Notifiche
Cancella tutti

Angela Merkel è stata denominata “padrino della mafia”.


yahuwah
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1142
Topic starter  

Ad un anno dalle prossime elezioni al bundestag il Cancelliere della Germania Angela Merkel è stata denominata “padrino della mafia”. Se fosse stata un’invettiva da parte dell’opposizione, si sarebbe potuto ignorarla.

Ma la “sparata” è arrivata dalle retrovie del partito della Merkel, e specificatamente da Gertrud Hoehler, rappresentante dell’Ala di estrema destra dei democristiani. In Germania è uscito il suo libro dal titolare rivelatore: “La madrina: come la Merkel cambia la Germania”.

L’autrice del libro scrive che la Merkel presumibilmente pensa non a come salvare la zona Euro ma a come creare un’URSS europea. Gertrud Hoehler allude direttamente ai suoi “geni comunisti”. Ma nonostante tutte le invettive al suo indirizzo, le possibilità della Merkel di vincere le prossime elezioni non solo non diminuiscono ma, al contrario, aumentano. Secondo dati in possesso della compagnia televisiva ARD, il 70 % dei tedeschi si dicono soddisfatti di ciò che il Cancelliere sta facendo per salvare la zona Euro. Alexei Kuznetsov, Capo del Centro di Studi Europei presso l’Istituto per l’economia mondiale e le relazioni internazionali (IMEMO), è convinto che la Merkel ha tutte le possibilità di ottenere il terzo mandato di Cancelliere.

Il motivo principale dell’eventuale trionfo della Merkel è il suo merito individuale. Né in seno al suo Partito, né tra i rivali non ci sono personaggi di rilievo.

Secondo il politologo tedesco Alexandr Rahr, se la carica di Cancelliere passerà a Frank-Walter Steinmeier, rivale principale della Merkel, ex Ministro degli Esteri, si può aspettare una linea filorussa più positiva.

È un grande amico della Russia. All’interno dell’equipe di Gerhard Schrödere egli conduceva la politica di stretto avvicinamento con la Russia.

In sostanza, anche la Merkel sollecita rapporti stabili ed efficaci con Mosca. Aspettiamo il Settembre del 2013.

http://italian.ruvr.ru/2012_09_11/Angela-Merkel-Donna-di-Mafia-Germania/


Citazione
Condividi: