In difesa del prof....
 
Notifiche
Cancella tutti

In difesa del prof.Monti


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Esimio Prof. Monti, Chiarissima Prof.ssa Cancellieri, Egregia Prof.ssa Fornero,
dopo le numerose polemiche seguite alle vostre dichiarazioni in merito a posto
fisso e mobilità ho sentito l’irrefrenabile bisogno di correre in soccorso alle Istituzioni e spezzare una lancia in vostro favore.
Ho quasi 40 anni e da illo tempore non ho avuto la sfortuna di annoiarmi.
Vorrei di seguito elencare tutti i benefici derivanti dalla mia condizione di precaria.

LA SALUTE

Provo pena di fronte alla incommensurabile sciagura che ha colpito alcuni (per fortuna un numero davvero esiguo) di miei coetanei che hanno avuto la sfortuna di incorrere nel posto fisso: non oso nemmeno immaginare la noia derivante dal reiterarsi delle stesse mansioni, anno dopo anno per di più nello stesso posto, sicuramente dando luogo a depressione e nevrosi, patologie occupazionali con gravi ricadute per il Sistema Sanitario Nazionale.

VIVERE LA TERZA ETA' CON VIGORE

Inoltre questo manipolo di sciagurati ha anche dovuto subire affronti quali gli scatti di anzianità e la sicurezza di una pensione che sarà foriera di ulteriore tedio in età avanzata! Noi, invece, non sprecheremo il nostro tempo in corsi di decoupage e circolo bocciofili bensì manterremo le nostre menti sveglie ed allenate nel tentativo di arrivare a fine mese e così facendo combatteremo il deficit cognitivo tipico della terza età anch’esso fonte di spesa per il SSN.

IL VALORE DEI LEGAMI FAMILIARI

Per non parlare del danno derivante dal poter ottenere un prestito/mutuo in banca senza dover ricorrere ad un garante, un ruolo solitamente rivestito da un parente stretto, ruolo di primaria importanza ai fini del consolidamento dei legami affettivi tra familiari.
L’estraneità che si crea tra familiari costretti a viveri in ampi spazi, addirittura nei casi peggiori ognuno con una propria stanza! Le case con grandi metrature sono foriere di crisi dei valori del nucleo familiare: si rischia di non condividere momenti importanti, quali la fila per il bagno, momenti che danno luogo a confronti sono di vitale importanza ai fini della coesione familiare già tanto stremata dalla vacuità della società moderna.

IL BRIVIDO

Non hanno mai potuto godere del brivido derivante dal non sapere se un contratto ti verrà rinnovato o meno, brivido necessario a sentirsi vivi! Probabilmente per sopperire ad una tale mancanza saranno costretti a praticare sport estremi e costosi!

LA CONOSCENZA

Il non sapere mai quanto e se si verrà retribuiti è un input essenziale per sviluppare ed ottimizzare numerose doti in campo di Economia, conoscenze quali l’analisi finanziaria a breve e lungo termine, le previsioni di bilancio, i metodi di ottimizzazione delle risorse, e la finanza creativa.
Povere anime ignoranti, cicale col posto fisso.

LA SFIDA

Partecipare ad innumerevoli concorsi pubblici, quasi sempre non attinenti al campo di specializzazione, ci dà l’opportunità di studiare materie nuove e confrontarci con persone meno fortunate di noi che avranno la disgrazia di avere una qualche raccomandazione che li porterà a vincere. Questi poveri meschini non avranno l’opportunità di ampliare i loro orizzonti culturali, non conosceranno persone nuove mentre sono in fila per le numerose registrazioni dei partecipanti con conseguente disagio sociale che li porterà a trascorrere tristi e sterili ore nei social network.

ECOLOGISTI E LIGI ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE

Non andando in vacanza non incrementiamo il malcostume degli affitti in nero delle case-vacanza, non creiamo code ai caselli autostradali, non possedendo un mezzo di locomozione proprio o non potendone usufruire a causa dei prezzi proibitivi del carburante non inquiniamo.
Il mio pensiero và soprattutto a lei Prof. Monti che noncurante e sprezzante dei rischi ai quali va incontro ricoprendo la carica di Senatore a vita si sacrifica per il nostro benessere attuale e futuro! Grazie!
Lista dei lavori da me svolti:
Babysitter
Pulizie
Segretaria
Commessa
Venditrice di spazi pubblicitari/segretaria/PR presso agenzia pubblicitaria
Riscossione tributi per conto di Monte dei Paschi di Siena (3 mesi ben retribuiti e segnata)
Operaia in fabbrica/magazziniere (10 ore al giorno compresi sabato e domenica
lire 500 al mese, lavoro svolto in Campania)
Nel campo della ristorazione negli USA (NB riscattare gli anni di lavoro svolti
lì costerebbe una fortuna):
cameriera
hostess di sala
barman
aiuto pasticcere
manager
assicurazione ramo crediti addetta dossier Esteri (tramite interinale).
Dal 2002 a tutt’oggi precaria in un noto Ente di Ricerca con le seguenti tipologie di contratto:
dal 2002 al 2003 borsa di studio tramite fondazione
dal 2003 al 2009 co.co.co. mai con lo stesso stipendio alcuni mesi addirittura
senza salario
dal 2009 ad oggi tempo determinato.

Francesca Baldi
Fonte: www.ilmanifesto.it
9.01.2012


Citazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 3 anni fa
Post: 1539
 

Cara mia, gli Esimi, Chiarissimi, Egregi, non ti possono capire. L'unico mesaggio che giungerà alle loro "sobrie" orecchie sarà un grilliano vaffanculo, condito con punture di forcone nel "pu' se bun di articiocc"


RispondiCitazione
Condividi: