Notifiche
Cancella tutti

Fuorilegge in Russia i Testimoni di Geova


Davide
Membro
Registrato: 2 anni fa
Post: 2583
Topic starter  

La Russia insegna al mondo come utilizzare una legge contro l'estremismo e il terrorismo contro ideologie differenti da quella dei poteri forti.

Sembra quasi assurdo ma è accaduto. Una delle nazioni più importanti e potenti del pianeta utilizza una legge che avrebbe dovuto colpire estremisti e terroristi contro un gruppo religioso minoritario che niente ha a che fare con tali piaghe del nostro secolo.

Stiamo parlando dei Testimoni di Geova,gruppo religioso presente in tutto il mondo composto da circa 8 milioni di fedeli. Ora...a molti potranno dare fastidio a causa della loro opera di evangelizzazione,ma da qui a definirli terroristi ce ne passa veramente tanto.

Eppure questo è successo...

Senza entrare nel merito della questione che ha visto addirittura le autorità Russe FABBRICARE PROVE contro i TdG ed eseguire una sentenza ANCORA PRIMA che fosse stata emessa....una domanda sorge a tutti gli osservatori della vicenda...

Qual'è il potenziale rischio per tutti,anche per chi non è religioso?

Qui si parla di libertà religiosa. Ossia la libertà di pensiero in un determinato campo. La violazione della libertà religiosa comporta per forza di cose una violazione dei diritti umani gravissima.
Se la stressa fosse stata in ambito ideologico,politico,o di informazione,il risultato sarebbe stato il medesimo: grave violazione dei diritti umani.

Ok,sappiamo bene che questo avviene purtroppo sempre più spesso. Ma in questo caso la gravità è enorme. Perché proviene dal Ministero della Giustizia e dalla Corte Suprema di una nazione.

Ossia PER LEGGE tu non puoi pensare in quel modo ed esprimerti di conseguenza... cosa vi ricorda?
A me ricorda molto un romanzo....1984...

Difendere questa libertà dagli abusi dei poteri forti (governi o istituzioni che siano) dovrebbe essere una priorità per ogni persona che si vuole definire libera.

Fonte: www.luogocomune.net
Link; https://www.luogocomune.net/LC/index.php/19-chiesa-e-religione/4655-fuorilegge-in-russia-i-testimoni-di-geova
22.04.2017

Alcuni approfondimenti sulla questione:

---Il silenzio dei media: http://it.blastingnews.com/cronaca/2017/01/la-russia-continua-a-violare-i-diritti-umani-e-i-media-tacciono-001399191.html

---Possibili motivazioni della persecuzione: http://www.ilpost.it/2017/04/06/russia-contro-testimoni-di-geova/

---Autorità Russe fabbricano prove: https://www.jw.org/it/news/sviluppi-legali/per-area/russia/polizia-semina-prove-video/

https://www.jw.org/it/news/sviluppi-legali/per-area/russia/autorita-russe-costruiscono-prove-video/

--- Dal sito dei Tdg (Oscurato in Russia) : https://www.jw.org/it/news/notizie/per-area/russia/

--- Appello di una TdG Russa: https://www.youtube.com/watch?v=0W4apSipKTY

--- Interpello camera deputati Italiana: https://www.youtube.com/watch?v=YS6kpyaGs1Y

--- Documentario indipendente sui TdG con cenni storici Nazismo e libertà religiosa: https://www.youtube.com/watch?v=q_ZoLpm50-E (sono 4 parti)

--- Sentenza finale: http://www.repubblica.it/esteri/2017/04/20/news/russia_la_corte_suprema_mette_al_bando_i_testimoni_di_geova_sono_estremisti_-163485898/


Citazione
comedonchisciotte
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 634
 

I testimoni di Geova hanno tutto il mio rispetto, non concordo con Putin (anche perchè apprezzo gli estremisti) ma che siano estremisti non mi sembra difficile da verificare. Avrei però privilegiato la constatazione che essi sono non violenti su quella che sono estremisti.
Mi resta infine qualche dubbio se per caso in Russia possano essere diventati veicolo della "full spectrum dominance" imperiale.


RispondiCitazione
Condividi: