Notifiche
Cancella tutti

Evento 'cataclisma' sta per sconvolgere i mercati.


Arcadia
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

Evento 'cataclisma' sta per sconvolgere i mercati. L'ex banchiere centrale parla di gravi ripercussioni di cui l'oro beneficerà.

NEW YORK (SI) - Se c'è una persona che conosce bene i mercati internazionali e la politica monetaria è l'ex numero uno della Federal Reserve, Alan Greensapan.

È per questo che le sue parole suonano come un avvertimento da prendere in considerazione per gli investimenti e le decisioni future.

Secondo Greenspan un evento di grande impatto sta per verificarsi sui mercati. La Fed non può infatti completare la strategia di uscita delle politiche di accomodamento straordinarie senza provocare un evento di grande impatto sui mercati.

In una conversazione privata con l'analista Brien Lundin a margine della New Orleans Investment Conference, l'ex presidente della banca centrale ha espresso preoccupazioni per il futuro.

Motivo per cui preservare i propri risparmi è la strada maestra da seguire. Il debito circolante statunitense è diventato così grande, che prima o poi una svalutazione monetaria dovrà materializzarsi.

"Non si può uscire dall'era del quantitative easing e delle politiche a tassi zero iniziata dalla Fed senza un evento significativo", è stato il pensiero espresso da Greenspan nella conversazione..

Un evento choc come un crollo dei mercati azionari o una recessione prolungata, che potrebbe portare a un'altra tornata di politiche monetarie eterodosse da parte della Fed.

L'ex banchiere centrale è convinto che qualcosa di grande sta per succedere e che non si può mettere fine all'era del 'denaro facile' senza gravi ripercussioni di cui l'oro trarrà beneficio.

Greenspan ha anche fatto previsioni sul metallo prezioso, pronosticando che tra 5 anni il prezzo dell'oro sarà "sensibilmente più alto".

(DaC)
http://www.wallstreetitalia.com/article/1803682/greenspan-si-sta-per-verificare-un-evento-choc-sui-mercati.aspx
23 febbraio 2015


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Che il "cataclisma" avverrà è certo e su questo non ci piove.
Se ricordo bene già su questo forum è stato scritto con molto anticipo.
Pronosticare tra 5 anni... be questo è da ciarlatani.
I bilanci delle aziende al massimo tengono conto tre mesi.
Questo signore non tiene conto che sul mercato agiscono tante volontà individuali, tutti contro tutti alla fine la risultante non è mai quella voluta in partenza.
L'oro è una merce come tante altre...


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 5039
 

Eh, eh...

Quanto é il valore stimato del denaro circolante? Dieci volte il pil mondiale?

Basta ridurre a un decimo il valore di tutte le valute.

Così chi ha prodotto questo casino realizza una buona volta come si deve.

(E che non ci senta mincuo...)


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

e chi ha fatto incetta di oro?


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4114
 

Probabilmente si riferisce all'aumento dei tassi di interesse. Dopo il QE e i miliardi a palate di liquido immessi nell'economia ora, se la crescita americana sarà sostenuta, un bel SE, sorgerà il problema di prosciugare l'immensa quantità di liquido prima che scatti l'iperinflazione.
L'unico modo per farlo è aumentare gli interessi sul denaro. Questo però farà crollare le Borse perché taglierà i profitti delle imprese e renderà più difficili gli investimenti.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Sostanziamo.
La Federal Reserve ha fornito 3.700 miliardi di dollari all'economia americana.
La Bank of England 375 miliardi di sterline.
La Bank of Japan 200.000 miliardi di jen a quella giapponese.
L'Europa acquisterà sul mercato titoli pubblici e privati per 1.140 miliardi, fornendo una liquidità aggiuntiva superiore al prodotto annuo della Spagna, poi ha lanciato programmi non convenzionali di liquidità per circa 2.100 miliardi, equivalenti al prodotto annuo della Francia.
Per rimanere alle maggiori.

Sai che botto!!!


RispondiCitazione
Condividi: