Notifiche
Cancella tutti

I giornalisti della Rete Voltaire sono arrivati a Malta


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

I giornalisti della Rete Voltaire sono arrivati sani e salvi a Malta

Fonte: Reseau Voltaire

Lunedì 29 agosto 2011, 16h GMT - I giornalisti della Rete Voltaire sono arrivati al porto della Valletta a Malta questo lunedì 29 agosto 2011. Thierry Meyssan, Mahdi Darius Nazemroaya, Mathieu Ozanon e Julien Teil sono sani e salvi. La giornalista britannica di Press TV Lizzie Phelan, anche in pericolo, era con loro, così come la squadra di TeleSur. Walter E. Fauntroy, vecchio membro del Congresso degli Stati Uniti e vecchio assistente di Martin Luther King, è anche lui in salvo.

L’imbarcazione che gli ha permesso di lasciare la Libia è una piccola nave per 12 persone. Alla fine ha accolto cinquantadue profughi più i membri dell'equipaggio. Ci sono volute trentasei ore per raggiungere Malta per via del mare agitato.

Prima della partenza l'elenco dei passeggeri è stato oggetto di intensi negoziati e è stato convalidato dalle varie autorità che controllano Tripoli al momento. Fino alla fine i giornalisti della Rete Voltaire e i loro amici hanno temuto di non potersi imbarcare. All'ultimo istante, una persona di cui non conosciamo il nome è stata fermata dai ribelli sulla barca.

Cinquantadue persone sono riuscite a fuggire e hanno potuto andare via sani e salvi. Hanno lasciato dietro di loro molti amici.

Al suo arrivo a Malta, Thierry Meyssan ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno portato il loro sostegno: "Grazie a tutti. La vostra mobilitazione è stata formidabile. Vi dobbiamo la vita."

*******************************************

Fonte: http://www.voltairenet.org/Les-journalistes-du-Reseau

29 agosto 2011


Citazione
Condividi: