Notifiche
Cancella tutti

L’America non finisce di stupirci.


Nieuport
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 307
Topic starter  

Una notizia vera, ma così grottesca che si fa fatica a crederci. Fonte: Marcus Weisberger e Patrick Tucker, Defense One, 13 giugno 2016.
Le inchieste su frodi e corruzione risalenti al 2004 sono scomparse quando un database si è guastato, hanno detto funzionari. L’aeronautica americana, l’USAF, ha perso i dati riguardanti 100.000 inchieste spazianti dalle dispute sul lavoro alle frodi.
Il database che contiene i file dell’ispettore generale e delle divisioni di collegamento legislativo si è guastato il mese scorso, distruggendo i dati creati dal 2004 a oggi. Né l’aeronautica né la Lockheed Martin, l’azienda che gestisce il database, hanno saputo dire perché si è guastato né se saranno capaci di recuperare le informazioni. La Lockheed ha cercato di recuperare i dati per due settimane prima di avvertire l’aeronautica, afferma una dichiarazione ufficiale.
Ma farsi un disco di back up, come farebbe chiunque, non gli è mai venuto in mente all’ispettore generale?


Citazione
SeveroMagiusto
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 241
 

Meno male che da noi queste cose non possono succedere, perché conserviamo i dati importanti sul cartaceo. Anche le amministrazioni pubbliche. Straparlano di modernizzazione, digitalizzazione “semplificazione” (ah, ah, ah!), però poi se hai un contenzioso, conta solo quello che è su carta. Quindi bisogna fare le cose all’italiana:
Nel 1994 il procuratore militare Antonino Intelisano (che si stava occupando del processo contro l'ex SS Erich Priebke) rinvenne in uno sgabuzzino della cancelleria della procura militare nel Palazzo Cesi-Gaddi, a Roma, un armadio, rimasto per anni con le ante rivolte verso il muro, nel quale c'erano documenti "archiviati provvisoriamente" decine di anni prima.[3] Tra i documenti ritrovati anche un promemoria prodotto dal comando dei servizi segreti britannici, dal titolo Atrocities in Italy (Atrocità in Italia), con stampigliato il timbrosecret, frutto della raccolta delle testimonianze e dei risultati dei primi accertamenti effettuati sui casi di violenze da parte dei nazifascisti, che al termine della guerra era stato consegnato ai giudici italiani[4].
da https://it.wikipedia.org/wiki/Armadio_della_Vergogna
In un modo o nell’altro, ci si arrangia.


RispondiCitazione
LinCad
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 111
 

digitalizzazione “semplificazione” (ah, ah, ah!)

se si vogliono distruggere prove su inchieste compromettenti, basta digitalizzare e poi 'guastare' il database dove risiedono. In questa maniera si possono cancellare migliaia di inchieste in un colpo solo. Piu semplice di cosi.... 😆 😆


RispondiCitazione
aNOnymo
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 37
 

Fare un backup?
Ma che cavolata!!!


RispondiCitazione
Nieuport
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 307
Topic starter  

Caro aNOnymo, lei deve essere un esperto di computer, io invece me ne intendo poco. Perchè fare un back up è una cavolata? Io del mio computer ho due back up su disco rigido, uno a casa e uno in ufficio. Sto quindi facendo una cavolata doppia? Lei cosa mi consiglia?


RispondiCitazione
aNOnymo
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 37
 

Guardi Nieuport non mi riferivo a Lei.
Mi riferivo alla notizia in generale Che sembra Ina bufala


RispondiCitazione
Condividi: