Notifiche
Cancella tutti

La gavezza di Landini


pietroancona
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Tenuti per la cavezza da Landini e Camusso

Sabato manifestazione nazionale organizzata dalla FIOM. La generosa lotta delle lavoratrici e dei lavoratori tenuta per la cavezza da Landini e dalla comare Camusso. Essendo questi il tramite e gli interpreti della lotta la spoglieranno di ogni contenuto davvero rivendicativo e di cambiamento e ne faranno una mediocre richiesta di qualche mancia al governo. Se ne servono per dimostrare quanto sono forti ed influenti tra i lavoratori. Purtroppo!


Citazione
haward
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 695
 

I sindacati, così come i partiti di ispirazione marxista, hanno sempre ingannato coloro che dicevano di difendere, cioè la classe operaia. Questo in tutto il mondo e non solo in Italia. Certo, ci sono state lodevoli eccezioni, ma sono da considerarsi, appunto, l'eccezione e non la regola. Il potere oligarchico capitalistico-finanziario ha creato questa fasulla contrapposizione per meglio controllare le istanze di chi ha sempre sfruttato.


RispondiCitazione
venezia63jr
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1229
 

AMENNNNN!!!!!


RispondiCitazione
ficodebahia
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 214
 

E se permettete Mussolini ha tutelato meglio i lavoratori di tutti e 2 i signorisopracitati.
Le Pensioni comunque non gliele toglieva x nessun motivo...
Il pane era considerato un diritto anche in tempo di guerra, ( le famose marchette ), almeno finchè non sono arrivati il fronte, e il fronte di liberazione.....
Autarchia?.....non era così pessima, come ce la vogliono dare da abere, oggi.


RispondiCitazione
Condividi: