Notifiche
Cancella tutti

I guardiani del mondo


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Gli USA impongono loro guardie armate negli aeroporti di 14 Stati. La scusa è la lotta al terrorismo. I giornali non danno l'elenco degli Stati ma non c'è dubbio che tra questi ci sarà l'Italia. L'aeroporto di Fiumicino passa sotto il controllo USA o gli agenti americani armati saranno agli ordini delle autorità italiane? Non lo so ma dubito molto che la presenza di guardie armate non comporti altra cessione di sovranità nazionale. Avremo quindi gli USA oltre alla Polizia Europea a vigilarci.
Naturalmente, i servizi di guardia comportano strutture logistiche di sostegno. Si creeranno basi militari USA accanto agli aeroporti?
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/06/14/Terrorismo-agenti-Usa-scali-esteri_7033211.html


Citazione
Kiddo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 274
 

Pietro, nella maggior parte dei casi le basi usa presso i nostri aeroporti ci sono gia'!. Gli esempi che mi vengono in mente sono Pisa, Aviano ecc. Inoltre , negli scali principali, camuffati da impiegati delle compagnie aeree ci sono DA SEMPRE i servizi di un po' tutti i paesi.


RispondiCitazione
mmufl1
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 36
 

In realtà a Fiumicino nello scalo apposito per partenze verso Usa e Israele ci sono già da 3 anni.Sono solo americani e israeliani.Non c'e' nessuna sicurezza italiana.Ci sono anche i cecchini alle spalle del check-in.
E' tutto già successo...


RispondiCitazione
Condividi: