Notifiche
Cancella tutti

A Dio supplicando e spendendo dollari?


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

www.cubainformazione.it

Iroel Sánchez

I media internazionali hanno riferito che in visita a Miami, poco prima di dirigersi verso l'aeroporto per tornare a Washington, il convoglio del presidente Obama è andato al santuario lì consacrato alla Vergine della Carità del Cobre, patrona di Cuba, dove ha salutato il sacerdote del tempio e molti fedeli.

Secondo quanto affermato dalla portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale alla Casa Bianca, Bernadette Meehan, con questa visita Obama ha voluto "rendere omaggio alla diaspora" e "onorare i sacrifici che i cubano-americani hanno compiuto nella loro ricerca della libertà".

Bel gesto dell'inquilino della Casa Bianca che mi ha fatto ricordare un articolo dell'intellettuale cubano, residente negli USA, Nelson Valdes, dal titolo "Il sacro ed il profano: USAID, Religione e Prostituzione" dell'agosto dello scorso anno sul modo in cui il governo USA ha pagato per la beffa offensiva contro figure sacre per i credenti cubani. Valdes dice:

"Alen Lauzan è stato assunto dall'USAID per inviare colpi umoristici [via Zunzuneo] sul governo cubano. Ecco uno degli articoli che ovviamente, rappresentavano la Caridad del Cobre, o forse la Vergine di Regla.

http://alen-lauzan.blogspot.com/2012/03/cuba-fumando-espera.html

"Si noti che la vergine è nuda.

"Ed il titolo si riferisce a una famosa canzone che parla di una donna che aspetta il suo amante, mentre fuma. "Fumando aspetto l'uomo che io voglio". Qui sembra suggerire che Cuba, l'isola, la vergine religiosa, è in attesa degli USA - l'uomo che "lei" ama.

"Questo è un ritratto incredibilmente insensibile di Cuba come una puttana [chi dà di più? Chi le darà più soldi] così come una vergine "religiosa"?, ma nuda guardando il mare, attraverso il mare, apparentemente in attesa degli USA? - con i loro soldi e il suo sesso.

"Si potrebbe sostenere che tutto questo è libertà creativa. Ma come "arte" è pagata dai contribuenti USA sotto la rubrica di promozione della "libertà" e della "democrazia".

"Per una panoramica della produzione di questo uomo si veda: http://alen-lauzan.blogspot.com/search/label/CUBA"

In altre parole, mentre la chiesa cattolica, nella figura di Papa Francesco, mediava tra Cuba e USA dopo l'avvicinamento, Alen Lauzán produceva caricature contro la chiesa cattolica cubana ed era il contribuente USA che pagava per questo.

Sui pagamenti sul governo USA a Lauzán e ad altri per produrre contenuti satirici leggere qui:
https://lapupilainsomne.wordpress.com/2015/05/28/los-payaos-del-tio-sam/


Citazione
Condividi: