Notifiche
Cancella tutti

AgoraVox chiede aiuto

   RSS

0
Topic starter

AgoraVox

Caro lettore, redattore e amico di AgoraVox,

ricevi questa mail perché ti sei iscritto al nostro sito in un momento o in un altro della tua vita.

Significa quindi che conosci il nostro lavoro e lo spirito che lo anima: fare informazione dal basso, dare uno spazio di parola ai cittadini e combattere per la libertà di stampa e di parola.

AgoraVox è una Fondazione che vive del lavoro dei suoi redattori volontari e di una piccola équipe che si occupa della gestione del sito, dei social e del lavoro amministrativo.

Non riceviamo fondi pubblici, non abbiamo editore: il nostro sito sopravvive grazie alla pubblicità e ai doni di chi ci legge e ci sostiene.

Ti scriviamo perché ci troviamo di fronte a una spesa eccezionale: un nostro ex reporter è stato denunciato, e subirà un processo, per aver raccontato il movimento NoTav. ( http://www.agoravox.it/NoTav-giornalista-rinviato-a.html )

Nel 2012 (come vi abbiamo raccontato qui e qui)

Davide ha scritto degli articoli per raccontare l'occupazione pacifica di una ditta in Val di Susa, nel quadro delle proteste del movimento NoTav. Per quegli articoli, e per aver voluto testimoniare a favore dei manifestanti, Davide è stato accusato con le stesse imputazioni dei manifestanti.

Questo processo viola il principio del diritto di cronaca che noi, come Fondazione, difendiamo facendo di ogni cittadino un reporter.

Come Fondazione, vorremmo dargli una mano per sostenere le spese legali ma la nostra situazione economica ci impone di chiedere l'aiuto dei nostri lettori e redattori.

Ti chiediamo quindi, se puoi e se vuoi, di farci un piccolo dono.

Se non puoi ti chiediamo di diffondere intorno a te la notizia in modo da farla girare il più possibile.

Come si dona ad AgoraVox?

La cosa più facile per noi e per voi è il formulario che si trova sul nostro sito in questa pagina. http://www.agoravox.it/?page=don (ti chiediamo di specificare "sostegno giuridico" nei commenti)

In alternativa è possibile con Paypal, o con assegno e bonifico.

Esiste anche una campagna aperta su Produzioni dal Basso.

Grazie da tutta l'equipe di AgoraVox, Italia e Francia

Condividi: