Notifiche
Cancella tutti

Grillo:intorno a M5S c'è una stretta,cercano di farci fuori


helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Beppe Grillo preoccupato: Intorno a M5s c'è una stretta, cercano di farci fuori (FOTO) 16/05/2013 09:07 CEST

Beppe Grillo, dopo tanto tempo, torna a farsi intervistare da un quotidiano nazionale, in questo caso la Stampa. Il leader del Movimento cinque stelle sembra quasi preoccupato e parla di uno strano clima intorno. Il comico infatti, commentando la notizia dell'arresto del presidente della Provincia di Taranto per questioni legate all'Ilva, invita alla cautela: "Non è che i magistrati adesso stanno esagerando un po'? C'è uno strano clima, intorno. Sono preoccupato". Il leader 5 Stelle pensa anche alla polizia negli uffici di Milano del Movimento: "Secondo me ci provano - spiega -, a bloccare i server. È significativo che sia venuta la polizia, non la polizia postale. In questo io vedo una stretta. Naturalmente la rete non la puoi chiudere, ciò che chiudi da una parte rispunta dall'altra", "però è un segnale di quanto il sistema ci odia. Mi vogliono demolire persino sui soldi". "È tutto lì - aggiunge -, pubblico, chiedete di andare a vedere".

Un "ritorno" alla legge elettorale precedente "lo sosterremmo" dice Grillo, ma "Berlusconi non vuole, il nano è convinto che se si rivota con questa legge elettorale lui vince e va al Quirinale. A quel punto gli unici a poter impedire questo saremo noi, una Protezione civile. Il Pd sarà sotto il venti. Io sento l'aria, il cerchio si sta stringendo. Lo vedo anche da questa stretta con cui cercano di farci fuori".

"Gli snob - aggiunge il comico -, specialmente la sinistra, non sopportano che certe cose le dica un comico. E devono demolirlo". È il Pd, prosegue, che non ha voluto fare un'intesa: "Bersani voleva solo dieci senatori per fare un governicchio, e naturalmente senza ascoltare nulla delle nostre richieste". Nessuno del centrosinistra lo ha chiamato tranne Prodi: "È una cosa vergognosa il modo in cui l'hanno trattato".
I parlamentari 5 Stelle "stanno imparando", sottolinea. "Forse poi abbiamo sbagliato a fare in quel modo gli streaming. Abbiamo concesso a Letta di fare la lezioncina, non glielo dovevamo consentire, li dovevamo formare".

http://www.huffingtonpost.it/2013/05/16/beppe-grillo-preoccupato-intorno-a-m5s-ce-una-stretta-cercano-di-farci-fuori_n_3284073.html?1368688182&utm_hp_ref=italy

intervista di Grillo a LaStampa:
http://www.lastampa.it/2013/05/16/italia/politica/grillo-vogliono-zittirci-l-ultimo-argine-siamo-noi-x4MWoS8dqIfxizYaOMzuFL/pagina.html


Citazione
Condividi: