Una nuova batosta per Mario Monti. A puntargli il dito contro non è un giornale qualsiasi, ma il Financial Times già critico con il Professore nel recente passato.
“L’entità del crollo della crescita del Pil italiano è chiaramente il risultato delle politiche di austerità di Mario Monti, imposte su un’economia già in recessione quando entrò in carica”. Lo scrive l’editorialista Wolfgang Munchau, lo stesso che un mese fa giudicò il Professore non adatto a guidare l’Italia. Frase che provocò la reazione del premier il quale sostenne, in sintesi, che il giornalista attaccasse lui per colpire Angela Merkel.
Secondo Munchau, che fa un’analisi sul voto di domenica, “il risultato più probabile sarà quello di una litigiosa maggioranza di centrosinistra. Se i sondaggi sono corretti, l’Italia è destinata a ripetere in pratica l’esperienza di Prodi”.
“Sospetto – la chiosa dell’editorialista – che la destra emergerà come il grande vincitore di queste elezioni: sia che Berlusconi ottenga un improbabile trionfo, sia che la destra si riunisca ed emerga in una potente opposizione anti-austerità e anti-euro di fronte a un governo fragile e diviso”.
Ma il link sul Financial Times ce l'hai?
Ma il link sul Financial Times ce l'hai?
la news è riportata anche dall Huffington post , non dovrebbe essere una balla