Notifiche
Cancella tutti

La morte planetaria delle api


NuovaAlba
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 88
Topic starter  

La scienza è stata chiara nel predire che sono pochi gli anni che separano la morte delle api dalla morte degli esseri umani. Ora sembra che le api da miele siano in via di estinzione su quasi tutto il pianeta.

Finora si pensava che quello che le uccideva fosse un mistero.

Ma ora stanno emergendo prove scientifiche che spiegano molto chiaramente la sequenza di fasi che va dalla diffusione del mais OGM della Monsanto alla morte delle api. In questo scritto troverete riferimenti in abbondanza.

La moria globale delle api non giunse in Brasile fino a quando non lasciarono entrare il mais OGM della Monsanto. Ora è il turno dell’Australia, uno dei pochi posti al mondo che ha ancora delle api sane. Staremo a vedere se seguiranno il malaugurato esempio del Brasile. Vi preghiamo dunque di far avere questo scritto al vostro governo e di sollecitarlo a buttare fuori il mais OGM assassino di api della Monsanto dal vostro paese.

Ecco la sequenza di passi mortali che hanno creato il funerale planetario delle api:

1. La Monsanto decide che siccome il batterio Bacillus Thuringiensis (BT) uccide un parassita del mais occorre inserire la sequenza del DNA di quel batterio nel suo mais OGM.

2. Il BT nel polline del mais causa una risposta auto-immune (come l’innesco di uno starnuto) nelle api, come se avessero mangiato il BT, e crea buchi e porosità nel loro intestino.

3. Durante l’estate le api hanno proteine sufficienti per tollerare la risposta auto-immune e riescono ancora a navigare. Durante l’inverno però, quando le proteine (polline) nell’alveare sono poche, le api devono sviluppare una risposta di sopravvivenza. Se il sistema immunitario delle api viene minacciato durante l’inverno, l’alveare viene eliminato. Funziona così: le proteine normalmente usate per imparare e ricordare le complesse operazioni di navigazione vanno in risposta immunitaria, quindi le api si perdono e non riescono a tornare all’alveare.

4. Questo spiega i seguenti fatti:

a) CCD - Colony Collapse Disorder (la Sindrome dello spopolamento degli alveari),
b) Perchè le api morte che sono state ritrovate hanno gli intestini neri e porosi, causati direttamente dal BT.
c) Perché la morte planetaria delle api è generalmente accaduta dopo la diffusione del mais OGM.

Fonte: http://www.liberamenteservo.it/modules.php?name=News&file=print&sid=3686

Eco(R)esistenza - http://campagnadisobbedienzaciviledimassa.blogspot.it/

http://terrarealtime.blogspot.it/2013/07/la-morte-planetaria-delle-api.html#more


Citazione
vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
 

Sono tante le concause della moria delle api.

Come si spiega che sono decimate anche le api nelle Alpi, dove non viene spruzzato un bel niente, ehm a parte le scie chimiche che pero' vengono tenacemente ignorate dai governi.

C'e' l'acaro varroa, che fa la sua parte non proprio trascurabile.

C'e l'elettrosmog il cui influsso sulle api e' semisconosciuto.

I nicotinoidi spruzzati nei campi sono i responsabili maggiori, con la varroa, laddove ci sono campi estesi spruzzati.

Ma altrove?

Un certo buon segnale arriva dal fatto che finalmente le autorita' si stanno chinando sul problema, con l'aiuto di esperti sull'argomento.

Pero' sarei contento di leggere dei rapporti in cui si dimostra chiaramente che ne' le scie chimiche ne' l'elettrosmog non c'entrano per niente.

C'e' anche da tener presente la globalizzazione. Eh si', perche' il commercio di api regine si svolge ormai a livello globale. E' cosi' che le api australiane sono arrivate negli States. Forse il fatto di non essere piu' insetti autoctoni contribuisce ad indebolirne le difese.

Si tenga presente che l'ape e' un insetto molto intelligente e ben organizzato socialmente, pero' dal sistema immunitario piuttosto debole, rispetto alla mosca, per esempio.


RispondiCitazione
Solounintervento
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 717
 

La ricerca scientifica ha confermato che l'insetticida della Bayer , il Poncho, a base di neonicotinoide e' la causa principale della moria delle api.
Poi ci sono gli antibiotici che vengono usati in Cina......


RispondiCitazione
fernet
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 67
 

Si vede che le poche rimaste hanno il vizio di fare il nido sotto la mia grondaia. E' la terza volta che chiamo addetti per rimuoverle ma tornano sempre da me e sta colando il miele dal soffitto di casa.


RispondiCitazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
 

Poi ci sono la miriade di segnali elettro magnetici e altre diavolerie del tipo usato dai militari nostrani et esteri, che danno la botta finale, così come la danno ad altri esseri (vedi delfini,balene ,uccelli etc) inspiegabilmente fuori rotta e spiaggiati oppure nel caso dei volatili fulminati in volo ..
I militari agli ordini della Elite Nera (zoccolo duro occulto et necromantico al vertice dell'1%) stanno lentamente ma inesorabilmente,come mossi da cieca follia anche suicida, procedendo alla distruzione della vita su nostra madre Terra. 😯 Sta a noi, starebbe a noi fermarli. ❓


RispondiCitazione
Merio
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 249
 

I pesticidi pongono un problema serio per tutto l'ecosistema in generale...

Dopo che ho visto un documentario però devo ammettere di aver trascurato un fattore fondamentale: l'elettrosmog.

Hai fatto bene a citarlo Clausneghe...

risulta piuttosto preoccupante sulla questione... prendetevi un ora è mezza che è lunghetto... purtroppo lo trovo solo in inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=E31vNK19e0A


RispondiCitazione
qasiqasi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 333
 

amo tantissimo il miele di girasole:giallo come le polenta con un gusto unico.sono ormaicinque anni che non ne trovo più in giro.sapete perchè?le api si rifiutano di bottinare i fiori (OGM)di girasole,le operaie entrano in sciopero,l'alveare muore.gli apicultori si guardano bene di portare le arnie nei campi di girasole.basta miele di quel tipo.i campi ogm erano nella zona nord della provincia di foggia.si vedevano passando in autostrada.


RispondiCitazione
Merio
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 249
 

Si tenga presente che l'ape e' un insetto molto intelligente e ben organizzato socialmente, pero' dal sistema immunitario piuttosto debole, rispetto alla mosca, per esempio.

Basta vedere cosa mangiano questi due insetti...

Api --> essenzialmente nettare

Mosche--> tutto quello che gli capita sotto tiro, ma principalmente merda

E si sa che gli escrementi sono ricchissimi di batteri...


RispondiCitazione
Zret
 Zret
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2925
 

Scie tossiche etc.


RispondiCitazione
Condividi: