Va di moda il burqu...
 
Notifiche
Cancella tutti

Va di moda il burqua.


guido
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 194
Topic starter  

Non è da sottovalutare la polemica sul divieto del burqua in Francia perchè dettare regole di vita e comportamento vìola le più elementari libertà dell'individuo, si chiama totalitarismo.
Certamente un dipendente statale sul posto di lavoro non deve mascherarsi, ma quì si tratta di adesione volontaria da parte di questa persona ad una regola (una volta i bancari avevano l'obbligo di indossare la cravatta).
Se si vuole spacciare l'imposizione come regola di sicurezza allora occorre chiedersi quali siano le origini e le motivazioni del terrorismo, si scoprirà al di là di ogni ragionevole dubbio che questo nasce all'interno del vero potere, quello che sovrasta le istituzioni (11 settembre docet).
Perchè non proibire allora l'uso delle mutande sugli aerei e magari nei luoghi pubblici visto che vi si può nascondere l'esplosivo, come ci vogliono far credere? La Francia potrebbe aderire subito riesumando il ricordo dei sanculotti.
Da noi una ministra ha prontamente rilanciato la proposta, forse pensando al fatto che la moda del burqua potrebbe risultare poco consona alla recente tradizione dei calendari fotografici...


Citazione
Erwin
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1162
 

Ho sempre avuto una curiosità,forse qualcuno ,qui,me la risolve:

Quando le donne, col preservativo in testa, vanno a farsi le foto per la carta di identità..se la fanno col viso coperto o scoperto?


RispondiCitazione
vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6373
 

La motivazione per proibire il burqa e' molto semplice:
onde non decerebrarsi se imporre la mascherina antipandemica sopra o sotto il burqa, proibiamo il burqa!

Toh mia cugina si da' al cucito! "Che fai?"
Cugina: "Sto cucendo un vestitino carino attondo alla mascherina antipandemica."

Buona salute a tutti


RispondiCitazione
Condividi: