Notifiche
Cancella tutti

Egitto: tutto previsto e prevedibie


stefanodandrea
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 748
Topic starter  

EGITTO: ECCO COSA SCRIVEVO IL 2 LUGLIO SCORSO IN UNO "STATO" SULLA MIA PAGINA FACEBOOK

***

LE CONSEGUENZE DI UN COLPO DI STATO IN EGITTO

Non riesco a capire per quali ragioni molti amici di sinistra sostengano il golpe militare e di una minoranza in Egitto; e a dire il vero non riesco a capire neanche perché sostengano che in Turchia un partito che ha preso il 60% dei voti con gli alleati si dovrebbe dimettere dal governo. Comunque, finché si sostiene che Erdogan debba dimettersi ma si ammette che se non si dimette è pienamente legittimato a rimanere in carica, non c'è niente di male. E' un po' come quando si diceva "Berlusconi dimettiti".

Questi amici di sinistra non si rendono conto di ciò che seguirà se in Egitto e in Turchia si verificheranno due golpe o anche uno solo.

Allora chiarisco io ad essi ciò che stanno desiderando.

La fratellanza e ogni partito islamico moderato saranno spinti a radicalizzarsi; e i salafiti aumenteranno ancora di numero.

Come minimo si avrà una guerra civile latente (o due) e entro due anni sorgeranno almeno altre due Jabhat al nusra, una in Turchia e una in Egitto.

Ben presto la guerra civile non sarà latente. Tutto il mediterraneo sarà incendiato e avremo certamente, se non una guerra mondiale (quella dipenderà dagli sviluppi) una guerra regionale, che coinvolgerà la sponda sud del mediterraneo e gran parte del medio-oriente.

Come facciano persone "di sinistra" a desiderare tutto ciò (perché il golpe in Egitto significa tutto ciò), non mi è chiaro.

http://www.appelloalpopolo.it/?p=9315


Citazione
Pellegrino
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2635
 

alcuni perchè sono pagati, altri perchè sono da ricovero


RispondiCitazione
Condividi: