Notifiche
Cancella tutti

A320, la possibilità di comando remoto ?


Eshin
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

ROMA. Secondo il sito web che monitora i voli civili Flightradar24, i dati del transponder mostrano che l'autopilota del volo 9525 della Germanwings è stato riprogrammato da qualcuno in cabina di pilotaggio in modo da modificare l'altitudine dell'aereo da 38.000 a 100 piedi. Lo riporta la Cnn online. "Tra le 9:30'52" e le 9:30'55" - si legge sul forum di Flightradar24 - l'autopilota è stato modificato manualmente da 38.000 piedi a 100 piedi e 9 secondi dopo l'aereo ha iniziato a scendere, probabilmente con l'impostazione 'discesa aperto' dell'autopilota".
http://gds.it/2015/03/27/aereo-precipitato-modificato-il-pilota-automatico-laltitudine-da-38mila-a-100-piedi_333030/

la possibilità di comando remoto non è un’opzione futuristica

Piloti pilotati
http://www.nogeoingegneria.com/motivazioni/sociale/piloti-pilotati/


Citazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
 

Ma a questo punto i piloti pilotati dovevano essere tutti e due e non solo uno, in altre parole dovevano essere d'accordo nel fare questo.
Ma pare che la responsabilità la vogliono scaricare solo sul copilota, il che è impossibile, considerato che l'aereo era dalle 10,30 che aveva perso quota e nessuno dei due rispondeva alle chiamate della torre di controllo per poi alle 10,40 sparire anche dai radar.

Pertanto non regge il fatto che il tutto sia successo nel momento in cui il pilota si è assentato (da quello che ci dicono riportato dalla scatola nera) e dopo tutto non sappiamo nemmeno l'orario in cui il pilota è uscito dalla cabina di comando.

Resta il fatto che nessuno dei passeggeri ha cercato di chiamare col cellulare
o con sms.


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

There is also a long held theory that the company Lufthansa, Germany’s state owned airline, had their onboard flight controls stripped from its fleet during the mid 1990′s for fear that the American government could hack into the airline’s autopilot systems. This idea has been loosely associated with the interview of former German Defense Minister Andreas von Bülow conducted by Stephan Lebert for the German Daily discussing some of the major anomalies in the events surrounding 9/11:

“There is also the theory of one British flight engineer: According to this, the steering of the planes was perhaps taken out of the pilots’ hands, from outside. The Americans had developed a method in the 1970s, whereby they could rescue hijacked planes by intervening into the computer piloting [automatic pilot system].”

http://21stcenturywire.com/2014/08/07/flight-control-boeings-uninterruptible-autopilot-system-drones-remote-hijacking/

Once the "uninterruptible autopilot system" is activated, it cannot be reversed. Ground controllers can then guide the plane to its destination via remote digital control using radio waves, satellite GPS, and existing landing aids known as "autoland function."


RispondiCitazione
Luca Martinelli
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1984
 

Non mi risulta che l'A320 possa essere preso in consegna da remoto.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3237
 

Sorcha Fall ( ma dove li prendono stì nomi ? Da Rita Katz...? ) molto esplicitamente ( http://www.whatdoesitmean.com/index1852.htm ) indica nei test di nuove superarmi l'origine di questo 'incidente'. Sapendo che entrambi i siti sono dei 'domini' legati ad agenzie in quel di Sion è possibile senz'altro che ne sappiano parecchio in merito e dunque la segnalazione, apparsa anche altrove qui su CDC merita attenzione: e segnala anche un possibile inizio di una 'devaricazione' fra servizi 'occidentali'. La polverizzazione dell'aereo in minuscoli detriti ''..non più grandi di un pacchetto di sigarette..'' ''..sparsi su qualche Km quadro..'' ( da Tv italiane di stamane ) fa immaginare ben altro che un gesto irrimediabile di un pilota in stress da 'amore' non pienamente corrisposto ( così altre Tv ... ): i morti non parlano, ma il ripetersi di incidenti aerei 'inspiegabili' è comunque significativo.


RispondiCitazione
Condividi: