Notifiche
Cancella tutti

Israele bombarda Damasco!


adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2314
Topic starter  

ed uccide anche alcuni alti ufficiali di Assad
ma Putin che fa?NIENTE DI NIENTE
Aveva promesso che chiunque avesse attccato l'esercito siriano o gi aerei o basi russe,sarebbe stato abbattuto o impedito.
Ed invece Israele fa il cavolo che vuole ,perchè ormai considera suo il sud della Siria (o magari i russi glielo hanno già dato senza dire niente ai siriani come hanno dato in nord est della siria ai turchi senza dire niente ai siriani..lo fecero pure con cuba quando ritirarono i missili senza dire niente ai cubani per far ritirare i missili agli USA i missili Jupiter in Grecia e in Puglia)
di fatto spesso questi staterelli vengono usati dalle grandi potenze come mezzi di scambio per equilibri internazionali...
ed il giorno che gli USA mentiranno promettendo di andar via dall'Ucraina,la russia lascerà la Siria agli USA.. non capendo che non conta niente..in quanto gli oligarchi che lo sostengono sono pro occidente..
e lui solo una pedina..


Citazione
tamerlano
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 198
 

ed uccide anche alcuni alti ufficiali di Assad
ma Putin che fa?NIENTE DI NIENTE

E che dovrebbe fare, scatenare la terza guerra mondiale?
Questo vorrebbe dire rispondere con le armi a Israele.


RispondiCitazione
fuffolo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 686
 

Qualcosa comincia a muoversi anche nella terra promessa, forse era quello che mancava per sperare di risolvere in radice il problema.

Hezbollah bombarda base militare israeliana Jatzor
http://www.marchaverde.com.br/2017/01/hezbollah-bombardeia-base-militar.html

Violenta esplosione nella base aerea di Hatzor, in Israele
https://aurorasito.wordpress.com/2017/01/15/violenta-esplosione-nella-base-aerea-di-hatzor-in-israele/


RispondiCitazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

La situazione è fluida, e le informazioni frammentarie, Israele tenta di ridurre in tutti i modi la disponibilità per Hezbollah di missili avanzati, il loro uso esplicito potrebbe svelare le carte sulle capacità effettive dell'impresa del "Dome" e la ricerca dell'invulnerabilità che sottende questa politica, nel farlo oggi però accetta inevitabilmente possibili risposte.
Inoltre sembra che gli aerei israeliani non operino più in combattimento sullo spazio siriano, questo indicherebbe che sia stata trasferita ai siriani, da parte russa, una capacità autonoma di risposta alle incursioni. Non possiamo certo fare affidamento sul senso di responsabilità israeliano per ridurre le tensioni nell'area.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4112
 

Che Putin abbia promesso di accettare come definitiva l'annessione delle alture del Golan da parte di Israele è uno sviluppo probabile e fa parte della strategia di considerare Israele un partner importante della Russia in MO. Il commercio e il turismo tra i due Paesi fioriscono e è anche possibile ( ma di nascosto) la vendita di parti dual use americane da parte israeliana (non sarebbe la prima volta). Non si dimentichi poi l'influenza degli oligarchi ebrei che costituiscono una importante base di potere putiniana. Finchè gli interessi convergono non c'è alcun problema. Bisogna vedere cosa succede quando divergono.


RispondiCitazione
Condividi: