Notifiche
Cancella tutti

Grecia rischia guerra con turchia [aggiornamento continuo]

Pagina 1 / 3

stormfornever1
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
Topic starter  

Sono 2 giorni che cerco di iscrivermi su questo forum per dare la notizia, per quanto sia in ritardo di 36 ore è comunque attuale e comunque si sono aggiunte ulteriori problematiche.

Tutto sta accadendo intorno a Cipro,
già da luglio si capiva che a Cipro qualcosa puzzava, quando la base navale esplose e ci raccontarono che fu un incidente ( http://ansa.it/mare/notizie/rubriche/uominiemare/2011/07/11/visualizza_new.html_787001902.html ) oggi finalmente iniziamo a capire quale scenario ci fosse dietro.

Gli israeliani che con i loro nuovi alleati greci (alleanza firmata il 14 settembre) si impegnano a contrastare i turchi intorno alle acque di cipro.
Caccia turchi ieri hanno già violato lo spazio di cipro, la marina turca si muove in quelle acque minacciando di fare qualunque cosa pur di interrompere le trivellazioni israeliane in quelle acque.
Alcuni giorni fa c'era già stato un episodio al limite della guerra con una nave turca che ha disarmato una nave israeliana, le minacce del ministro turco Erdogan ad israele che tuonavano
"Israele non può fare quello che vuole" rendono molto chiara la tensione nel mediterraneo.
Intanto l'egitto sta pensando di annullare il trattato di pace con israele (forse perchè con un trattato di pace è illegale entrare in guerra ?)

Fonti:
Sulla situazione a cipro:defencegreece.com
http://www.defencegreece.com/index.php/2011/09/cyprus-what-happens-in-the-air-and-at-sea-violations-and-harassment/

Sull'alleanza israele/grecia abbiamo sia il debka che defencegrece
http://www.debka.com/article/21301/
http://www.defencegreece.com/index.php/2011/09/israeli-greek-defense-pact-invoked-versus-turkish-naval-and-air-movements/

Sul discorso di Erogan su israele:Irib
http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/96738-erdoganisraele-non-puo-fare-come-vuole

Sull'annullamento del trattato di pace egitto/israele:irib
http://italian.irib.ir/notizie/politica/item/96746-egitto-premier-sharaf-accordi-camp-david-con-israele-potrebbero-cambiare


Citazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Per favore, qui non ci interessano le informazioni di fonte debka. E se battono con altre fonti puzzano anche le altre fonti.


RispondiCitazione
stormfornever1
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
Topic starter  

Intanto la cina diventa "partner militare" greca, che implicazioni abbia la cosa oltre oltre a fornire armi e tecnologie belliche non è chiaro, tuttavia è chiaro che invece di mettere parole di pace mettono armi, il che non fa pensare a qualcosa di buono.

Sono state elargite alla grecia seguenti armi e tecnologie:
-Sistemi a distruzione mirata ad alta precisione (non specificato che sistemi siano, probabile puntamento satellitare su navi che la cina oramai possiede da 2 anni)
-Mezzi d'assalto anfibi ed ecquipaggiamenti
-Armi di soppressione a lunga distanza (non specificato cosa siano, probabile che siano a microonde mirate)
-Batterie antiaeree e antimissile
-Sistemi informatici e di visione notturna
-Sistemi di distruzione ad "alto effetto" (non specificati, probabili missili ad alta penetrazione tipo "bunker blaster")
-Prodotti anti terrorismo e anti rivolta (e a breve gli serviranno)
-Armi leggere (fucili, pistole, mitra leggeri, ecc)
-Rifornimenti militari

Fonte:defencegreece.com
http://www.defencegreece.com/index.php/2011/09/chinese-company-norinco-offering-partnerships-to-greek-defense-industries/


RispondiCitazione
stormfornever1
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
Topic starter  

Stavo per aggiungere un altra fonte non debka,ovvero "cyprus mail" che fa riferimento all'attenzione dell'onu alla situazione greca,è notizia che ha fondamento quindi.

http://www.cyprus-mail.com/cyprus/un-urges-resolution-gas-dispute/20110917


RispondiCitazione
stormfornever1
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
Topic starter  

Ed eccone un altra

http://www.julienews.it/notizia/dal-mondo/rischio-battaglia-navale-tra-israele-e-turchia/87009_dal-mondo.html

Sarebbe bene che il "a noi quì non ci interessa" fosse sostenuto da chi non ha un bel "newbie" nel nik,cosa che fa apparire alquanto infondato il tuo parlare a nome di tutti


RispondiCitazione
stormfornever1
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
Topic starter  

Aggiungo anche la fonte del "il manifesto"

http://www.ilmanifesto.it/area-abbonati/argomenti/manip2n1/20110917/manip2pz/310087/?tx_maniabbonatimvc_pi2 [sezione]=INTERNAZIONALE&cHash=8385372ab65b9242a816c1fe8afba270

Parlare senza conoscere i fatti ed evitando di approfondirli viene definito "parlare a sproposito" sai truman,ma se è così che preferisci esprimerti fallo pure.


RispondiCitazione
stormfornever1
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
Topic starter  

Anche obama si preoccupa e richiama Erdogan ad aggiustare i rapporti con israele prima che la crisi peggiori.

Fonte:Todays Zaman (principale giornale turco in lingua inglese)
http://www.todayszaman.com/news-257046-obama-to-urge-erdogan-to-repair-ties-with-israel.html


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Sarebbe bene che il "a noi quì non ci interessa" fosse sostenuto da chi non ha un bel "newbie" nel nik, cosa che fa apparire alquanto infondato il tuo parlare a nome di tutti

Per motivi che non ho mai indagato, il forum dà del "newbie" a tutti. Ma la data di iscrizione qualcosa dovrebbe indicare.

In quanto a Debka è abbastanza noto che è un sito di propaganda israeliana gestito dal Mossad. Non è sorprendente quindi il fatto che a volte mente spudoratamente.


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Quindi la Grecia, lo Stato che è su tutti i giornali per la condizione disastrosa della sua economia, compra armi in abbondanza, presumibilmente allo scopo di difendere i giacimenti di gas che vuole rubare a Cipro.

Ma a questo punto viene il dubbio che la Grecia venga strozzata in modo da combattere guerre per conto dei soliti ladri. Insomma la Grecia viene messa contro la Turchia per difendere gli interessi di Israele.

Diciamolo chiaramente che Cipro non è Grecia, né tanto meno Israele. Cipro è stata invasa (o forse oggi si dice "liberata") dai Turchi ad est e dai greci ad ovest. E il gas che sarebbe dei ciprioti se lo stanno già contendendo in tanti.


RispondiCitazione
stormfornever1
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
Topic starter  

Si sapevo che debka è mossad e propaganda,
ma oramai tutti i giornali sono propaganda,
trovo che "diversificare la propaganda" cercando in quella di tutto il mondo possa fornire notizie utili.
Sul debka aggiungo anche che nelle loro previsioni hanno detto più castronerie loro che i testimoni di geova,ma quando riportano i fatti,anche se li riportano in modo fazioso sono comunque fatti accaduti e troppo spesso non li si trova altrove.

Riguardo la grecia a me pare preferisca infilarsi nella guerra pur di evitare il crollo economico come ultima spiaggia.
E comunque non è la grecia che compra ma è la cina che "investe" nell'armamento greco,in pratica gli danno gratis il kit completo del "fatevi la guerra a casa facilmente e senza attese e senza spese"
"Prendi la cornetta,mondial-gruerra ti aspetta"
Soddisfati o "sterminati"


RispondiCitazione
stormfornever1
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
Topic starter  

Anche la reuters inizia a tenere d'occhio la situazione aggiornando appena ha notizie,sono arrivati al secondo aggiornamento sulla tensione di cipro.
http://www.reuters.com/article/2011/09/17/turkey-cyprus-idUSL5E7KH0H920110917

Intanto il debka ci fornisce nuove informazioni (che è di parte ma è anche israeliano e mossad quindi si presume che loro sappiano molto bene come stiano andando le cose prime degli altri giornali,ci sono loro a cipro quindi...sapranno...
Il debka ci riferisce che le trivellazioni inizieranno domani 19 settembre,
intanto tutti continuano ad avere aerei in volo e forze marine dispiegate intorno alla piattaforma e intorno a cipro,se è vero che domani ci sarà la prova del nove c'è da sperare che qualcuno fermi sti matti prima che scatenino una guerra che difficilmente rimarrà confinata ad israele-grecia-turchia
http://www.debka.com/article/21311/


RispondiCitazione
stormfornever1
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
Topic starter  

Gil giornale turco Sundays Zaman (sino a ieri si chiamava Todays Zaman,ma questi cambiano nome di domenica ?) ci mostra una bella foto della flotta,specificando che sono state mandate a cipro in zona trivellazione israeliana diverse fregate e navi d'assalto,ma rassicurano anche che prima di peggiorare la crisi attaccando (in effetti può capitare che una guerra peggiori una crisi)
tenteranno anche altre strategie,tra cui quella del "bastone e della carota".
I bastoni li vediamo,se la carota sono le parole di Erdogan ho idea che abbiano sbagliato verdura,appare più consono un cetriolo direi,cetriolo che nel mediterraneo si beccheranno tutti se i turchi domani decideranno di attaccare.
Per la cronaca,in questa contesa di acque e di gas i turchi "appaiono" alleati al libano (come si evince dall'articolo) ,e i porcellini ora sono 4 e tutti e quattro si sentono lupi,mi pare che quella fiaba non finisse bene per almeno tre di loro.
http://www.sundayszaman.com/sunday/newsDetail_getNewsById.action?newsId=257091


RispondiCitazione
kawataxi
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 181
 

grazie, ho condiviso il tutto su facebook (ma tanto la gente se ne frega....) 😈


RispondiCitazione
stormfornever1
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
Topic starter  

La gente pensa solo alla mutanda dolce e gabbana o alla mutanda di berlusconi e al massino quando si impegna a come l'economia sia in mutande,insomma...la gente oltre il concetto di mutanda non va.
E comunque "chi vuol esser lieto sia,del doman non v'è cetezza" e se era vero 500 anni fa figuriamoci oggi.


RispondiCitazione
stormfornever1
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
Topic starter  

La situazione cipro si sta ingigantendo a dismisura rischiando un disastro di proporzione bibliche,non bastava la cina che arma i greci,ora arrivano anche i russi interessati ai diritti di estrazione del gas a cipro.
Pare che chi riuscirà ad acclamare diritti sul gas si troverà legittimati tali diritti anche per il secondo round di licenze del 2012,quindi è una corsa pericolosa in cui tutti vogliono gareggiare e ogniuno alle sue regole;si chiama "Aphrodite" la zona di mare contesa,lo stesso nome della dea le cui promesse per il "pomo della discordia" portarono ad una delle più rovinose guerre della storia greca,e oggi la storia sembra ripetersi (sarà anche la dea dell'amore ma porta una sfiga incredibile)
Intanto i turchi continuano a minacciare greci e israeliani in tutti i modi e in tutti i fronti,con toni sempre più forti che incalzano chiaramente e direttamente verso uno scontro e
la forza aerea israeliana è salita ad "ALLAME B",nel frattempo il rappresentante della turchia a bruxel chiede un intervento dell'europa.

E' notizia in lingua greca del giornale kathimerini.com.cy,
che defencegreece.com si è preso la briga di tradurre in inglese:
http://www.defencegreece.com/index.php/2011/09/gazprom-wants-two-fields/
http://kathimerini.com.cy/index.php?pageaction=kat&modid=1&artid=57820


RispondiCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: