Notifiche
Cancella tutti

La catastrofe politica planetaria di Ginevra


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

La catastrofe politica planetaria di Ginevra

Nonostante l'atto di contrizione e sottomissione della Russia a Ginevra Obama e Kery continuano a minacciarla di altre e più dure sanzioni mentre la Nato si appresta ad intervenire in Ucraina per dare man forte al governo nazista insediato dalla Cia. Forse ci sarà un bagno di sangue nelle città occupate. Finora i morti sono stati soltanto filorussi.
I patrioti dell'Ucraina russofona sebbene lasciati soli dalla Russia continuano imperterriti nella loro resistenza e contrattaccano con la richiesta di dimissioni del governo fantoccio di Kiev,. Chiedono referendum ed è difficile dare loro torto.
Non so che cosa abbia indotto Putin e Lavrov a cedere la grande azione di sostegno alla neutralità dell'Ucraina e di protezione dei russofoni che aveva dato0 grande predstigio internazionale alla Russia tra i popoli oppressi dall'imperialismo USA. Immagino che siano state le pressioni degli Oligarchi che hanno depositato i miliardi di rubli rubati al popolo russo in questi venti anni di capitalismo nelle banche occidentali. Gli oligarchi hanno una patria diversa dalla Russia: l'Occidente che minaccia di spogliarli dei loro preziosi beni è la loro patria. Solo il comunismo è patriottico e agisce nello interesse di tutto il popolo. I


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

L'ho già scritto in un altro mio commento ma lo ripeto anche qui: Putin mi ha deluso molto sulla gestione delle regioni ribelli dell'ucraina.
Quella che aveva preteso di definire come inviolabile linea rossa si è rilevata essere nient'affatto tale.
Innanzitutto a ginevra c'erano un pò tutti tranne proprio i rappresentanti delle regioni ribelli ... eppure putin dice che è con loro che bisogna discutere!
HA praticamente concesso tutto senza una reale contropartita salvo un generico impegno degli altri a rispettare una non meglio definita autonomia delle regioni russofone.
Mi auguro che i ribelli riescano a ribaltare una situazione ora piuttosto tragica per loro!


RispondiCitazione
Condividi: