Notifiche
Cancella tutti

Crescita colossale di Bitcoin: la criptovaluta sfonda temporaneamente il muro dei 10.400$


Sirius
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 287
Topic starter  

Di Kollen Post

Incredibile crescita dei mercati delle criptovalute: questa notte, per la prima volta dal 22 settembre, il valore di Bitcoin (BTC) ha oltrepassato la barriera dei 10.000$.

Panoramica dei mercati. Fonte: Coin360

Al momento della stesura di questo articolo Bitcoin viene scambiato per circa 9.615$, in positivo di un notevole 29% rispetto alla giornata di ieri. Dopo un brusco crollo a 7.400$, il prezzo della criptovaluta è improvvisamente impennato fino a raggiungere quota 8.400$.

I mercati sembravano essersi stabilizzati, ma questa notte abbiamo assistito ad un ulteriore rialzo: alle 3:45 di oggi, Bitcoin ha temporaneamente raggiunto un picco di 10.419$.

Su Twitter, l'analista Alex Krüger ha commentato:

"Si tratta del quarto incremento più grande nella storia di Bitcoin, il più grande dopo il 10 maggio del 2011. [...] Grazie Cina, il Presidente Xi è il vero Crypto Dad."

Grafico dei movimenti giornalieri di Bitcoin. Fonte: Coin360

Il motivo di questa bull run è ancora incerto. Secondo alcuni, potrebbe essere dovuta alle recenti dichiarazioni del Presidente cinese Xi Jinping, che ha esortato il paese ad accelerare l'adozione della tecnologia blockchain per favorire l'innovazione.

Altri attribuiscono questa crescita al successo recentemente riscontrato da Bakkt, piattaforma dedicata al trading di contratti future basati su Bitcoin: ieri sono stati negoziati 1.179 Bakkt Bitcoin Futures, infrangendo un nuovo record.

FONTE QUI


Citazione
adestil
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2314
 

Magari qualcuno pensa alla cancellazione della moneta FIAT ma ricordiamoci che questo potrà essere fatto solo se e quando chi detiene le quote di moneta FIAT,ossia le banche centrali,non si sono messi al sicuro cancellando la moneta FIAT e creando una propria criptomoneta..ma intanto dovrebbe essere fatto in pochi secondi e senza annunci altrimenti la speculazione renderebbe il tutto non vantaggioso per loro...
e poi costoro hanno il potere di crearne una propria e rendere illegali le altre con la banca dei regolamenti...quindi il rischio di trovarsi con fumo in mano è altissimo ...tranne se le elite andassero improvvisamente in disgrazia..ma non mi pare stia avvenendo almeno non in massa..


RispondiCitazione
Condividi: