Notifiche
Cancella tutti

Il 9 11 in cinque minuti


Zret
 Zret
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2925
Topic starter  

Tutto l'11 settembre in 5 minuti Corbett Report

http://youtu.be/-ER1CiITLGo


Citazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 675
 

Eh, basta documentarsi. La verità è davvero a portata di mano, ma evidentemente la gente non vuol sapere... Il problema è: come si risvegliano le coscenze?


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6059
 

@Tashtego
Premetto che sono d'accordo con parecche cose dette nel video.
Ma documentarsi è un'altra cosa, non facile, e richiede metodo, standard precisi, controllo delle fonti, ricerca, analisi, contraddittorio ecc...
In genere poi, anche se non nel tuo caso, non mi permetterei, ma in genere quello che dice che la verità è "a portata di mano" significa che è sicuramente uno a cui puoi dargli da bere qualunque cosa, perchè non ha la minima idea della parola documentarsi, che deriva da documenti, nè di solito un'idea neanche della complessità, e la confonde con il leggere due colonne di un giornale e credere a ogni cosa che quello dice. Difficilmente sarà uno che ha controllato una sola fonte originale e dei documenti in tutta la sua vita, ammesso anche che sappia come fare.


RispondiCitazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 675
 

Mincuo, non capisco il tuo intervento, prima dici "Premetto che sono d'accordo con parecche cose dette nel video" e poi "Ma documentarsi è un'altra cosa, non facile, e richiede metodo, standard precisi, controllo delle fonti, ricerca, analisi, contraddittorio ecc... ". Ne dovrei dedurre che tu per fare la prima affermazione hai condotto i controlli di cui alla seconda... O no?

Poi "In genere poi, anche se non nel tuo caso, non mi permetterei, ma in genere quello che dice che la verità è "a portata di mano" significa che è sicuramente uno a cui puoi dargli da bere qualunque cosa, perchè non ha la minima idea della parola documentarsi, che deriva da documenti, nè di solito un'idea neanche della complessità, e la confonde con il leggere due colonne di un giornale e credere a ogni cosa che quello dice. Difficilmente sarà uno che ha controllato una sola fonte originale e dei documenti in tutta la sua vita, ammesso anche che sappia come fare."

Ora, anche se specifichi che non è riferito a me, io dico "la verità è a portata di mano" riferendomi a questo caso, non a qualunque altro. E per questo caso e per rispondere a Zret ho citato questa frase; mentre il tuo sembra un discorso sul metodo in generale, che non ha attinenza con l'argomento di questo post; al limite ne può richiedere uno apposito, a parte. Senza polemica, non capisco il tuo post relativamente all'economia del discorso 9/11; o meglio: potresti fare queste asserzioni in quasi tutti i post di questo forum essendo questi basati sullo studio delle informazioni disponibili più che sull'accesso a fonti e documentazioni dirette. Io non posso intervistare Bush, Rumsfield o Osama Bin Laden e neppure accedere ai documenti secretati. Ma la questione 9/11 l'ho studiata bene perchè m'interessava ed è lampante che non è andata come ce la raccontano. Però se tu hai elementi ulteriori mi piacerebbe mi informassi.


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 6059
 

Neanch'io posso intervistarli, ma anche potessi non sarebbero documenti ma testimonianze. Non te la prendere. Però accetta questo consiglio. Dividi chi scrive e mette links diretti ai documenti originali, (che significa due cose, primo che è uno che sa di quel che parla e secondo che non ha paura di mostrarli perchè quelli coincidono con quel che dice) da quelli che parlano e fanno un bel quadro, suggestivo, ma sotto c'è niente salvo le loro affermazioni, o se c'è è un rimando ad altri articoli, il che non vale nulla, sono solo degli altri che dicono lo stesso, ergo molto probabilmente non ha fatto altro che copiare da quelli.

Non c'entra tutto questo col merito (il 9/11) ma col metodo.
E' un discorso generale, non riferito alle torri.
Tu devi essere giovane a occhio, lo apprezzerai di più tra qualche anno, ora ti sembrerà non importante.

P.S. Io non conosco bene la questione delle torri gemelle. Molti aspetti non sono in grado di giudicarli, non ne ho competenza e non ho poi approfondito(quelli ingegneristici, strutturali ad esempio, oppure quelli relativi alla difesa, contrastanti, nella documentazione originale che ho trovato, oppure i rilievi forensi che non ho trovato molto bene le fonti ecc...).
Ho approfondito invece quelli finanziari e assicurativi dove sono competente e in grado di decidere. Non è stato per nulla semplice, non era "a portata di mano la verità", anzi.
Le chiacchiere quelle sì erano a portata di mano, scritte da questo o quello, pro o contro. Una valanga quelle.


RispondiCitazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 675
 

Mincuo, non ti preoccupare, non me la sono presa. Per me è palese che già il titolo del video "Il 9/11 in cinque minuti" è indicativa di un "divertissment" puro e semplice e che nessuna persona dotata di media intelligenza possa pensare di trovarvi tutto il necessario a chiarire fatti così complessi. Per chi ha già cercato informazioni sul 9/11 è, appunto, un divertimento, una semplice presa in giro delle "verità ufficiali" e io ci ho riso sopra. Per chi non si è mai interessato, può contenere degli spunti di ricerca. Per gli stupidi che pensano che un video del genere sia esaustivo, beh, non so che dire; temo che alla stupidità non ci sia rimedio.

p.s. la sensazione che io sia giovane forse è dovuta al tuo modo di approcciarti 😆


RispondiCitazione
Merio
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 249
 

Queste specie di mini video sono utili per fornire briciole di informazioni... in realtà soltanto approfondendo ciascun aspetto in maniera approfondita è possibile chiudere il cerchio... è i documenti sono le fonti migliori... il problema purtroppo è trovarli... e studiarli...


RispondiCitazione
Condividi: