Notifiche
Cancella tutti

La triste parabola del M5S in Toscana. Da Malta a Forza Mussari


Hito
 Hito
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 599
Topic starter  

"L'inganno del M5S in Toscana è durato poco". Non usa mezzi termini Claudio Borghi Aquilini, responsabile economico della Lega Nord e Portavoce dell'opposizione in Consiglio Regionale Toscana. "Mi spiace per quelle migliaia di cittadini che in buona fede hanno pensato che il M5S rappresentasse una forza di cambiamento ma tutto il castello di carte e bugie via Facebook costruito in questi mesi è ormai caduto. Mentre Grillo parla di francescanesimo ad Assisi ed archivia definitivamente la lotta contro l'Euro, i suoi rappresentanti in Toscana ne hanno fatte di cotte e di crude. Ricapitoliamo: prima si scopre che assai poco francescanamente i Consiglieri regionali del movimento indicano migliaia di euro ogni mese di rimborsi in ristoranti e altro. Poi si scopre che il loro Consigliere Cantone si era "dimenticato" alcune società che possedeva a Malta sia dalla dichiarazione dei redditi che dalle comunicazioni alla regione con conseguenti dimissioni".

"Infine scopriamo che l'avvocato Falaschi, individuato dal M5S come uno dei simboli della lotta contro i responsabili del disastro Monte Paschi, ha provveduto, con un atto inaudito per un avvocato di parte civile, a domandare l'assoluzione per Mussari e Vigni nel (già annacquato) processo principale sul crac Monte dei Paschi di Siena. A questo punto viene da domandarsi se il Movimento 5 Stelle sia semplicemente del tutto incapace nel scegliersi le persone o se non sia intento a tirare la volata al PD dando l'illusione con la propria incapacità che non vi siano alternative".

"Sappiano i Toscani", conclude Borghi Aquilini, "che l'alternativa al PD c'è e si chiama Lega Nord. Dopo il congresso di ieri il nostro Partito è pronto, compatto dietro a Matteo Salvini con idee chiare su difesa dei confini, difesa del risparmio, sovranità monetaria e lavoro. Di partiti Forza Malta o Forza Mussari non sappiamo che farcene".

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FIRENZE — Nel Consiglio regionale toscano è entrata una nuova consigliera al posto del dimissionario Enrico Cantone del M5S. Si tratta di Monica Pecori, da 17 anni tecnico di prevenzione presso le strutture livornesi della Asl Nord Ovest, prima dei non eletti della lista pentastellata.

“Accolgo l’invito di entrare a far parte di questa assemblea consiliare - ha dichiarato la consigliera durante la seduta di oggi dell'assemblea - E' vero che il mandato datomi dai cittadini toscani era per il Movimento 5 stelle però io non mi riconosco più in questo movimento. Chiedo quindi di aderire al gruppo misto con la sigla Toscana per tutti".

"Manterrò comunque fede al mandato dei cittadini: sanità pubblica, universale e di alta qualità - ha detto ancora Pecori - La tutela della salute fisica e psichica deve avvenire nel rispetto della libertà e della dignità umana. Il mio impegno sarà rivolto a tutto il territorio toscano con particolare attenzione al territorio livornese”.

Enrico Cantone si è dimesso per non aver dichiarato alla Regione, subito dopo l'elezione, due società con sede a Malta. "Ho commesso un piccolo errore, l'ho commesso per sufficienza ma non è un'attenuante, l'ho commesso e basta - ha scritto Cantone sul suo profilo Facebook - L'etca pubblica che come M5S portiamo avanti non funziona come un tribunale dove aulcuno può aggrapparsi a cavilli per uscirne indenne. L'etica pubblica che esigiamo dai rappresentanti istituzionali ci impone una risposta sola: il passo indietro".

Fino ad oggi il gruppo pentastellato nel Palazzo del Pegaso era formato da cinque consiglieri. Con l'uscita di Cantone e il passaggio della Pecori al gruppo misto i membri diventano quattro. Il budget a disposizione quindi sarà ridotto e un dipendente dello staff dovrà essere licenziato.

FONTI:
http://www.ilpopulista.it/news/23-Maggio-2017/14638/la-triste-parabola-del-m5s-in-toscana-da-malta-a-forza-mussari.html#.WSSTVrMcyoU.twitter
http://www.toscanamedianews.it/firenze-monica-pecori-entra-in-consiglio-regionale.htm


Citazione
Condividi: