Notifiche
Cancella tutti

C'è qualcosa nelle acque dell' Cile - e non


Eshin
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Succede in CILE

C'è qualcosa nelle acque dell' Cile - e non buona

VIDEO
https://www.facebook.com/testtubenetwork/videos/832263376878211/?autoplay_reason=all_page_organic_allowed&video_container_type=0&video_creator_product_type=2&app_id=2392950137

Una marea tossica non si è abbattuta solamente sulle attività commerciali ma ha annientato tutto ciò che popola le pescose acque dell’arcipelago: meduse, crostacei, mitili, calamari. In aprile, 40 mila tonnellate di sardine galleggiavano al largo della foce del fiume Queule.

È l’accumulo dei nutrienti nelle acque che ambientalisti e pescatori puntano il dito, accusando l’industria del salmone di sfruttare l’oceano in maniera predatoria senza curarsi delle conseguenze. Gli scarichi degli impianti di acquacoltura riversano ininterrottamente nel mare grandi quantità di materiale organico e sostanze azotate generati dalle operazioni di ingrasso dei pesci, non rispettando le capacità di carico del sistema.

Come la marea rossa in Cile sta uccidendo il mare
http://www.lifegate.it/persone/news/la-marea-rossa-che-sta-uccidendo-il-mare-cile

IN CILE SONO SCOPPIATE VIOLENTE PROTESTE
I manifestanti hanno protestato contro la presidente Michelle Bachelet a causa della recessione economica e di uno scandalo di corruzione

Sabato 21 maggio sono esplose in Cile violente proteste in occasione del discorso sullo stato della nazione che la presidente Michelle Bachelet ha tenuto di fronte al Congresso a Valparaiso.
Le proteste avevano avuto inizio a marzo del 2016, a causa della recessione economica e di uno scandalo di corruzione che ha coinvolto la famiglia Bachelet, ed erano state finora pacifiche.
I manifestanti hanno innalzato barricate e lanciato bombe incendiare, mentre le forze dell’ordine hanno risposto con lacrimogeni e idranti. Una guardia di sicurezza del municipio della città cilena è morto per avere inalato i fumi provenienti dall'incendio scoppiato in una farmacia e in un supermercato, appiccato da alcuni manifestanti.
Michelle Bachelet era stata eletta con una maggioranza schiacciante per la seconda volta non consecutiva nel 2013, dopo un primo mandato conclusosi nel 2010. L’attuale presidente del Cile aveva vinto le elezioni presidenziali promettendo di ridurre la diseguaglianza di reddito e di portare avanti un ambizioso programma di riforme.
(Qui il discorso completo della presidente cilena il 21 maggio scorso davanti al Congresso a Valparaiso)
http://www.tpi.it/mondo/cile/cile-proteste-contro-governo-bachelet

Cile: in piazza per legalizzare la marijuana
Decine di migliaia di persone in piazza a Santiago, in Cile, per chiedere le legalizzazione della marijuana. Coltivare, trasportare e vendere marijuana in Cile oggi è reato che può comportare fino a 15 anni di carcere
http://video.repubblica.it/mondo/cile-in-piazza-per-legalizzare-la-marijuana/240478/240422

Cile (Video): entra nudo nella gabbia dei leoni allo zoo cercando il suicidio, salvato in extremis
Scopri di più su http://urbanpost.it/cile-video-entra-nudo-nella-gabbia-dei-leoni-allo-zoo-cercando-il-suicidio-salvato-in-extremis#pAlzTJRbohxjjTc7.99


Citazione
Condividi: