Notifiche
Cancella tutti

marines e blindati USA in marcia da Estonia verso Germania


helios
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Marines e blindati militari USA in marcia dall'Estonia verso la Germania

09:42 21.03.2015(aggiornato 09:44 21.03.2015)

Questa mattina sono partiti dall'Estonia 150 marines americani, accompagnati da 40 mezzi militari nell'ambito della marcia “Resolve Atlantic”.

I militari americani marceranno in Europa attraverso 6 Paesi. Il percorso si snoderà lungo Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia e Repubblica Ceca prima di terminare in Germania, nella base dell'esercito USA a Vilseck. La lunghezza totale del percorso è di 1.700 chilometri.

Alcuni analisti attribuiscono questa attività dei militari americani con la situazione in Ucraina. In particolare sono diffuse le affermazioni secondo cui questa marcia sia una "dimostrazione di forza" diretta contro la Russia, così come un avvertimento che in Europa è presente un numero significativo di soldati americani.

Contemporaneamente in Russia si svolgono le esercitazioni strategiche dello Stato Maggiore, che coinvolgono 40mila tra soldati e ufficiali, le unità della Flotta del Baltico e del Distretto militare meridionale ed altri reggimenti militari.

Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/mondo/20150321/148269.html#ixzz3V0y8YVRh


Citazione
Luca Martinelli
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1984
 

Che risate, poveri imbecilli yankee! Forse si stanno solo allenando per qualche gara di fondo......


RispondiCitazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 1251
 

Dimostrazione di forza direi di no, nel caso basterebbe un plotone di separatisti sotto il comando di Givi o Motorola per farne carne fumante in pochi minuti.
Piuttosto funzionano come bandiera, propaganda, insomma.
Ma la marcetta non vengono a farla in Italia o in Spagna o In Francia eccetera, poichè probabilmente prenderebbero sputazzi o cmq nessuno sarebbe entusiasta di vedere queste marionette di morte, mentre invece gli sciocchi del Baltico, quei Paesetti miserabili, intendo, sono contentissimi di avere il Grosso grasso cattivo protettore Americano in casa.
Noi li abbiamo per es. a Niscemi e li la marcetta non funzionerebbe, o no?
🙄


RispondiCitazione
Condividi: