Notifiche
Cancella tutti

Stodler, la UAAR e le religioni

Pagina 3 / 6

Stodler
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3972
 

@makkia

qui non si sta centrando più l'obiettivo o meglio la questione sollevata dal mincuo, ovvero, l'ateismo si tramuta sempre e comunque in un attacco diretto ai Cristiani ma mai al ceppo di tale religione abramitica...

chissà perché

😆

Ogni paese la sua storia

http://www.uaar.it/news/2015/08/07/quarto-blogger-ateo-ucciso-bangladesh/

http://www.uaar.it/news/2014/04/03/ateismo-terrorista-arabia-terrore-della-liberta-piuttosto/

L'Arabia Saudita ha condannato a morte il poeta Ashraf Fayadh con l'accusa di aver "promosso l'ateismo" tramite i suoi versi.

https://www.facebook.com/UAAR.it/posts/10153702650147092


RispondiCitazione
illupodeicieli
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 760
 

Ringrazio Stodler e tutti quelli che hanno ignorato il mio commento: avviene spesso e non me ne faccio cruccio , lamento semmai chi ha generalizzato. Grazie a Spadaccino nero che ha letto e concordato con me.


RispondiCitazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 755
 

qui non si sta centrando più l'obiettivo o meglio la questione sollevata dal mincuo, ovvero, l'ateismo si tramuta sempre e comunque in un attacco diretto ai Cristiani ma mai al ceppo di tale religione abramitica...

Non l'ho letta così, IO
Ha chiesto a Stodler (e non ai lettori di CDC in generale), per circa tre quarti del post d'apertura, come mai l'UAAR non ce l'ha su con la circoncisione.
Risposta di oriundo: ce l'ha su (con relativo link)

Fine delle chiacchere.

In teoria.

Ma il problema era un altro.
La circoncisione (o lo sbattezzo) era solo un pretesto per accusare Stodler di essere, nell'ipotesi più generosa, un utile idiota dell'Hasbara.
E per soprammercato, TUTTI gli atei e gli anti-religiosi a qualsiasi titolo lo sono allo stesso modo. E sono pure ignoranti.

Tu hai capito questo, io ho capito benissimo che quello era il fine
La differenza è che tu sei d'accordo con questa tesi e dunque trovi normale dire che era "la questione sollevata".

Io, al contrario, penso che sia un po' paraculo fare delle affermazioni così gravi, estensive e generiche, nascondendosi dietro una apparentemente innocua particella come il dualismo sbattezzo/circoncisione.
E penso che sia una fallacia logica grottesca tentare di collegare la dimostrazione di una sciocchezza come la circoncisione (o lo sbattezzo) alla questione più ampia (praticamente impossibile da dimostrare).
E' una fallacia di composizione (= la parte per il tutto): si dimostra la menatina della circoncisione, e così si dà per dimostrato anche il complotto giudo-pippo-pluto-paperinico.
Dopodiché si sfida a smentire ma sulla parte corposa (che non è stata dimostrata affatto) e ci s'incazza se si viene contraddetti su quella irrilevante (non ostante il post d'apertura sia il primo ad averla argomentata e pure ampiamente, di fatto dichiarandone e richiedendone la discussione).

Questo è quello che ho visto io.

E non è solo che è troppo comodo puntare su un argomento innocuo per poi "lasciar scivolare" via, quasi inosservate e alla schiena, le cose ben più pesanti da sostenere.
Cioé andare per trucchi retorici come le fallacie.
E' anche che è scorretto e abbastanza meschino farlo mettendo in mezzo le questioni personali (che è un'altra fallacia logica, detta ad hominem, ma è talmente abusata che neanche vale la pena di discuterne qui).
Il proprio livore contro le persone (in opposizione al fastidio per cosa pensano) si dovrebbe essere in grado di metterlo da parte quanto si vuole trattare un argomento specifico, e non spiattellarlo giù aizzando gli astanti a scagliarsi sia contro l'argomento che contro la persona.
Non foss'altro che perché si desidera una discussione seria e puntuale.
Ma forse non la si desidera affatto, una discussione seria?
Ah, beh, allora... buon divertimento

Ora: la classica manovra di reazione a chi propone un argomento A ma in realtà vuole "far passare di straforo" l'argomento B (indimostrato e tostissimo da dibattere) è di discutere ostinatamente l'argomento A e levargli così il terreno su cui fondare la sua fallacia.

Che è quello che ha fatto oriundo, rispondendo nel merito del topic. Questa è la cosa comica: ha risposto in tema e ha fatto incazzare chi non voleva che il tema fosse... davvero il tema del topic.
Divertente su divertente, ha dimostrato che la finta "accusa prima", la fonte dei tre quarti del post di apertura (cioé: l'UAAR non parla della circoncisione) era una stronzata.

Questo è quello che ho visto IO


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 3 anni fa
Post: 10314
 

grazie a te ILDC 😀

il tuo contributo merita una discussione a parte, ci sarebbe molto da dire a riguardo e comunque rafforza la tesi del berserker mincuo

@makkia

e no, la "difesa" ha portato alla luce una timida iniziativa della uaar vs circoncisione...

come lo stesso stod ha ammesso la priorità è il Cristianesimo

come avvocati non siete un granché

😉

fare i bulli con chi non reagisce non è da cuori impavidi, lo sai?

8)


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3055
 

qui non si sta centrando più l'obiettivo o meglio la questione sollevata dal mincuo, ovvero, l'ateismo si tramuta sempre e comunque in un attacco diretto ai Cristiani ma mai al ceppo di tale religione abramitica...

Non l'ho letta così, IO
Ha chiesto a Stodler (e non ai lettori di CDC in generale), per circa tre quarti del post d'apertura, come mai l'UAAR non ce l'ha su con la circoncisione.
Risposta di oriundo: ce l'ha su (con relativo link)

Fine delle chiacchere.

In teoria.

Ma il problema era un altro.
La circoncisione (o lo sbattezzo) era solo un pretesto per accusare Stodler di essere, nell'ipotesi più generosa, un utile idiota dell'Hasbara.
E per soprammercato, TUTTI gli atei e gli anti-religiosi a qualsiasi titolo lo sono allo stesso modo. E sono pure ignoranti.

Per curiosita' ho fatto una visita al sito dell'UAAR. Ora, non ho setacciato il sito a fondo. Sono sicuro che da qualche parte avranno parlato della circoncisione. Solo che se uno fa un giro perlustrativo, l'obiettivo e' insistentemente monotematico (ma anche con diverse integrazioni nella ricorrenza di Charlie Hebdo...)
Poi, certo, si dira' che questi atei razionalisti si concentrano sulla realta' religiosa specificatamente italiana. Suggerirei pero' loro di chiamarsi UAAR-I (italiani)
Lei che ha subodorato cosi' efficacemente le intenzioni nascoste di mincuo, sono sicuro che non ha mancato di rilevare che certe fissazioni e certe dimenticanze non possono che nuocere alla loro credibilita'.
Perche' poi non si tratta solo dell'UAAR, che giustamente potrebbe essere caso a se', concentrandosi sulle peculiarita' della nazione sede del papato.
Penso alle manifestazioni dell'arte trasgressiva, che hanno un codice ben preciso di 'trasgressioni permesse'.
E quindi, nel contesto, anche l'UAAR da' da pensare.
(senza implicare l'idea del complotto onnicomprensivo, quello del pippo pluto giudaico, come lo chiama lei, perche' poi certi meccanismi marciano da soli)
Ma sono gia' fuori tema.

Quindi, ritornando indietro, non parlerei affatto di pretesto riguardo al post, ma di esemplificazione di un intento palesemente dichiarato: dimostrare le strane polarizzazioni di certi 'movimenti' culturali.

Questo e' quello che ho visto io.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3719
 

Per curiosita' ho fatto una visita al sito dell'UAAR. Ora, non ho setacciato il sito a fondo. Sono sicuro che da qualche parte avranno parlato della circoncisione. Solo che se uno fa un giro perlustrativo, l'obiettivo e' insistentemente monotematico (ma anche con diverse integrazioni nella ricorrenza di Charlie Hebdo...)
Poi, certo, si dira' che questi atei razionalisti si concentrano sulla realta' religiosa specificatamente italiana. Suggerirei pero' loro di chiamarsi UAAR-I (italiani)
Lei che ha subodorato cosi' efficacemente le intenzioni nascoste di mincuo, sono sicuro che non ha mancato di rilevare che certe fissazioni e certe dimenticanze non possono che nuocere alla loro credibilita'.
Perche' poi non si tratta solo dell'UAAR, che giustamente potrebbe essere caso a se', concentrandosi sulle peculiarita' della nazione sede del papato.
Penso alle manifestazioni dell'arte trasgressiva, che hanno un codice ben preciso di 'trasgressioni permesse'.
E quindi, nel contesto, anche l'UAAR da' da pensare.
(senza implicare l'idea del complotto onnicomprensivo, quello del pippo pluto giudaico, come lo chiama lei, perche' poi certi meccanismi marciano da soli)
Ma sono gia' fuori tema.

Quindi, ritornando indietro, non parlerei affatto di pretesto riguardo al post, ma di esemplificazione di un intento palesemente dichiarato: dimostrare le strane polarizzazioni di certi 'movimenti' culturali.

Questo e' quello che ho visto io.

Senza parole!
Ma dove li custodiva tutti 'sti concetti?


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3055
 

Senza parole!
Ma dove li custodiva tutti 'sti concetti?

Non sono concetti, sono pensierini.
Se ha la cortesia di darmi il suo indirizzo, glieli faccio recapitare


RispondiCitazione
Stodler
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3972
 

Senza parole!
Ma dove li custodiva tutti 'sti concetti?

Non sono concetti, sono pensierini.
Se ha la cortesia di darmi il suo indirizzo, glieli faccio recapitare

Una dovizia

http://www.uaar.it/search/google/circoncisione/

E questa sotto è solo la prima pagina che salta fuori nel motore interno di ricerca del sito alla voce circoncisione.

Circoncisione, New York vuole limitare la suzione rituale del pene ...
18 set 2012 ... Per la religione ebraica, la circoncisione per i neonati di pochi giorni è obbligatoria, come marchio distintivo di appartanenza alla comunità.
www.uaar.it
Dal Consiglio d'Europa un taglio netto alla circoncisione - A ragion ...
4 ott 2013 ... Da tempo ci si interroga ormai sulla liceità di circoncisione maschile e mutilazione genitale femminile, in quanto pratiche rituali che comportano ...
www.uaar.it
Circoncisione, dubbi in Svizzera e mozione a difesa in Germania - A ...
21 lug 2012 ... Anche in Svizzera si ridiscute la liceità della circoncisione maschile ... per la circoncisione rituale tipici delle confessioni islamica ed ebraica.
www.uaar.it
Medici stranieri chiedono al governo: “Circoncisione in strutture ...
21 mar 2012 ... I medici stranieri, tramite il presidente Foad Aodi, chiedono che la circoncisione possa essere effettuata “presso strutture autorizzate a garanzia ...
www.uaar.it
Germania, alleanza tra ebrei e islamici contro sentenza sulla ...
17 lug 2012 ... Un'alleanza confessionale contro la recente sentenza che in Germania ha paragonato la circoncisione rituale imposta a bambini e neonati ad ...
www.uaar.it
Cassazione: “Circoncisione, mancato ricorso al medico è scusabile ...
6 dic 2011 ... La Corte ha trattato il caso di una donna di origine africana che ha fatto praticare la circoncisione del figlio ad un uomo, che non era medico.
www.uaar.it
Germania, sentenza paragona circoncisione religiosa maschile ad ...
27 giu 2012 ... Germania, sentenza paragona circoncisione religiosa maschile ad “aggressione” . Il tribunale di Colonia si è recentemente pronunciato sul ...
www.uaar.it
Norvegia, proposta per bandire circoncisione anche maschile - A ...
20 giu 2012 ... In Norvegia il Senterpartiet – formazione politica centrista – ha avanzato la proposta per vietare la circoncisione sui bambini. Perché, afferma il ...
www.uaar.it
Risultati della ricerca circoncisione - A ragion veduta
Da tempo ci si interroga ormai sulla liceità di circoncisione maschile e mutilazione genitale femminile, in quanto pratiche rituali che comportano menomazioni ...
www.uaar.it
Russell Crowe contro la circoncisione - A ragion veduta
11 giu 2011 ... L'attore australiano Russell Crowe, premio Oscar nel 2001 per Il gladiatore, sulla sua pagina Twitter ha definito la circoncisione “barbarica e ...
www.uaar.it
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3719
 

Senza parole!
Ma dove li custodiva tutti 'sti concetti?

Non sono concetti, sono pensierini.
Se ha la cortesia di darmi il suo indirizzo, glieli faccio recapitare

Gli consegni a SDA sanno come recapitarmeli.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3055
 

Una dovizia

http://www.uaar.it/search/google/circoncisione/

E questa sotto è solo la prima pagina che salta fuori nel motore interno di ricerca del sito alla voce circoncisione.

Si', i motori di ricerca sono fenomenali. Io avevo scioccamente guardato solo i link diretti della homepage.
Mi chiedevo se ci fossero anche moduli dedicati da scaricare.


RispondiCitazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 755
 

e no, la "difesa" ha portato alla luce una timida iniziativa della uaar vs circoncisione...

Quindi? Ha sconfessato l'ipotesi di lavoro del post di apertura.
Per il resto questo non ha niente a che vedere con ciò che ti ho risposto.
Te lo ricordo:
- Tu dici che l'argomento era un altro, non la circoncisione/sbattezzo.
- Io dico che non lo era, o meglio che l'argomento "vero" era solo nel titolo e in minime parti del post d'apertura. Tanta fuffa sulla circoncisione e lo sbattezzo per far passare sottobanco tutt'altro argomento (uno molto difficile da dimostrare).

Tu replichi che la "difesa" sulla circoncisione non era sufficente.
Ma non avevi detto che la circoncisione non c'entra quasi nulla e che il "vero" argomento era un altro?

Decititi 😉

fare i bulli con chi non reagisce non è da cuori impavidi, lo sai?

Vuoi dire che il solo rispondere significa fare i bulli?
Praticamente stai dicendo che l'unico modo di non fare i bulli è applaudire a qualcosa su cui non sono d'accordo ma che a te piace.

Ah, già e chi sarebbe che non reagisce, di grazia?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
 

A parte gli scazzi fra MarioG e gaia e fra makkia e spadaccino , mi dite di che cosa state parlando?
A parte la statua di Giordano Bruno che e stato tirato in ballo come i cavoli a merenda, volete dirmi di che minchia state parlando?

. A meno che


RispondiCitazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 755
 

Si', i motori di ricerca sono fenomenali.

Mica sempre: per chi cerca solo quello che conferma le proprie tesi sono una vera dannazione.

Io avevo scioccamente guardato solo i link diretti della homepage

E dimmi: pretendi sempre, in tutte le homepage del mondo, di trovare esattamente quello che hai deciso TU che ci deve essere?
O riesci a concepire la possibilità che qualcuno, nella PROPRIA homepage, ci metta quello che interessa A LUI invece di quello che interessa a MarioG?
Siediti e fai un bel respiro, che ti do una notizia gravissima: alcuni non sanno neanche che MarioG esista.

Mi chiedevo se ci fossero anche moduli dedicati da scaricare.

Moduli per farsi ricostruire il prepuzio? 😆

Mhhh... non ti rendi conto, vero?
OK, te lo spiego: l'idea di aspettarsi che su un sito, QUALSIASI SITO, si trovino dei moduli per farsi ricostruire il prepuzio è ridicola.
Più chiaro così?


RispondiCitazione
ohmygod
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 570
 

cit:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

.11 12 13 14 15 16


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
 

cit:
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

.11 12 13 14 15 16

A sto punto in questi numeri ci trovo qualcosa... Forse sono meglio che gli altri
numeri


RispondiCitazione
Pagina 3 / 6
Condividi: