Notifiche
Cancella tutti

Amina, processo alle tette


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

In Tunisia è iniziato il processo ad Amina, la ragazza tunisina che, plagiata dal femminismo zinne al vento delle FEMEN, aveva postato sul suo blog immagini a seno nudo. Il che ne aveva fatto una bandiera per il gruppo di esibizioniste venute dall’Ucraina.

Il punto non è discutere sulle FEMEN, i loro metodi o la buona fede del movimento. La questione è il processo ad Amina, innescato dal suo seno nudo, ma istruito perché, mentre erano in corso scontri violenti fra polizia e fondamentalisti, a finire in manette è stata lei: per essere in possesso di una spray antiaggressione e per aver scritto FEMEN sul muro di un cimitero.

I reati ci sono, anche se uno spray antiaggressione è il minimo che una donna, e specialmente lei, possa portare con sé da quelle parti, dove sono le stuprate a finire sotto processo. E pure il marchio FEMEN, se scritto sul muro di un cimitero, è giusto costituisca reato, anche se sono bazzecole rispetto a quanto fatto dalle Pussy Riot che hanno scatenato l’indignazione dell’Occidente glamour, ma lì il cattivo era Putin e non la nuova Tunisia della Primavera araba.

La questione è piuttosto se c’è più libertà adesso o quando c’era il dittatore Ben Ali: quanto a libertà formale la risposta sarebbe facile, ma la libertà sostanziale è altra cosa. E difficilmente la si può individuare là dove si finisce alla sbarra per attentato alla moralità pubblica, oltre che per uno spray e una scritta.

Fm
Fonte: www.ilribelle.com/
Link: http://www.ilribelle.com/la-voce-del-ribelle/2013/5/31/amina-processo-alle-tette.html
31.05.2013


Citazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

Francamente, di amina, nel migliore dei casi una povera disturbata, se non un agente, non ce ne può fregar di meno, quanto alle 'primavere arabe' si è già compreso molto.


RispondiCitazione
clack
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 407
 

Al di là della condivisibilità di certe azioni di protesta, trovo i passaggi degli interventi qui sopra, cpme "plagiata dal femminismo zinne al vento" e "di Amina, una povera disturbata, non ce ne può fregare di meno", quantomeno sconcertanti.

La pretesa di ortodossia delle forme di protesta e del pensiero, nonché il tono generale dei commenti raccontano di una forma mentale vicina più a dei khomeinisti che a persone realmente coinvolte nel progresso sociale e civile delle masse.
Nel merito dei quali le forme di lotta volte al loro ottenimento non mi sembra siano state ancora codificate in un breviario volto a definire quali siano accettabili (secondo criteri stabiliti da chi?) e quali no.
Se esistesse, quel breviario sarebbe più che altro adatto a dei retrogradi ministri del culto.

Per non parlare poi delle questioni inerenti la solidarietà.

Forse prima di postare sarebbe utile rinfrescarsi la memoria con la citazione di Voltaire pubblicata in testa alla home page, esercitarsi a coniugarne le diverse implicazioni e assicurarsi di essere in grado di afferarne il significato concreto.
Grazie


RispondiCitazione
No_Fear87
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 415
 

Forse prima di postare sarebbe utile rinfrescarsi la memoria con la citazione di Voltaire pubblicata in testa alla home page, esercitarsi a coniugarne le diverse implicazioni e assicurarsi di essere in grado di afferarne il significato concreto.
Grazie

Ciò non toglie il fatto assodato, che il movimento FEMEN è finanziato dall'Impero.

Queste paladine dovrebbero difendere la Chiesa Cattolica, (ma che c'entra poi col movimento femminista? Spiegatemelo per favore) ma nelle loro incursioni sembrerebbe che vogliano ottenere una reazione di odio profondo verso i gay e i cristiani.

E' ciò che vedo io dalle foto abbastanza allucinanti.


RispondiCitazione
ficodebahia
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 214
 

Femen no è altro che un movimento,
copiato di pari pari a quello di Grillo.....
Il Web e i Media possono essere usati come leve di potere....
Grillo ha solo fatto scuola ma ora i signori hanno imparato molto....e lo usano oggi contro chi si lascia influenzare troppo dalle chiacchere !

Cioè, la stragrande maggioranza di noi !.....
mentre, il vero potere, rimane ancora chiuso nelle stanze blindate, e segreto x il pubblico....
oggi chi non appartiene a società + meno segrete, non ha nessuna difesa contro questi mezzi potentissimi come Web e TV...
Oggi, anche i governi ( al di fuori dei 2 Usa e Israele) vengono tenuti all'oscuro di tutto !
I nostri governi ( questo è il colmo !) non godono + della fiducia dei potenti della terra ! ( è morto Andreotti, Kissinger è un pò logoro, era ora di mettere da parte tutta la classe politica ! = inizio della nuova fase).

Conclusioni:
Se non sai con certezza da dove viene la verità, (e il potere) non puoi combattere contro l'inganno !...
perchè le società segrete, oggi come sempre, sono le uniche a conoscere il potere e il loro inganno, il mezzo col quale operano di + !
e che usano soprattutto come una leva,
per guidare le masse....


RispondiCitazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

progresso sociale e civile delle masse

haha, che risate

non mi sembra siano state ancora codificate in un breviario volto a definire quali siano accettabili (secondo criteri stabiliti da chi?) e quali no.

appunto


RispondiCitazione
Condividi: