Notifiche
Cancella tutti

Amsterdam:maxi black-out uffici aereporto ospedali bloccati


helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Blackout ad Amsterdam: uffici, aeroporto e ospedali bloccati
All’aeroporto sono entrati in funzione i generatori. La stampa locale parla di un milione tra case, uffici e ospedali senza luce
di Redazione Online

Un gigantesco blackout ha interessato questa mattina tutta la regione di Amsterdam, compreso l’aeroporto dove sono entrati in funzione i generatori. L’aeroporto di Schipol - per dimensioni quarto in Europa - ha cancellato tutti i voli in partenza, deviando i voli in arrivo su altri scali. Anche numerosi treni sono stati cancellati in tutto il paese. La stampa locale parla di un milione tra case, uffici e ospedali senza luce. La compagnia olandese TenneT ha spiegato che la mancanza di energia elettrica è dovuta alla domanda eccessiva che ha sovraccaricato le linee. Il blackout ha riguardato tutta la provincia dell’Olanda settentrionale. Gli ospedali stanno funzionando con le reti di backup, riferisce la tv locale ‘Nos’.
27 marzo 2015 | 11:00

http://www.corriere.it/esteri/15_marzo_27/blackout-ad-amsterdam-uffici-aeroporto-ospedali-bloccati-b6b540d2-d466-11e4-831f-650093316b0e.shtml


Citazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

AMSTERDAM - Mega black out elettrico questa mattina ad Amsterdam e in una vastissima area del nord dell'Olanda. Nella capitale, secondo la stampa locale, sarebbero state coinvolte un milione tra case, uffici e ospedali senza luce.

Difficoltà anche per treni, metro e all'aeroporto Schiphol. l'interruzione di corrente è stata dovuta a un guasto nella centrale di Diemen. Ospedali e aeroporto hanno utilizzato generatori per continuare a garantire il servizio. Problemi per le linee metropolitane e tranviarie bloccate per strada, dove ormai il traffico è andato in tilt. Mobilitati anche tutti i vigili del fuoco della zone, impegnati a liberare tantissime persone rimaste bloccate negli ascensori nel momento dl black out. Nella zona si cominciano a registrare anche alcuni problemi alla rete mobile. In un'ora circa è stato, comunque, risolto il guasto alla centrale. In ampie zone delle province colpite, a partire dalle 11, è già tornata la corrente che in maniera graduale verrà ripristinata anche ad Amsterdam. Secondo i media locali, si prevede che ovunque la situazione tornerà presto alla normalità. Anche l'areroporto è tornato ad essere alimentato da corrente elettrica. Lo scalo di Svhipol consiglia comunque per i ritardi di consultare il proprio sito internet.

http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/184552-mega-black-out-ad-amsterdam,-problemi-anche-all-aeroporto


RispondiCitazione
Condividi: