Giulietto Chiesa - ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Giulietto Chiesa - Effetti Collaterali


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

(Risposta a Pietro Errera)
...........Tutto quanto sta succedendo in queste ore, ha un paradossale effetto collaterale: il dissenso della gente verso il potere si compatta e poi sgretola, dirottandosi macchinalmente verso chi opera questi attentati, traendone linfa e poi nuova forza, trasformato.
Gli scandali e la corruzione passano in secondo piano, si miniaturizzano... Il nostro scontento e le nostre frustrazioni verso chi gestisce politicamente le nostre vite prendono un'altra strada, con sollievo dei nostri governanti, dei nostri ladri di stato e dei loro affini.
Che anzi, entusiasti, cercheranno di mettersi a capo della nuova Crociata.

Caro Errera, rubo le sue preziose parole. Chi organizza queste tragedie (poiché è di nuovo evidente che si tratta di una tragedia "organizzata") conosce perfettamente tutti gli effetti particolari, collaterali, che essa produce. La grande massa delle vittime potenziali non può reagire. Perché non può neppure immaginare che qualcuno possa arrivare a tanto. Tutti siamo più o meno normali e non possiamo pensare che in termini normali. Chi organizza i massacri non è normale, ma sa che noi agiremo come esseri normali. E dunque crederemo all'unica versione "possibile", cioè a quella che ci viene offerta dal potere.
Ecco perché le emozioni si orientano sugli esecutori materiali. I quali sono, di solito, già stati uccisi. I mandanti e gli organizzatori avranno tutto il tempo di nascondersi. E il fiume di emozioni farà passare in secondo piano tutti gli altri problemi, e la paura farà il resto, paralizzando tutti. Politicanti e giornalisti ripeteranno a perdifiato la stessa versione, che nessuno ha verificato.
C'è una sola cosa da fare: raccogliere le teste che rimangono pensanti, e concentrare tutte le loro forze perché sia possibile dire qualche scorcio di verità. Lo so che è molto difficile, ma dobbiamo sapere che siamo in tanti. Questa pagina Fb viene vista in questo momento da quasi mezzo milione di persone. Tutti quelli che la vedono, insieme a quelli che vedono pandoratv.it, che leggono www.megachip.info , facciano tutto quello che possono per diffondere, condividere.

Giulietto Chiesa
Fonte: www.facebook.com
16.11.2015


Citazione
Condividi: