde odio".

Berlusconi ha parlato dalla Provenza, dove la figlia Marina ha una casa e si è detto pronto al rientro: "Sono stanco di così tanto riposo...". Solo una battuta sulle frizioni in Sicilia: "Non è una situazione preoccupante comunque ci metterò la testa nei prossimi giorni". Infine l'appello al serrate i ranghi in vista delle Regionali: "Dovete impegnarvi tutti in campagna elettorale. Siamo il partito dell'amore e dobbiamo dimostrarlo".

(06 gennaio 2010)
http://www.repubblica.it/politica/2010/01/06/news/berlusconi_agli_europarlamentari_nel_2010_riforme_e_riduzione_delle_tasse-1857950/


Citazione
Condividi: