Notifiche
Cancella tutti

Connessione internet “gratuita” contro strade asfaltate


volin
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 40
Topic starter  

Kim Dotcom – noto fondatore di MegaUpload, gravato da una richiesta di estradizione degli USA – ha indicato come il governo neozelandese sia ben lieto di investire miliardi in autostrade di dubbia rilevanza, mentre trascura i collegamenti internet.

Si tratta di una considerazione formulata in occasione della proposta di offrire connessione internet “gratuita” per i privati neozelandesi, ed a pagamento per aziende ed enti statali. Per la precisione, la connessione ai privati non sarebbe del tutto gratuita ma sarebbe gravata da addebiti dell’ordine di un quinto delle attuali tariffe, che sarebbero gestiti da non meglio precisate “aziende internet”, anzichè da provider come Vodafone o Telecom. La larghezza di banda sarebbe triplicata e non ci sarebbero limiti di tempo o di scaricamento.

Il progetto – che si basa sul raddoppio del cavo sottomarino fra Nuova Zelanda e USA – dovrebbe essere finanziato in gran parte con i risarcimenti che Kim DotCom conta di ottenere dagli “studi di Hollywood” e dal governo USA. Infatti a gennaio 2011 KimDotCom è stato arrestato dalla polizia neozelandese, su richiesta del governo USA, e MegaUpload – il sito che offriva la possibilità gratuita ed anonima di caricare e scaricare file di grandi dimensioni – è stato smantellato. Megaupload aveva oltre 150 milioni di utenti registrati e 50 milioni di visitatori al giorno, cioè il 4% di tutto il traffico internet mondiale.

Kim DotCom – in attesa di un ulteriore udienza per la richiesta di estradizione negli USA – definisce lo smantellamento di Megaupload come “la distruzione illegale e politica del mio business”. Noi troviamo più rilevante l'attacco a chi utilizzava quel sito - con tutti i suoi limiti - per passarsi e far circolare ciò che gli interessava. Inoltre troviamo l'opposizione fra connessioni internet e strade asfaltate piuttosto feconda, e indichiamo che quest'anno, solo in Italia, la reginetta delle strade asfaltate, l'automobile, ha mietuto 35.000 vittime: 4.000 morti e 29.000 feriti.

Fonte: L'Internazionale
Link: http://www.artiemestieri.info/giornale/2012/11/connessione-internet-gratuita-contro-strade-asfaltate/


Citazione
Condividi: