Delitto Pasolini: D...
 
Notifiche
Cancella tutti

Delitto Pasolini: Doc di Martone con Citti ...


Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3691
Topic starter  

DELITTO PASOLINI: DOC DI MARTONE CON CITTI APRE NUOVI SCENARI SU DELITTO
04/05/2010 - 15.10

(IRIS) - ROMA, 4 MAG - Immagini mute girate da Sergio Citti alcuni giorni dopo la morte dello scrittore, per dimostrare che Pino Pelosi non era solo quando Pier Paolo Pasolini fu ucciso. A mostrarle in un documentario, presentato stamattina alla Casa del Cinema a Roma, è Mario Martone.

Il documentario, realizzato poco tempo prima della morte di Citti, avvenuta nell'ottobre del 2005, mostra delle immagini commentate dallo stesso Citti che rivela alcuni elementi nuovi e utili per le indagini sul delitto recentemente riaperte dalla Procura di Roma.

Nel filmato Citti, molto malato e con grandi sforzi, risponde alle domande dello stesso avvocato Calvi e parla di un testimone, un pescatore, che avrebbe visto una seconda auto sulla scena del delitto. E la Bmw, che si vede nel filmato, ripercorre il tragitto che avrebbe dovuto seguire l'Alfa di Pasolini per allontanarsi dalla zona dell'omicidio e che però non coincide con la traiettoria che passava sopra il corpo dello scrittore.

Il documento visivo è attualmente agli atti del sostituto procuratore Francesco Minisci. ''Il filmato realizzato da Martone è un vero e proprio atto giudiziario'', ha detto l'avvocato della famiglia Pasolini, Guido Calvi, che ha presentato l'istanza penale per la riapertura dell'inchiesta sul delitto. La tesi di Citti è confermata dalla sentenza che il giudice Carlo Alfredo Moro, fratello del leader della Dc rapito e ucciso dalle Br, emise nei confronti di Pelosi: colpevole dell'omicidio in concorso con ignoti.

Autore: MaVi
&IdTipo=0&TitoloBlocco=Italia&Codi_Cate_Arti=18

Si riapre l'inchiesta sulla morte di Pasolini «La svolta grazie a Sergio Citti»
L'avvocato Guido Calvi ha deposto l'atto per conto del Comune di Roma «Lo Stato ha un debito»

L'articolo completo:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_maggio_4/indagini-pasolini-riapertura-1602955177839.shtml


Citazione
Condividi: