Notifiche
Cancella tutti

Mogherini insieme a al Qaeda vuole deferire Siria a CPI


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

Credo di aver capito ora il senso del messaggio della Mogherini,

gli Amici della Siria con l' opposizione siriana vogliono deferire la Siria alla Cpi e PROPORRANNO UNA RISOLUZIONE in questa direzione.
Organizziamo già il dissenso....

il riferimento ad Al Qaeda l' ho messo perchè a Londra era presente l' opposizione che la Mogherini descrive moderata ma che è rappresentata sul campo di battaglia dal fronte Islamico che vuuole la sharia come legge della futura Siria....

Marcopa

http://www.blogmog.it/index.cfm?target=diario&id_diario=296&title=Oggi%20alla%20riunione%20ministeriale

Oggi ho partecipato alla riunione ministeriale “Amici della Siria” a Londra, questi sono i punti centrali della dichiarazione che abbiamo approvato: l’appoggio alle risoluzioni dell'Onu per il deferimento alla Corte e l'assistenza umanitaria, l’identificazione di tutte le armi chimiche per la loro distruzione, il sostegno all'opposizione moderata - presente alla riunione - la denuncia delle elezioni presidenziali e l’appoggio al processo di Ginevra. Ho voluto anche ribadire la necessità di considerare il ruolo dell'Iran, qualora andassero a buon fine i negoziati sul nucleare, nella soluzione della crisi siriana. Abbiamo parlato anche di Libia dove ritengo importante che ci sia un'autorità riconosciuta per rilanciare il dialogo necessario.


Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

Siria: Mogherini, si' deferimento a Cpi - ''Amici Siria'', appoggio a opposizione, presidenziali ''surreali''

15 Maggio 2014
Deferimento alla Corte Penale Internazionale della Siria, completamento dello smantellamento delle armi chimiche siriane, appoggio all'opposizione moderata e denuncia delle elezioni presidenziali che si dovrebbero svolgere il 3 giugno prossimo: sono questi i punti centrali della dichiarazione approvata dalla ministeriale ''Amici della Siria'', svoltasi a Londra e riferiti dal Ministro Federica Mogherini che ha partecipato alla riunione.

Mogherini illustra i quattro punti della dichiarazione

Il Ministro Mogherini ha illustrato i quattro punti della dichiarazione : a) appoggio alle risoluzioni dell'Onu per il deferimento alla Corte e l'assistenza umanitaria, b) identificazione di tutte le armi chimiche per la loro distruzione , c) sostegno all'opposizione moderata, presente alla riunione di Londra, d) "denuncia delle elezioni presidenziali", e appoggio al processo di Ginevra. Il Ministro infine, ha ribadito la necessità di considerare il ruolo dell'Iran, qualora andassero a buon fine i negoziati sul nucleare, nella soluzione della crisi siriana.

Libia: Mogherini, serve autorità riconosciuta

"E' importante che ci sia in Libia un'autorità riconosciuta" per rilanciare il "dialogo necessario"ha aggiunto il Ministro in conferenza stampa a conclusione della riunione.


RispondiCitazione
Luca Martinelli
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1984
 

Come dicevano i nostri vecchi: "raglio d'asino non sale al cielo"


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

Risoluzione ONU al CdS per deferirla alla CPI ?

http://www.lecorvettedellelba.blogspot.it/2014/05/risoluzione-onu-degli-amici-della-siria.html


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Risoluzione ONU al CdS per deferirla alla CPI ?

http://www.lecorvettedellelba.blogspot.it/2014/05/risoluzione-onu-degli-amici-della-siria.html

Mi sembra che la CPI , fra gli altri, USA ed Israle non se la cacano proprio !

NON DITE CAZZATE !!!!

Ed allora ?
E ripeto, non dite cazzate !!!!!!!!


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

E' vero Israele e Stati Uniti non hanno ratificato l' accordo per la CPI.
Non so se la Siria l' ha ratificato , se non lo avesse fatto la CPI non avrebbe alcun potere sulle questioni avvenute nel territorio siriano.

Per ora la Corte è intervenuta 20 volte e sempre contro capi di stato africani, tanto che l' Unione Africana contesta apertamente questa istituzione. (ho citato a memoria, ci sono articoli su questo su vecchi numeri di le Monde Diplomatique.

Nel secondo post che ho pubblicato non ho messo la fonte, ma è un comunicato ufficiale del Ministero degli esteri, quindi sia chiaro che è il ministero degli esteri che ha parlato di risoluzione ONU per il deferimento della Siria alla Corte Penale Internazionale.

Scrivere "Insieme ad Al Qaeda" è una cazzata, questo lo ammetto.

Ma è anche una cazzata non riuscire a mettere insieme un po' di gente per spiegare in modo "non approssimativo o confuso"

che non si può fare la guerra ad Al Qaeda in Africa ed essere alleati di Arabia saudita, Qatar, Barhein, Emirati arabi uniti,

I soldi di Al Qaeda sono gestiti a Dubai,

su questo ci sono libri che faremmo meglio a illustrare in qualche articolo.......
...spero di riuscire a farlo....

Marcopa


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
Topic starter  

San Marino: Valentini, si porti la Siria dinnanzi alla Corte Penale Internazionale

http://www.smtvsanmarino.sm/politica/2014/05/20/san-marino-valentini-si-porti-siria-dinnanzi-alla-corte-penale-internazionale

San Marino è stato uno dei 58 Paesi delle Nazioni Unite a invitare il Consiglio di Sicurezza ad adottare la risoluzione proposta dalla Francia affinché la Siria venga portata dinnanzi alla Corte Penale Internazionale.
Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, sottolinea che attraverso questi strumenti adottati nell’ambito delle Nazioni Unite i Paesi hanno la possibilità di esprimere un forte e chiaro segnale politico.

"Occorre infatti assumersi precise responsabilità unite ad azioni concrete - scrivono gli Esteri - per individuare gli autori delle atrocità commesse nei confronti del popolo siriano; tali autori dovranno dunque essere assicurati alla giustizia internazionale, nell’assunto che l'impunità per i più gravi
crimini è inaccettabile e che in mancanza di responsabilità non ci sarà pace duratura in Siria".

Valentini invita il Consiglio di Sicurezza ad adottare la risoluzione proposta da parte francese e gli Stati membri dell'Onu a unirsi nell’invio di un forte messaggio di sostegno politico mediante la co-sponsorizzazione della risoluzione. " ognuno di noi è responsabile non solo delle proprie azioni, conclude il responsabile di politica estera - ma anche delle proprie inazioni". Ricordando che è passato più di un anno dalla denuncia delle atrocità commesse da tutte le parti al conflitto.

Giovanna Bartolucci
martedì 20 maggio 2014


RispondiCitazione
Condividi: