Luttazzi e l’allego...
 
Notifiche
Cancella tutti

Luttazzi e l’allegoria dell’inculata


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Il momento piu’ alto della trasmissione di Santoro, iersera, l’ha raggiunto Daniele Luttazzi. Per spiegare l’inspiegabile (un mascalzone al potere da 15 anni con un bilancio sempre piu’ negativo delle sue iniziative politiche) ha descritto le tre fasi dell’inculata, che nel linguaggio comune potrebbe apparire una banalità e invece lui l’ha innalzata, come critica politica fattasi arte, al livello kantiano del sublime.

Ho adorato LUTTAZZI. Spero di poterlo rivedere presto. Ha portato il fragoroso afflato della parolaccia nel discorso collettivo, ha fatto del triviale avanguardia critica, ha reso la dissacrazione arma di risveglio.
L’allegoria dell’inculata come fenomeno politico è stata geniale proprio perchè è entrato nei particolari, perchè ha mimato i gridolini sessuali di dolore e di piacere, perchè ha parlato di “sborra sulla schiena…ma attento ai capelli”.Luttazzi ha spaccato il dominio linguistico e significativo del politically correct, sepolcro imbiancato di un’oramai inesistente dialettica politica che impera anche nella satira.  Ha portato al paradosso i significati che ripetuti razionalmente sembrano quasi filastrocche insignificanti: rappresentandoli oscenamente ha fatto baluginare la possibilità del loro contrario. Ha sputato in faccia all’umorismo piddino, all’impossibilità “ingessata” di uscire da “un certo modo” di dire le cose, fuori dal quale, da molto tempo, sembra non esserci nient’altro. S’è toccato i coglioni, ha visualizzato la pornografia anale umana nel groviglio sadomaso della dialettica piacere-dolore e ha unificato tutto in un’armonia logica meravigliosa, senza uno sbavo, senza un deragliamento, senza alcuna concessione nemmeno minima al “gratuito”. E’ stato sublimemente aristotelico pur parlando di inculate in modo a-categoriale: nessun giudizio sulla sua “volgarità” puo’ toccarlo perchè ha portato arte disvelativa: piu’ il buco del culo veniva descritto nel suo impiego anatomico storico-progressivo di coppia, “parlato” senza reticenze, piu’ si automanifestava l’osceno di questa “democrazia”, vero “tema” del monologo. Il buco del culo discorso diventava, man mano, il suo “buco del culo”, il nostro “buco del culo” violato metaforicamente e fisicamente e quasi sembrava di percepirne il bruciore. Il fenomeno “sessuale” s’andava identificando col “fenomeno politico” e “la donna” sodomizzata che veniva descritta realisticamente e ironicamente attuava pian piano il “non nascondimento” nei termini della chiarezza cristallina, del come e del perchè l’inspiegabile italia gode del “silos di carne che ha esercitato una lunga pressione per entrare” e “dopo che il suo buco del culo ha fritto come un anello di cipolla” puo’ appunto solo richiedere che “sborrandole sulla schiena” stia attento ai capelli.
E anche su quello, nella metafora politico-sessuale, non possiamo vantare alcuna sicurezza.

Fonte: www.cloroalclero.com
Link: http://www.cloroalclero.com/?p=3847
26.03.2010

VEDI ANCHE: BERLUSCONI OVVERO LE TRE FASI DELL’INCULATA
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6890&mode=thread&order=0&thold=0


Citazione
Mari
 Mari
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3691
 


RispondiCitazione
lino-rossi
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 482
 

condivido la denuncia.
avrei però apprezzato maggiormente Luttazzi se avesse detto che analoga sorte, forse peggiore, ci è capitata sotto le grinfie di ciampi, prodi, draghi, amato, d'alema, fassino, ecc.. (la goldman sachs, insomma).

sul tema luttazziano sottolineo che prodi nel 1995 ha dato la laurea HC felsinea a soros. chi vuol intendere, intenda.

pertanto non merita la sufficienza, così come non la meritano santoro e travaglio.


RispondiCitazione
grilmi
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 334
 

@lino-rossi
E' il motivo per cui non riesco a vedere la bontà dell iniziativa. Voler ridurre tutto il problema dell italia al governo Berlusconi e alla P2(gia demolita se no sarebbe innominabile come le altre), con questo rintronare la gente non capirà mai chi e cosa è successo all Italia dall IRI a oggi.


RispondiCitazione
Condividi: