Notifiche
Cancella tutti

Affare Lafarge: finanziare...terrorista è illecito pe


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Affare Lafarge: finanziare un movimento terrorista è illecito per legge.

Le Monde ha rivelato nella sua edizione del 21 giugno il cementificio Lafarge avrebbe indirettamente finanziato l'organizzazione terroristica del Daesh in Siria.

Secondo le informazioni del quotidiano Le Monde, la società Lafarge ha voluto far operare il suo impianto " a prezzi di accordi (...) con i gruppi armati circostanti, fra i quali l'organizzazione dello Stato islamico ", dal 2013 alla fine dell'estate 2014.

A cosa si espone il gruppo, ci si chiede ? Emmanuel Daoud, un avvocato specializzato in diritto penale, ritiene che le conseguenze dipenderanno essenzialmente dalla posizione del Procuratore della Repubblica francese e di Parigi, essendo Lafarge integrata nel gruppo svizzero Holcim.

...

I giornalisti de Le Mondo hanno riferito Martedì, basandosi su email inviate dal management di Lafarge in Siria, che la Lafarge aveva preso accordi con il gruppo estremista fine Dash per " continuare la produzione fino al 19 settembre 2014, data in ccui l'EI, si appropria del sito e Lafarge annuncia la cessazione di qualsiasi attività ".

... continua:

Fonte:
https://fr.sputniknews.com/international/201606221026071316-lafarge-daech-avocat/


Citazione
Condividi: