Notifiche
Cancella tutti

Cannoncini e predatori per la pace


sacrabolt
Prominent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 821
Topic starter  

(WAPA) - Il ministro della Difesa Ignazio La Russa si è recato in visita al contingente italiano ad Herat, in Afghanistan, dove ha annunciato che verrà aumentato l'utilizzo degli aerei senza pilota a controllo remoto (Uav) Predator per la sicurezza dei nostri soldati.
"Credo che questo aumento sia giusto e doveroso -ha detto il ministro- Potrebbe riguardare almeno una unità". Inoltre La Russa ha anche suggerito la possibilità di schierare un maggior numero di elicotteri e di utilizzare i caccia Tornado, attualmente impiegati solo per missioni di ricognizione, anche in funzione offensiva: "Potrebbero intervenire utilizzando i cannoncini che hanno a bordo", ha aggiunto.

I cannoni interni sono delle armi potenti, IWKA Mauser tedeschi. Questi hanno un calibro di 27 mm, proiettili da oltre 1000 ms e peso di 265 gr. mentre la cadenza di tiro è di circa 1000 c. min aria-terra. e 1700 aria-aria.

Certo, potrebbero sparare alle toyota bianche "notoriamente usate dai terroristi" (come hanno il coraggio di affermare alla camera dei deputati) con una precisione di 100 metri. almeno a giudicare dai tiri al poligono di Capo Frasca


Citazione
Condividi: