Notifiche
Cancella tutti

Francia parteciperà " discretamente " a gue


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Francia parteciperà attivamente ma " discretamente " alla guerra in Yemen a fianco dei sauditi.

Intervistato dal giornalista francese, Georges Malbrunot, un alto graduato in missione nel Golfo, che ha voluto rimanere anonimo, ha riconosciuto che l'Hexagon svolge il suo ruolo nell'ombra del conflitto.

" Noi facciamo missioni di ricognizione od obbiettivi di dossiers, non solo via satellite, ma anche con gli aerei ", avrebbe dichiarato il militare in un'intervista pubblicata nell'11 maggio da Le Figaro. Ha poi riconosciuto il ruolo " molto discreto ", interpretato da Parigi durante la guerra, afferma il giornalista sul suo account Twitter.

Nel settembre 2014, lo Yemen è diventato un teatro di una crisi tra il presidente Abd Rabbo Mansour Hadi e gli Houthis, una forza di opposizione sciita rimasta fedele al deposto ex presidente yemenita Ali Abdullah Saleh. Nel mese marzo 2015, l'Arabia Saudita è intervenuta nel conflitto,a capo di una coalizione di paesi arabi, bombardando le postazioni dei ribelli, ma anche molti civili, come è stato più volte denunciato le associazioni di difesa dei diritti umani.

Fin dalla sua internazionalizzazione e la campagna di bombardamenti guidati dall'Arabia Saudita, il conflitto causato la morte di 6.400 persone e lasciato più di 30.000 feriti, secondo i dati delle Nazioni Unite. Se è ufficialmente entrato in vigore il cessate il fuoco il 10 aprile 2016, i combattimenti continuano ad imperversare.

Russia Today

Fonte: http://www.cameroonvoice.com/news/article-news-24382.html

da:
http://reseauinternational.net/la-france-participerait-activement-mais-discretement-a-la-guerre-au-yemen-aux-cotes-des-saoudiens/


Citazione
AlbertoConti
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 1539
 

Sono delle gran merde, altro che discrete! hollande è peggio dei saud, e i francesi lo sanno, ma molto discretamente. Parigi non vale più una messa.


RispondiCitazione
Condividi: