Notifiche
Cancella tutti

GermanWings, qualcosa non torna sul "kamikaze"


moirabo
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 51
Topic starter  

Grazie a tutti per le preziose osservazioni sul post di ieri. L'articolo dopo la discussione è stato modificato in direzione di un'altra possibile ricostruzione.

Il mistero resta e si infittisce dopo la "frettolosa" decisione della magistratura francese di voler "chiudere il caso". La nota sul carburante inizialmente sembrava "irrilevante", ma oggi assume molta importanza dopo gli sviluppi di giovedi in cui viene ufficializzata una "verità" non proprio chiara...Leggi


Citazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 3 anni fa
Post: 4113
 

Moira, questo forum non è una vetrina pubblicitaria.
Qui si postano articoli, non link.
Motivi:
- i lettori di CdC vengono qui per leggere e commentare (scambiare pareri e conoscenze) senza iscriversi ai vari siti dei contributori.
Insomma questo forum per fare il suo servizio verso i lettori deve contenere articoli completi (dove completo vuol dire con il link al sito di origine).


RispondiCitazione
moirabo
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 51
Topic starter  

Ciao Truman,
non ho mai ritenuto il forum uno strumento pubblicitario. E' vero che pubblico solo notizie di una fonte, ma solo perché ci collaboro con quella fonte, che poi è un piccolo blog non un giornalone con centinaia di migliaia o milioni di visite al giorno.

Nel postare gli articoli sul forum mi sono sempre attenuta alla Netiquette di CdC.

Nelle conclusioni delle regole postate dalla redazione di CdC, al punto 3 paragrafo 1, si legge: "I commenti brevi vengono letti più facilmente di quelli lunghi, in particolare se esprimono in modo compatto e senza divagazioni quello che l'utente vuole dire" .

In sostanza faccio una sintesi di quello che è l'articolo (cioè estratti compatti equivalenti a tek d'agenzia) con rimando alla fonte che incollo usando l'html con testo "Leggi" formattato in neretto.

Ciò perché dà la possibilità alle persone di farsi subito una idea ed eventualmente interagire o commentare già con la sintesi come già successo (non ho mai postato solo link). Se poi gli iscritti al forum vogliono possono consultare gli articoli all'esterno, corredati quasi sempre da immagini e qualche volta dei video.

Nel caso dell'ultimo post (quello precedente che rimanda a questo), sono stati forniti commenti/spunti dagli utenti grazie ai quali è stata sviluppata una nuova ricostruzione dell'articolo, con link che rimanda al forum di CdC.

E questo grazie ai commenti che sono stati ricevuti. Al punto 3 paragrafo 6 del regolamento si legge infatti: - insomma, se non ricevete alcuna risposta a commenti geniali, domandatevi se per caso non avete postato qualcosa di illeggibile. .

In conclusione, non mi pare di aver violato le regole. Se poi mi dici che sono intanto cambiate, ne prendo atto e mi adeguo, ci mancherebbe.
Saluti. Moira


RispondiCitazione
Condividi: