Notifiche
Cancella tutti

G. EDWARD GRIFFIN: IL MONDO È ORA NELLE MANI DELLE ISTITUZIONI BANCARIE

   RSS

0
Topic starter

G. Edward Griffin: Il mondo è ora nelle mani delle istituzioni bancarie

Rhoda Wilson

Fonte: The Exposé

Giovedì 8 giugno 2023

Link: https://expose-news.com/2023/06/08/world-is-now-in-banking-institutions-hands/

 

"Il mondo è ora nelle mani delle istituzioni bancarie", afferma G. Edward Griffin, autore di Creature from Jekyll Island e fondatore della Red Pill University. Dice che le grandi banche sono diventate così potenti che ora stanno "dettando le regole ai governi".

Durante un'intervista il mese scorso, ha concluso che gli investitori alla fine perderanno la loro libertà di scelta sul mercato perché ci stiamo muovendo verso una società senza contanti. Il nuovo sistema progettato è paragonabile a un sistema militare in cui le necessità vengono create, non possedute, e vengono assegnate in base al rispetto verso il sistema e al grado.

 

Video: https://youtu.be/cxdgsoQ1_FM

Stansberry Research: Crisi bancaria non accidentale: è l'ultima tappa del piano generale della Fed avverte l’autore di Jekyll, 22 maggio 2023 (25 minuti)

 

  1. Edward Griffinè uno scrittore, produttore di documentari e fondatore di Freedom Force International. Elencato in Who's Who in America, è ben noto per il suo talento nella ricerca di argomenti difficili e nel presentarli in termini chiari che tutti possano capire.

Nel video sopra, Daniela Cambone di Stansberry Research , una piattaforma di ricerca finanziaria indipendente americana, ha intervistato Griffin che ha discusso dell'ultima crisi bancaria, delle valute digitali della banca centrale e di chi è al vertice del cartello bancario.

 

La valuta digitale della banca centrale

Attualmente ci sono 114 paesi che stanno esplorando attivamente l'idea o stanno conducendo progetti pilota di una valuta digitale della banca centrale ("CBDC"). Questi paesi costituiscono il 95% del PIL mondiale. Sedici dei 20 paesi che compongono il gruppo del G20 sono già in fase di sviluppo o attuazione di una CBDC. Il Consiglio Atlantico la descrive come una corsa per il futuro del denaro.

È importante quale valuta digitale nazionale raggiunga per prima un'adozione diffusa perché quel governo sarà in grado di stabilire le regole globali per la maggior parte degli altri, secondo Lou Steinberg, ex CTO di Ameritrade e managing partner di CTM Insights. "Chiunque crei per primo grandi sistemi di pagamento

internazionali avrà creato de facto uno standard, che poi i ritardatari dovranno adottare", ha affermato.

Ma Griffin ha una visione diversa. Il mondo intero si muove all'unisono, disse Griffin. "Sembra non fare differenza se sei in un paese del primo mondo o in un paese del terzo mondo... tutti fanno la stessa cosa e mi ricorda quello che abbiamo visto con il covid".

I messaggi sui CBDC stanno improvvisamente crescendo come funghi, apparentemente provenienti dal nulla. Ma proprio come i funghi che appaiono all'improvviso durante la notte, le spore sono lì da molto tempo e noi non lo sapevamo. "Il significato fondamentale di questo fatto è che dobbiamo renderci conto che questa confraternita bancaria... o industria o cabala... è veramente globale e lavorano insieme in modo altamente coordinato", ha affermato Griffin. "Queste decisioni in fase di attuazione oggi sono state prese decenni fa e i piani sono in corso da molto tempo".

L'attuale cosiddetta crisi bancaria è iniziata decenni fa, ha affermato Griffin. "È iniziata più o meno con la formazione delle banche centrali". Quando una banca centrale privata entra in partnership con un governo, che ha il potere e la possibilità di coercizione della legge, hai a che fare con "una creatura piuttosto pericolosa".

Questa partnership pubblico-privata consente alle persone che controllano l'offerta di denaro di creare qualsiasi quantità di denaro desiderino. "E con quell'enorme flusso di denaro sei in grado di comprare i politici", ha spiegato Griffin. “E la maggior parte di loro, purtroppo, devo dire, sono in vendita o in affitto … Il mondo è ora nelle mani delle istituzioni bancarie. E invece dei governi che regolano le banche, sono le banche che ora regolano i governi».

La cabala ha parlato per molti decenni del suo obiettivo di una società senza contanti. Questa cosiddetta crisi bancaria che stiamo vedendo ora è l'ultimo, e forse il più visibile, segnale che si stanno muovendo verso quell'obiettivo e stiamo iniziando a vedere quella che sembra essere la fase finale della crisi iniziata decenni fa.

In una società senza contanti, i singoli cittadini non avranno più denaro. Adesso abbiamo il denaro digitale ma oltre al denaro digitale, abbiamo una valuta che possiamo considerare nostra da mettere sotto il materasso se lo desideriamo. Ma "dove siamo diretti - e ne hanno parlato per molto, molto tempo ... e puoi vederlo molto chiaramente... nessuno avrà contanti, non esistono contanti", ha spiegato Griffin. «Il che significa che non saranno soldi nostri. Non li possiederemo».

Nella società senza contanti, “ci sarà permesso usare i numeri. E gli daranno un nome... E la quantità di quelli che avremo ci verrà assegnata... in base al nostro record sociale e alle nostre attitudini politiche. Quindi quelli che cooperano con la cabala vivranno abbastanza bene mentre gli altri... non vivranno troppo bene", ha detto.

L'Internet of Things e il lancio della tecnologia 5G miglioreranno notevolmente la loro capacità di tenerci sotto controllo. Saranno in grado di monitorare il nostro battito cardiaco o quando sbattiamo le palpebre, per esempio. Conosceranno i nostri stati d'animo, cosa stiamo pensando o quando non diciamo la verità”. "Quindi, sarà la forma definitiva del controllo", ha detto Griffin, e il controllo che abbiamo utilizzando le nostre attuali carte di credito e di debito semplicemente non è paragonabile.

"Finché non crei disturbo e provochi opposizione al programma dell'élite al potere [ ] starai bene... All'improvviso ti guarderò molto da vicino e deciderò se meriti o meno di continuare a esistere perché ti vogliono fuori dai piedi.

"Stanno cercando il controllo degli esseri umani e il denaro è solo un mezzo per raggiungere questo obiettivo ... Vivremo, almeno per come la vedo io, in quella che potremmo chiamare una società militare".

Ad aprile, il Fondo Monetario Internazionale ha lanciato una CBDC internazionale. Secondo la sua opinione personale, ha detto Griffin, a giudicare da come hanno implementato le cose in passato, prenderanno diversi CBDC e lavoreranno per "armonizzarli" in un solo tipo cambiando gradualmente le leggi, la cultura e il pensiero delle persone fino a quando, alla fine, saranno così simili tra loro che la cabala potrà affermare: "Bene, questo è il denaro universale". Lo costruiscono dal basso verso l'alto. Quindi, anche se ora i paesi possono lanciare il proprio CBDC, alla fine diventerà un CBDC universale.

“Mi sembra che sia quello che stanno facendo ora con il sistema monetario. Quindi, stanno parlando di ogni paese che ha la propria valuta digitale, pare che stiano cercando di farlo. Quindi dovranno potersi scambiare l'una con l'altra tramite l'unità monetaria universale. Un po’ alla volta istituiranno un rapporto di cambio, immagino, tra la valuta nazionale locale e la valuta internazionale. E alla fine si arrenderanno e diranno: "No, eliminiamo completamente le valute nazionali e avremo una valuta internazionale". E poi ce ne sarà una sola. Penso che sia il loro obiettivo”, ha detto Griffin.

 

Chi è al vertice della cabala bancaria?

Griffin non è in grado di dire con certezza chi sia al vertice della cabala. Ma "possiamo abbastanza bene indovinarlo", ha detto.

"Il potere, per come la vedo io, viene da coloro che sono i più influenti nel settore bancario internazionale - ecco da dove viene il denaro... Quindi quelli con più soldi hanno più potere, hanno la maggiore influenza sugli organi legislativi in ​​tutti i paesi, la maggiore influenza nei circoli sociali e nelle istituzioni private, nei sindacati e nelle organizzazioni ecclesiastiche e così via.

“E i nomi, se le persone sono interessate a saperlo, provengono da quel gruppo. Ora, quali sono in cima e quali sono leggermente al di sotto non lo so davvero. Ma possiamo supporre che i Rothschild e i Rockefeller lo siano, probabilmente. Abbiamo appena nominato due dinastie familiari che devono far parte di quel gruppo. 

"Ora, una volta usciti dall'ovvio centro in quel modo, è difficile dirlo perché le persone con molti soldi come George Soros, per esempio, che spende sempre enormi quantità di denaro per finanziare questi gruppi rivoluzionari in tutto il mondo per rovesciare i governi.

“E poi scavi un po' più a fondo e scopri che sembra che lo stesso Soros riceva i suoi soldi dai Rothschild... JP Morgan, che era considerato una delle figure più ricche e potenti d'America, in realtà i soldi di JP Morgan erano i soldi dei Rothschild.

“Questo genere di cose rende difficile per gente come me capire [ ] chi c'è davvero dietro tutto questo perché ci sono un sacco di grovigli orchestrati in modo molto professionale.

“Ma possiamo dire che questi nomi provengono da famiglie di banchieri … ma quali, non vedo dove faccia troppa differenza saperlo perché comunque non li tratteremo in modo diverso. Dobbiamo solo sapere che i meccanismi che usano – come il sistema bancario centrale invece del sistema bancario a riserva frazionaria e così via – quei meccanismi devono essere aboliti. E poi non fa differenza chi ha quei soldi perché non potranno più continuare coi loro imbrogli”.

 

Ulteriori riferimenti:

Questa argomento è stata modificata 11 mesi fa da oldhunter
Condividi: