Notifiche
Cancella tutti

80 euro a 6,5 mln,gli altri fra 60 e 80


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Diamo ottanta euro al mese a sei milioni e mezzo di persone. A due milioni e ottocentomila ne diamo tra i sessanta e gli ottanta", spiega il presidente del Consiglio Matteo Renzi in un'intervista a La Stampa, confermando che il bonus Irpef avrà "gradazioni diverse", ossia che non a tutti saranno dati esattamente 80 euro (leggi qui).

Per dare lo sgravio Irpef sarà necessario alzare le tasse? Nell'intervista a Mario Calabresi, Renzi risponde seccamente di no: "No, francamente sono anche abbastanza sorpreso. Ci sono più bufale sui giornali su questa roba che nell'intera campagna della Campania, bufale a go-go. Una cosa inaccettabile: la sintesi è che questi denari non vengono con l'aumento delle tasse".

Questi denari non vengono con l’aumento delle tasse per chi guadagna di più. Certo, ci sono degli interventi che sono solo per quest’anno. Per esempio il miliardo e quattrocento milioni di Banca d’Italia dopo l’operazione, molto discussa, della rivalutazione delle quote. Ma si è innescato un processo di revisione della spesa che si basa sull'utilizzo dell’innovazione tecnologica nella pubblica amministrazione che ci consentirà di recuperare 6 miliardi quest’anno, 15-17 il prossimo e oltre 30 nel 2016. Quindi il taglio delle tasse è strutturale", aggiunge Renzi.

"Poi ci sono delle cose anche simboliche", prosegue il premier. "C’è il taglio delle auto blu. Che non porta cifre straordinarie, ma dimostra che noi non vogliamo sprecare nemmeno un centesimo. Ogni ministero potrà averne al massimo 5".

Nell'intervista Renzi tocca anche il caso-Moretti, recentemente nominato ad di Finmeccanica. "Moretti ha detto sui compensi ai manager una serie di cose che non condividevo e non condivido. Le ha dette in un modo che non mi è piaciuto. Io la penso come Olivetti, soprattutto se penso alle aziende pubbliche. Un manager non dovrebbe guadagnare più di dieci volte tanto quello che prende l'ultimo assunto. Qui parliamo di cifre molto più alte". Ma è stato nominato amministratore delegato di Finmeccanica "perché è bravo. Ha risanato l'azienda. E poi basta fare il raffronto tra ferrovie e alitalia. Quando è arrivato moretti le due aziende erano in condizioni simili. Guardate la differenza ora. Poi è chiaro che ogni scelta è discutibile".

Dopo l'intervista con il direttore de La Stampa il premier, a poche ore dall'inizio del Cdm, ha affidato a Twitter alcune precisazioni sulla questione dei tagli lineari: dalla Sanità agli insegnanti. Anche su un paventato aumento delle tasse ha voluto precisare: "Nessun aumento -ha scritto - gli oneri contributivi scendono".

http://www.huffingtonpost.it/2014/04/18/matteo-renzi_n_5172511.html?1397818197&utm_hp_ref=italy


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

ce n'è voluto al bulletto di firenze per ammettere finalmente che i famosi 80 euro non saranno per tutti ma saranno graduati a seconda del reddito! Comunque meglio tardi che mai.
Dice anche che tutti gli altri fuochi pirotecnici avverrano senza aumentare le tasse! Prendiamolo con beneficio d'inventario ... per il momento però, se non di tasse dirette, saremo presto gravati di quelle indirette che si verificheranno coi prossimi sicuri aumenti di bollette varie, a partire da quelle del gas...grazie alle lungimiranti politiche di asservimento agli obama e alle loro politiche aggressive nei confronti della russia.
Perciò questi famigerati 80, anzi 70, anzi 60 , anzi 50 .... euro netti in busta paga si rileveranno per quello che sono: una partita di giro (si dice così in economia?) per cui si spende da una parte e si incassa di nuovo da un'altra!


RispondiCitazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
 

A me che sono disoccupato povero e senza prospettive avendo superato i 55, non mi darà nulla nessuno. Tanto meno quel giovane cretino paesano fiorentino. Alla malora. Italia e italiani, nel giorno di Pasqua io vi maledico tutti
vi auguro che la guerra vi arrivi in casa e vi porti via. Maledetti. 😈


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

A me che sono disoccupato povero e senza prospettive avendo superato i 55, non mi darà nulla nessuno. Tanto meno quel giovane cretino paesano fiorentino. Alla malora. Italia e italiani, nel giorno di Pasqua io vi maledico tutti
vi auguro che la guerra vi arrivi in casa e vi porti via. Maledetti. 😈

Mi dispiace davvero! Se la cosa non ti offende e se mi comunichi, anche qui sopra, un tuo iban vorrei inviarti un mio piccolo contributo finanziario nella speranza che anche altri possano fare lo stesso.


RispondiCitazione
Condividi: