Notifiche
Cancella tutti

Julio il comunista?


cubainforma
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1957
Topic starter  

www.cubainformazione.it

Canterà Julio Iglesias, a Cuba, il tema del Trio Matamoros 'Che tirò la bomba?'

Ancora vediamo, a Miami, le immagini di pazzi neofascisti di origine cubana distruggere i dischi di un artista ... per le sue dichiarazioni su Cuba.

Prima lo avevano fatto con i dischi -tra molti altri- del colombiano Juanes, per il suo Concerto per la Pace a L'Avana, nel 2009. Ma qualcuno si sarebbe immaginato di vedere un bulldozer distruggere i CD di Julio Iglesias, un cantante che ha vissuto a Miami ed è conosciuto per le sue posizioni di destra?

Sì, Julio Iglesias. Il suo peccato: affermare in un'intervista che ha sempre desiderato lavorare, sull'isola, con musicisti cubani, ma che non lo aveva fatto per paura che gli ponessero una "bomba a Miami".

Nulla che non sia vero. Ricordiamo gli attenatati, per decenni. contro agenzie e mezzi di comunicazione, o l'assassinio di attivisti e diplomatici, sia a Miami che in altri luoghi negli USA. Crimini, naturalmente, sui quali i media internazionali mai ci parlano.

Max Lesnik, un emigrato cubano che, per le sue posizioni di sinistra, ha subito diversi tentativi di assassinio, invitava, in un articolo, Julio Iglesias a realizzare il suo desiderio di andare a Cuba e condividere il palco con musicisti dell'isola.

Per interpretare, per esempio, il grande successo del Trio Matamoros "Chi tirò la bomba, chi tirò?"


Citazione
Condividi: