Notifiche
Cancella tutti

Baby-Molestatori, articolo del Washington Post


Hassan
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 416
Topic starter  

[ FONTE]
[ TRADUZIONE]

Baby-Molestatori, articolo del Washington Post

Questa è la traduzione di un articolo pubblicato sul Washington Post due giorni fa.
L'argomento trattato è lo stesso affrontato svariate volte in questo sito, ovvero bambini piccoli (anche di 3 o 4 anni) accusati di "molestie sessuali" e poi sospesi da scuola, o trattati come degli stupratori incalliti.

----------------------------------------

Quel Bambino di 4 anni è Davvero un Molestatore Sessuale ?
di Yvonne Bynoe - Domenica, 21 Ottobre, 2007 - WashingtonPost

Potrebbe mio figlio venir accusato di molestie sessuali ? E' un bravo bambino. Gli piace guardare "Thomas the Tank Engine" in televisione, e giocare a "Simon Says". Come molti bambini di 3 anni, è anche molto affettuoso. Sfortunatamente, abbracciare la sua insegnante potrebbe costargli una sospensione dall'asilo.

Dubito che ciò accadrà a mio figlio. Ma la cosa spaventosa è che potrebbe accadere. Ho appreso recentemente che su scala nazionale molti bambini, alcuni di età prescolare, sono stati sospesi da scuola o portati in carcere dopo esser stati accusati di molestie sessuali. Nel loro zelo per evitare problemi legali, gli insegnanti sembra stiano ignorando alcune importanti informazioni, come ad esempio verificare se il bambino accusato avesse davvero l'intenzione di commettere un crimine o persino sapesse come pronunciare la parola "molestia".

L'educazione sessuale tende ad essere controversa, in parte perchè i genitori hanno diverse e spesso forti opinioni sul come, quando e persino sul se l'argomento dovrebbe venir introdotto ai bambini. Ma se le scuole hanno l'autorità di bollare un bambino di 3 anni come molestatore sessuale, allora devono anche avere la responsabilità di fornire ai genitori delle linee guida circa l'appropriata condotta fisica.

E' grandioso che oggi siamo più consapevoli che mai circa le molestie sessuali nelle scuole. Ma è un terribile sbaglio quello di etichettare in modo permanente dei bambini che si sono appena tolti il pannolino.

Considerate questi egregi esempi: Nel Dicembre 2006, un bambino di 4 anni di Waco, Texas, è stato punito con una sospensione interna dopo che una maestra lo accusò di molestie sessuali. Secondo quanto riportato da una stazione televisiva del luogo, il bambino abbracciò la donna mentre stava salendo sull'autobus, dunque lei si lamentò con i direttori della 'La Vega Primary School' per il fatto che il bambino posò la faccia sul suo seno. Ufficiali scolastici più tardi acconsentirono a rimuovere ogni riferimento sessuale, ma si rifiutarono di cancellare l'accusa di "inappropriato contatto fisico" dal registro scolastico del bambino.

Nel mio stato nativo del Maryland, dati statali mostrano che durante l'anno scolastico 2005-06, 28 bambini in età prescolare (asilo nido) sono stati sospesi per offese sessuali, inclusi 15 per molestie sessuali.

Lo scorso Dicembre, un bambino di un asilo nido è stato accusato di molestie sessuali per aver dato un pizzicotto nel sedere di una compagna di classe della Lincolnshire Elementary School di Hagerstown, secondo quanto riferito dal giornale locale, l'Herald-Mail. L'accusa rimarrà nel registro finchè il bambino arriverà alle scuole medie. "E' importante capire che un bambino potrebbe non rendersi conto che quel che sta facendo potrebbe essere considerata una molestia sessuale, ma se rientra nella definizione (di molestia sessuale), allora lo è, secondo le linee guida statali", ha detto Carol Mowen, la portavoce della scuola, all'Herald-Mail. "Se a qualcuno è stato detto che questa persona non vuole ricevere questo tipo di contatto fisico, allora non importa se è a lavoro oppure a scuola, quella è una molestia sessuale".

Infatti il Dipartimento per l'Istruzione del Maryland definisce la molestia sessuale come "proposte sessuali sgradite, richieste di favori sessuali e/o altre inappropriate condotte verbali, scritte o fisiche di natura sessuale diretta verso altri". Sono allarmata perchè la dichiarazione della Mowen sembra implicare che le scuole accuseranno un bambino come colpevole di molestie sessuali anche se il bambino non capisce il significato delle sue azioni.

I soldi potrebbero essere alla base di queste sospensioni scolastiche. Un decreto del 1992 della Corte Suprema preparò lo scenario per far si che i distretti scolastici pagassero i danni per i casi di molestie sessuali. Nel caso Franklin v. Gwinnett County Public Schools, una studente di liceo, Christine Franklin, venne molestata sessualmente dal suo insegnante maschio.

Il tribunale sostenne che la molestia sessuale era una forma di discriminazione proibita grazie al Title IX degli Emendamenti sull'Istruzione del 1972. Dal momento che la Franklin provò che la scuola fallì nel suo compito di impedire la molestia, la ragazza potè denunciare il distretto scolastico e chiedere i danni -- una cosa precedentemente impossibile per i vincitori delle cause sul Title IX.

Sette anni dopo, nella causa Davis v. Monroe County Board of Education, l'alta corte estese il raggio della Title IX affinchè includesse le molestie "fra studenti". Nel 1999, LaShonda Davis, una studentessa che frequentava la quinta elementare, si lamentò con la madre e un insegnante dicendo che uno studente maschio aveva ripetutamente fatto commenti volgari verso di lei e tentato di toccarle le parti intime. Il preside della scuola venne anch'egli informato delle presunte molestie sessuali, ma il bambino non venne mai punito e il suo comportamento andò a peggiorare. Il tribunale sentenziò che la "deliberata indifferenza" della scuola verso "noti atti di molestie" rappresentava anch'essa un'infrazione sotto la legge Title IX, e alla Davis venne permesso di aprire una causa legale per chiedere i danni.

Dubito che la Corte Suprema avesse immaginato che le proprie decisioni nei casi Franklin e Davis sarebbero state utilizzate per criminalizzare il comportamento dei bambini dell'asilo. Nel nostro sistema legale, i bambini non vengono trattati come adulti in miniatura. I tribunali per i minorenni vennero fondati 100 anni fa perchè i bambini venivano considerati meno responsabili per le proprie azioni degli adulti -- e quindi meno colpevoli.

Le scuole, invece, adesso sembra che stiano mettendo anche i bambini piccoli nello stesso piano degli adulti per quel che riguarda la responsabilità e la colpevolezza. Per me, certi casi sono molto chiari. Se un bambino di 11 anni tocca le parti intime di una bambina di 4 anni, e le chiede di praticare un atto sessuale, allora le sue intenzioni sono evidenti. Ma le motivazioni di due bambini di 4 anni colti mentre fanno il "gioco del dottore" sono meno chiare; è probabilmente solo naturale curiosità, non abuso.

La situazione diventa anche più contorta quando sono coinvolti degli adolescenti e la presunta vittima fa parte del gioco. Lo scorso Febbraio, due bambini di 13 anni di McMinnville, Oregon, sono stati arrestati, ammanettati e chiusi per cinque giorni in un carcere minorile per aver apparentemente dato delle pacche nei sederi di diverse ragazze, secondo quanto riportato nei giornali. I due adolescenti vennero accusati con diversi capi d'accusa per abuso sessuale e rischiavano fino a 10 anni in prigione, con il prospetto poi di venire registrati come molestatori sessuali appena fuori dal carcere.

In Agosto, molte delle ragazze che inizialmente depositarono le loro lamentele, hanno chiesto al giudice di lasciar cadere le accuse, cosa che poi ha fatto. I due adolescenti hanno detto che dare le pacche nel sedere era un gioco ispirato dal film &quo
t;Jackass". Come molte delle attività in cui partecipano gli adolescenti, le pacche nel sedere erano una cosa idiota ma non criminale.

Le molestie sessuali sono una cosa seria, e gli insegnanti non dovrebbero venir meno al loro dovere di assicurarsi che le scuole siano ambienti sicuri. Ma ogni distretto scolastico dovrebbe sviluppare delle linee guida chiare, e ben pubblicizzate, che spieghino ciò che è la molestia sessuale, e che diano esempi di quella che viene definita condotta inaccettabile, e descrivano anche in modo chiaro come verranno gestite le punizioni.

Io non ho ricevuto istruzioni di nessun tipo --non un manuale, un opuscolo o un volantino-- dalla scuola di mio figlio per quanto riguarda le molestie sessuali. E la stessa cosa vale per i miei amici con figli, tranne che in termini vaghi. Considerate le implicazioni a lungo-termine dell'accusare un bambino di molestie sessuali, le scuole hanno l'obbligo di avvisare gli studenti e i genitori circa quei comportamenti che loro ritengono inappropriati o illegali, piuttosto che semplicemente piazzare una lettera scarlatta sulla fronte di un bambino dopo che il fatto è accaduto.

Come milioni di altri genitori, mio marito e io stiamo facendo il nostro meglio per insegnare a nostro figlio (all'asilo) di rispettare gli altri. Ma se tenere la mano di un compagno di classe è fuori dalle regole, allora la sua scuola deve dircelo.

[ FONTE]
[ TRADUZIONE]

----------------------------------------

Alcuni dei casi menzionati nell'articolo erano già stati affrontati in questo sito, ecco i link agli articoli:

• Baby-Molestatori e Complimenti Pericolosi
• Baby-Stupratori e Punizioni Femministe
• Ha 5 anni e va all'asilo: ecco l'identikit di un altro piccolo stupratore
• Bambino di 4 anni sospeso dall'asilo per "molestie sessuali"
• 6 anni: accusato di molestie sessuali

Ovviamente bisognava aspettare il Washington Post, con la sua "autorità", per iniziare a prendere sul serio questo argomento. E forse nemmeno basta, perchè qui in Italia i fatti non esistono finchè non è il TG1 a parlarne.

Campa cavallo...

Fonte:
http://antifeminist.altervista.org/risorse/baby_stupratori_washingtonpost.htm


Citazione
ViKey
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 18
 

Il Perbenismo e l'ipocrisia sul campo sessuale stanno raggiungendo i livelli di Guardia. Come si può accusare in questo modo un Bambino per un Abbraccio o un pizzicotto?
Spero che il Bigottismo non prenda il sopravvento, almeno non prima che abbia fatto in tempo ad educare i miei figli.


RispondiCitazione
Hassan
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 416
Topic starter  

"ViKey" wrote: Come si può accusare in questo modo un Bambino per un Abbraccio o un pizzicotto?

La cosa davvero "fantastica" è che poi, quando quel bambino sarà grande, dopo aver subito un simile trauma da piccolo, non riuscirà più ad esprimere bene le sue emozioni e allora scatterà la condanna di sessuologhe ed opinioniste che gli diranno "i maschi non sanno esprimere i propri sentimenti... hihihi...".

Quando li esprimono però vengono castrati e condannati fin dall'asilo... 😕


RispondiCitazione
Condividi: