Notifiche
Cancella tutti

Merkel: “Meglio nuove elezioni”. Le aporie intrinseche incombono...


Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

Merkel:

My point of view is that new elections would be the better path

https://www.cnbc.com/2017/11/20/merkel-says-she-would-prefer-new-elections-over-minority-govt.html

E mo'?
La coalizione Giamaica sembra ormai archiviata...resterebbe la classica Grosse Koalition ma cooptare nuovamente l'SPD significherebbe dichiarare l'AfD come unico autentico partito di opposizione in Germania ed è un rischio che potrebbe portare a una instabilità ancora maggiore.

Non solo è in atto una guerra infra élite soprattutto in USA ma in Europa si sta dividendo anche la classe media una parte della quale sta decidendo di negare il proprio consenso a un establishment che la sta sfacciatamente escludendo dal tradizionale sistema di distribuzione della ricchezza.

Ossia: forse è il momento in cui le aporie intrinseche del sistema stanno entrando in cortocircuito e lo dimostrano molti avvenimenti sia sul piano internazionale che su quello interno dei paesi dell'Unione come in Italia il travaglio del PD evidenziato dalle inquietudini di Scalfari.

A questo punto abbiamo veramente delle carte da giocare.
In maniera più o meno intelligente ma comunque sia non buttiamole via quindi alle elezioni votiamo per chiunque non appartenga manifestamente allo schieramento dei partiti istituzionali.


Citazione
Skaramakay
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 18
 

Quoto al 100%, anche a costo di scelte drastiche.


RispondiCitazione
Condividi: