Notifiche
Cancella tutti

Convocati da Hollande,5 leader africani:guerra a Boko Haram


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

Leader africani, guerra a Boko Haram
Adottato un piano d'azione regionale contro il gruppo islamista

(ANSA) - PARIGI, 17 MAG - I cinque capi di Stato africani riuniti a Parigi assieme al presidente francese Francois Hollande hanno adottato un piano d'azione regionale per combattere il gruppo islamista nigeriano Boko Haram diventato "una grave minaccia" per l'intero continente africano. "Siamo qui per dichiarare guerra a Boko Haram", ha sintetizzato nella conferenza stampa il presidente del Camerun Paul Biya.


Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

17 maggio:
Anche in Nigeria strategica mediatica per favorire intervento militare. Ci casca anche Bergoglio.

http://www.lecorvettedellelba.blogspot.it/2014/05/anche-in-nigeria-strategia-mediatica_16.html


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

NIGERIA SPEAKS........... NIGERIA PARLA.....!!!
BOKO HARAM IS NOT 'AN ARMED ISLAMIC
MOVEMENT, BUT A TOOL OF NATO

Questa è la sequenza degli eventi e la loro analisi , come riferito da nigeriani che hanno organizzato una conferenza in Iran, soprattutto per far luce su Boko Haram e dire la verità su quanto sta accadendo in Nigeria .

Questo articolo è stato inviato da amici nigeriani che hanno visitato in particolare l'Iran, per comunicare le loro paure riguardo il futuro in Nigeria . La verità è che Boko Haram si sta semplicemente preparando per un intervento straniero in Nigeria, con il pretesto di cercare le ragazze che sono state rapite un mese fa della scuola, dalla fazione armata Boko Haram .

Boko Haram - si nasconde dietro a una identità islamica - mentre nella realtà non è altro che uno strumento della NATO, per portare avanti gli schemi di intervento straniero con la collaborazione del governo nigeriano, individuati nella persona del Presidente della Repubblica.
L'articolo mostra l'implicazione dei militari, nelle operazioni di Boko Haram in cui l'esercito nigeriano sembra essere implicato nel fatto; i militari dell'esercito sono stati identificati in immagini che si dimostrano teppisti di Boko Haram .
Per non parlare di come Boko Haram sta ricevendo le diverse forniture di armi e cibo direttamente per via aerea da elicotteri militari che paiono appartenere all'esercito nigeriano .

THE PRESIDENT of NIGERIA GOODLUCK EBELE JONATHAN
Il tutto - da quanto riportato - non fa presupporre nulla di buono, ma anzi espone in larga misura , la Nigeria alla possibile divisione territoriale e all'insicurezza generale permanente, come è già accaduto per Libia, Syria ecc.

http://sadefenza.blogspot.it/2014/05/nigeria-speaks-nigeria-parla-boko-haram.html


RispondiCitazione
Condividi: