Notifiche
Cancella tutti

Travaglio su Vanity Fair:Sono di destra e filoisraeliano


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

La rivista Vanity Fair mette in copertina oggi il giornalista Marco Travaglio. All'interno servizio fotografico e intervista. In cui Travaglio dice di essere politicamente conservatore, ma non riesce a riconoscersi nella destra italiana.

Fosse all'estero allora sì. Gli elettori di destra italiani sono uguali ai politici di destra, all'estero sono meglio, Invece gli elettori di sinistra sono meglio della classe dirigente di sinistra, sono più aperti. Nel centro sinistra però ha trovato qualche politico che rappresentava i valori della destra in cui lui crede: ad esempio Prodi. Se avesse fatto il 68, dice ancora, non ha dubbi: si sarebbe schierato dalla parte della polizia contro i contestatori. Odia i radical chic dice. Va pazzo per il cancelliere tedesco Merkel. Per cui non va molto d'accordo con Santoro che è ancora sessantottino e poi è filo palestinese, mentre Travaglio è filo israeliano. E ancora: Santoro è filo libertario, lui è giustizialista: se rubi, devi andare dritto in galera. Poi un po' di gusti personali di Travaglio. In campo musicale, va matto per la disco music anni 70, artisti come Bee Gees, Abba e Gloria Gaynor (al che l'intervistatrice gli fa notare che sono tutte icone gay).

Infine adora Raffaele Carrà (altra icona gay) perché quando andò da Fazio disse che tutti i giorni legge Il Fatto Quotidiano. Ma l'intervista ovviamente inizia con quello che tutti vogliono sapere: perché Travaglio ce l'ha tanto con Silvio Berlusconi. Fu quando vide Montanelli in lacrime. Lui, Travaglio, era giornalista de Il Giornale, e il vecchio Indro se ne andava piangendo per "colpa di quello lì" (Berlusconi).

Fonte: www.ilsussidiario.net
Link: http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/2011/4/20/MARCO-TRAVAGLIO-Intervista-di-Vanity-Fair-Sono-di-destra-e-filoisraeliano-/169890/
20.04.2011


Citazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2635
 

....per chi non lo avesse ancora capito....bel personaggino, sì....


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
 

....per chi non lo avesse ancora capito....bel personaggino, sì....

finchè va a farsi bello da VanityFair....capirai....

E ancora: Santoro è filo libertario, lui è giustizialista: se rubi, devi andare dritto in galera.

ci sta dicendo che è un amore impossibile?

In campo musicale, va matto per la disco music anni 70, artisti come Bee Gees, Abba e Gloria Gaynor (al che l'intervistatrice gli fa notare che sono tutte icone gay).

ahia....ma lui non lo sapeva ancora?

Ma l'intervista ovviamente inizia con quello che tutti vogliono sapere: perché Travaglio ce l'ha tanto con Silvio Berlusconi. Fu quando vide Montanelli in lacrime. Lui, Travaglio, era giornalista de Il Giornale, e il vecchio Indro se ne andava piangendo per "colpa di quello lì" (Berlusconi).

e questa non mi pare per nulla una spiegazione 🙄


RispondiCitazione
Condividi: