Lincoln e la creazi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Lincoln e la creazione di un Potere centralista assoluto


ficodebahia
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 214
Topic starter  

Dopo la visione del film Lincoln d Spielberg.....
Alcune riflessioni.
Penso che dire che Lincoln ammantato di un aura mistico religiosa e di buoni principi di democrazia platonica e aristotelica ( x quello che ne poteva sapere lui, che le avrà lette in cattivissime traduzioni dal Greco e latino)....
non convince x niente.
La Creazione ( sottolineo creazione e non invenzione....non si inventa nulla ) di un Potere Centrale Dominante, negli Sati Uniti, è costata all'America 2 milioni di morti....
I sani principi come l'abolizione della schiavitù non ha fermato affatto l'orrore della guerra, ( e quella fu un orrore x chi non lo sa ) neppure dopo la difficle approvazione dell'emendamento anti schiavista che era valida però nella sola parte nordista dell'America....e quindi approvata dall'assoluta minoranza degli americani che allora non comprendeva ovviamente gli Stati del Sud.
Nulla da ridire, x carità, ma in fatto di Democrazia però.......c'è qualcosa di fosco.
Con l'approvazione dell'emendamento, si voleva impoverire una larga maggioranza di proprietari terrieri e tagliare le gambe al loro potere politico x sempre.....cosa che garantiva il rulo decisivo dei banchieri e dei politici....degli Artigiano e degli industriali....che non avevano contribuito quanto gli agricoltori allo sviluppo economico dell'America. Così,improvvisamente i ricchi latifondisti del Nord si ritrovarono poveri temporaneamente, ma quanto basta a convincerli che la guerra al Sud doveva essere vinta ( almeno per il loro bene dato che con la vittoria i territori + ricchi del Sud potevano cadere definitivamente nelle loro mani, cosa che è avvenuta )
a guerra finita....si garantiva l'acquisizione della ricchezza, degli stati del Sud con leggi particolari, e cioè con l'indebitamento dei latifondisti obbligati a pagare le spese delle guerra e poi con una finta crisi che ricorda proprio quella attuale rendendo impossibile il pagamento degli interessi ( il mondo non è cambiato mai !)
I Banchieri si impadronirono di tutto !
e dei 2 milioni di morti sul campo.......chissene frega !
No ! Non fu vera gloria !,
le leggi antschiavitù, furono soltanto una rinuncia temporanea di potere, x acquisirne dei maggiori a guerra conclusa, cioè quelle in mano dei nemici sudisti !
A quella guerra, seguirono poi i decenni di povertà per il popolo l'Americano e 1 generazione nuova doveva crescere x sostituire tutti i reduci inabili al lavoro eredità di tutte le guerre del mondo....
quello fu il 1° new deal, dove si arricchirono solo quei pochi privilegiati che avevano finalmente ottenuto la possibilità dal governo centrale di appropriarsi con leggi ad Hoc, delle grandi ricchezze del sud,
Si dedicarono subito a spolpare terrieri, accusati ormai di essere tutti quanti dei feroci razzisti.....( la vecchi amanipolazione mediatica basata sui giornali controllotai dal potere bancario e politico )
Qando poi, razzisti lo sono diventati x davvero,....a questo ha contribuito in modo decisivo, proprio la guerra di secessione con i suoi inganni e i suoi pessimi mandanti .
La questione razziale, rimase anche dopo, come tutti sanno, non fini affatto con la fine della schiaitù, i neri sono rimasti + o - emarginati anche dopo, fino ai recenti giorni delle rivolte del 1960.

Ma cosa c'entra oggi...tutto questo?
Provare ad immaginare....è la stessa politica falsa e farlocca di oggi, quella brevettata dai Lincoln Rooswelt ecc.
senza esccezione x l'europa, è proprio la stessa che ha guidato i passi della creazione degli Stati Centralisti dell' Unione Europea, mettendo tutto il potere nelle mani della Germania e Francia.
La stessa retorica fasulla, gli stessi inganni, inganni razziali e politici, l'aumento dell'emarginazione e della povertà, e l'arricchimento dei membri del governo e del partiti ma specialmente di quelli esplicitamente guerrafondai ( la germania appunto ! la storia non vi dice nulla??).....
Lo stesso miracolo economico che avvenne allora......si ripete oggi con il Rewind !
Ciò si ripete con una costante fissa nella Storia di tutte nazioni, riaffermando un dogma antico.....quello che dice che "la ricchezza non può e non deve essere condivisa da troopi " !
Aggiugendo anche che " deve essere posseduta dal governo centrale e gestita per gli interessi esclusi di poche (anzi pochissime) persone "!!
Amen !
P.S.
Lincoln non fu assassinato da coloro che volevano un mondo di schiavitù...
Ma per ben altri motivi....
Quando "uno" diventa troppo esperto nell'ingannare il prossimo.....il potere, lo teme ,e ergo: lo fa sparire dalla scena.
Infatti poterebbe giocare le sue carte + strategiche proprio contro quel potere che gli era stato alleato. i signori della guerra, ergo: quelli che il potere 1 volta ottenuto, non lo voglio concedere ( chamali fessi) .
Praticamente, un Leader si è sempre rivelato molto scomodo col tempo, per i banchieri politici massoni ecc......quando non si ritirano da soli, evitando di rivelare accuratamnte i retroscena + segreti....sopravvivono !
ma quando non si ritirano dalla politica, e creano problemi al vero potere bancario ecc. rivelando i segreti + scomodi ( scheletri ).
Allora......hanno firmato da soli la loro condanna a morte !


Citazione
Condividi: