Notifiche
Cancella tutti

RIP Keith Emerson


PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4104
Topic starter  

L’ULTIMO ASSOLO DI “LUCKY MAN” - KEITH EMERSON, IL TASTIERISTA ROCK DEGLI ELP (EMERSON, LAKE & PALMER), SUICIDA CON UN COLPO DI PISTOLA ALLA TESTA - IL RICORDO DI PALMER - SUA LA COLONNA SONORA DI "INFERNO" DI DARIO ARGENTO - UNO DEI PIÙ FAMOSI ASSOLI DI MOOG DELLA STORIA DEL ROCK IN "LUCKY MAN"

Il tastierista è stato trovato morto dalla compagna nella sua villa a Santa Monica, in California - Carl Palmer: “Ricorderò sempre il suo sorriso caldo e il suo senso dell’umorismo” - Emerson, con il suo lavoro pionieristico sul Moog ha avuto una profonda influenza sul suono degli anni ’70...

continua :
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ultimo-assolo-lucky-man-keith-emerson-tastierista-rock-120423.htm

Li ho ascoltati dal vivo qui a Roma allo stadio flaminio. Un concerto indimenticabile, il suono del Moog, quello analogico originale, ti entrava nelle ossa. Grande versatilità tecnica, poteva suonare sia repertorio classico che jazz. Chi non conosce Emerson Lake and Palmer può andare su You Tube, c'è solo l'imbarazzo della scelta.


Citazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Che la terra gli sia lieve.


RispondiCitazione
euromaledetto
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2
 

Ricordo quella volta che una decina d’anni fa ebbi la fortuna piu’ incredibile che potessi sognare.

Passando dinnanzi ad una discoteca di Provincia, nel Torinese, vedo una locandina che preannuncia per la sera un concerto nientepopodimeno che di LUI, Keith Emerson, proprio lì.

Incredulo mi fermo, pensando di non riuscire nemmeno ad entrare, ma invece reperisco l’agognato biglietto d’ingresso e ritorno dopo un paio d’ore per l’evento dei sogni.

Fu un’ineguagliabile experience.

Lui, con abito scintillante di scena, statuario, e i suoi Moog impilati ed in ogni dove, su una pedana rialzata al centro della sala.

Noi fortunati mortali, privilegiati della serata, a 10 metri, dico dieci metri, su divanetti come fossimo nel salotto di casa. Eravamo in tutto una ventina di presenti, sì dico una ventina di persone, ivi compreso qualche giovinotto under trenta che pure conosceva ogni refrain come il piu’ anziano dei fan.

Il buon Keith sciorinò le sue cose migliori con maestria immutata nel tempo, e lo fece per oltre 2 ore, senza pausa alcuna,come se fosse un concerto davanti a 100 mila persone a Wembley, e per me fu come godere di un concerto privato di Keith Emerson nel salotto di casa e posso proprio dire quel quel giorno suonò per me.

Fatto vero ed autentico.

Imperitura memoria al maestro Keith


RispondiCitazione
Jor-el
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 990
 

Il 2016 (ed è appena iniziato) sta sfoltendo il mondo del rock.


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

Il 2016 (ed è appena iniziato) sta sfoltendo il mondo del rock.

la natura segue il suo corso, per fortuna oggi ci sono gli antibiotici ed i cardiotonici altrimenti ne sarebbero ancora vivi meno di uno su dieci.


RispondiCitazione
Condividi: